super12 - 8 giornata....ed i Blues volano con C.Spencer!

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 9 apr 2004, 11:43

e nell\'anticipo del super12, i Blues Auckland vincono in casa contro i Bulls Sudafricani per 56-19 , 9 mete dei locali contro 3 degli ospiti, in una bella e giocata partita.
<BR>Carlos Spencer e rokocoko fanno la differenza....ed ora i vincitori della passata edizione del super12 si piazzano a meta\' classifica : e pensare che fino a 2 turni fa....erano penultimi e dati spacciati da qualcuno.
<BR>
<BR>classifica aggiornata:
<BR>ACT Brumbies 25 7 partite aus
<BR> The Crusaders 19 6 nz
<BR> The Stormers 19 6 safr
<BR> The Sharks 19 6 safr
<BR> The Bulls 18 7 safr
<BR> The Blues 17 7 nz
<BR> The Hurricanes 17 7 nz
<BR> The Chiefs 17 6 nz
<BR> The Highlanders 17 7 nz
<BR>NSW Waratahs 17 7 aus
<BR> Queensland 10 6 aus
<BR> The Cats 3 6 safr
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>e tra pochi minuti (da seguire) la partita della capolista Brumbies (che ha annunciato di non aver confermato l\'allenatore al termine della stagione super12) contro gli Highlanders .
<BR>Il capitano Brumbies Gregan e\' in panchina, in aperto disaccordo con l\'allenatore ....si gioca a Canberra!
<BR>

terzac
Messaggi: 161
Iscritto il: 12 mar 2003, 0:00
Località: Veneto

Messaggio da terzac » 9 apr 2004, 14:25

GRANDISSIMO CARLETTO!!!!
<BR>
<BR>Mi hai appena dato una delle migliori notizie della giornata, l\'unico rammarico è di non aver visto la partita ma non si puo avere tutto,
<BR>
<BR>forza blues

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 9 apr 2004, 14:54

Prego Terzac, e cmq la bella notizia la devi al tuo (e mio) giocatore preferito Carlos Spencer che ci ha messo tutto il cuore nella partita odierna.
<BR>Ancora i Blues sono 1 punto in classifica meno dei Bulls.....ma la differenza di gioco si e\' vista tutta oggi: contro questi Blues, che si divertono nel giocare e bucare le difese avversarie , poche difese potrebbero fare qualcosa.
<BR>E l\'abilita\' di Spencer e\' quella di vedere e capire dove muovere la palla, e mandare in meta il giocatore che ha una miglior posizione in quel momento....e per terminare sa pure andare in meta a richiesta.
<BR>E calciare come ha fatto oggi....insomma un giocatore completo!
<BR>
<BR>
<BR>I Brumbies hanno stravinto poco fa......e probabilmente saranno loro la squadra n.1 da battere nei playoff.
<BR>Ma visto il livellamento delle squadre del super12......non sarebbe una sorpresa se i primi in classifica venissero eliminati nei playoff dalla ottava....non ci sarebbe da meravigliarsi.
<BR>
<BR>

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 10 apr 2004, 1:31

ma caro Bobo, se te vuoi vedere le partite settimane dopo che queste sono giocate, hai mai pensato di non collegarti a forum che riguardino il rugby???
<BR>Magari collegati ad un forum che riguardi nuoto sincronizzato, cosi non verrai a conoscenza di risultati di rugby, e commenti, che credo che sia utile e normale che siano presenti in un forum dal tema \"rugby\".
<BR>Sinceramente non capisco, visto che in casa tua le partite di rugby le puoi vedere una settimana dopo, vorresti che nessun\'altro ne parlasse o discutesse?
<BR>E coloro che l\'hanno vista ieri, non hanno il diritto di commentarla, magari pure in diretta.....visto che questo non e\' il \"forum di rugby in differita quando voglio io\"
<BR>miky

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Messaggio da waenedhelion » 10 apr 2004, 1:35

Ma è proprio così difficile inserire nel titolo del messaggio qualcosa del tipo \"Risultati Super 12\" o \"Analisi della settimana\" o chessò io e scriverci liberamente tutto ciò che si vuole in proposito? Purtroppo non tutti vivono in Nuova Zelanda ed hanno la possibilità di vedersi le partite in diretta, ma come ormai ben sai (mi riferisco proprio a te, sbnmiky) noi poveri italiani dobbiamo accontentarci di una differita alla settimana. OK, è vero, questo è un forum libero e ognuno può scriverci ciò che vuole (entro certi limiti, ovviamente!) e non è legato a nessuna emittente radio-televisiva, ma visto che non è la prima volta che ciò accade, penso sarebbe un atto di rispetto verso gli altri indicare chiaramente che nel messaggio appariranno i risultati delle partite. E poi, il titolone ultra esplicito, che colpo basso. Mah, non so cosa pensare...

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 10 apr 2004, 3:23

ma Waen, anche te la pensi come Bobo???
<BR>Ma siete veramente tifosi e giocatori di rugby...o seguite altri sports???
<BR>Nel senso, e mi spiego: che differenza fa vedere una buona partita di rugby, pubblicizzata da me o altri, sapendo il risultato????
<BR>Forse fate scommesse sulle partite, e per questo non volete sapere il risultato prima di una settimana???/
<BR>Io, e forse ho un\'altra mentalita\', amo vedere partite giocare anche 10 anni fa, di cui conosco gia\' il risultato e azioni principali: in tale modo potro\' capire ed osservare meglio il perche\' succede quell\'azione di gioco, insomma analizzare e godermi al meglio la partita di rugby.
<BR>E poi...termino...e\' sempre una partita di rugby.....di cui da quel che ho capito in Europa non tifate per le squadre di super12.
<BR>Quindi....che problema c\'e\' nel vedere una partita...di cui qualcun\'altro vi dice se vale la pena vederla...oppure vi dice che non vale la pena....e ve la commenta ??
<BR>Non vi capisco....il rugby e\' bello anche se vedi la stessa buona partita 100 volte.......
<BR>saluti...e buon rugby ed altri 100 anni di AllBlacks! (mi riferisco al libro...se lo comprate farete un\'affare....e\' la vera storia del rugby)
<BR>miky

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 10 apr 2004, 11:14

Miky
<BR>quello che ti si sta chiedendo è semplicemente di non inserire nel titolo del post il risultato delle partite o comunque una frase che faccia capire il risultato. Sono d\'accordo con te che ad alcuni piace vedere lo stesso la partita sapendo il risultato ma non sono tutti così. Io sono un grande affamato di rugby e vedo tutti i tipi di competizione, ma non riesco a vedere una partita CON LO STESSO PIACERE se conosco già il risultato.
<BR>Il tuo servizio è molto utile per coloro che non possono vedere le partite, ma allo stesso tempo non puoi impedirmi di leggere il forum.
<BR>Secondo me miky è molto semplice e sarebbe in armonia con molti del forum se posti semplicemente un titolo tipo RISULTATI DEL SUPER 12. Quelli interessati a sapere subito il risultato lo guarderanno, gli altri lo eviteranno...
<BR>E cavolicchio non prendertela subito quando ti fanno un appunto, su con la vita :-)
<BR>
<BR>Ciao Andrea

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 10 apr 2004, 13:28

ciao Bakunin, allora quando uno si collega alla prima pagina del proprio pc, e vede i risultati di calcio oppure la vittoria di michael shumacher (si scrive cosi...vero??) e magari non ha visto quelle parite di calcio o quella corsa di forumla 1.....cosa deve fare.....incavolarsi con chi crea le pagine web?
<BR>Per esempio, la mia prima pagina, quella cioe\' che compare in automatico al collegamento internet, e\' www.yahoo.com e ci sono le principali notizie, e se ci fosse il risultato della partita di basket che mi voglio vedere con una settimana di ritardo rispetto all\'evento???
<BR>Sai cosa farei???
<BR>1) Non me la prenderei....dopotutto so gia\' il risultato prima di vedere la partita...quindi decido se vale la pena guardarla;
<BR>2) Non mi connetto ad internet e mi guardo le manifestazioni sportive che voglio in differita;
<BR>
<BR>ps: cmq nella 8 giornata...la partita piu\' interessante e\' stata quella giocata dai Brumbies ieri....ed oggi quella dei Crusaders in SudAfrica contro i Sharks.
<BR>miky
<BR>

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Messaggio da waenedhelion » 10 apr 2004, 15:59

Caro miky, nelle tue stesse parole c\'è la risposta implicita al problema: riguardare una partita ti permette di cogliere tutte quelle sfumature che la prima volta, preso semmai da emozioni diverse legate al risultato finale, ti sono sfuggite; ecco quindi le diverse funzioni delle due visioni: la prima è assistere ad uno spettacolo (termine che utilizzo in senso molto ampio), con tutta quella serie di emozioni che tu sembri precludere ai veri \"rugby-men\", mentre la seconda è riservata a chi, ora più \"disteso\", ama riguardare i vari momenti della partita. E\' un po\' come vedere un film. In tutto ciò non ci vedo nulla di \"alieno\", non penso che altrove funzioni diversamente. Per quanto riguarda la questione internet, hai ragione che collegandocisi si è sempre a rischio risultati, ma qui mi pare che la situazione sia un tantino diversa, e mi spiego: questo è un forum, ogni argomento ha un titolo che ne indica i contenuti, sai benissimo che qui in Italia il S12 ce lo becchiamo in differita di giorni e che c\'è tanta gente che non ama conoscere in anticipo risultati e commenti vari; ora, non ti sembra più corretto annunciare dall\'oggetto di cosa parlerai così chi vuole leggere subito ciò che hai scritto è liberissimo di farlo così come lo è chi preferisce farlo dopo aver visto la partita? Il titolo esplicito, poi, mi è sembrato molto scorretto per il semplice fatto che toglie anche la minima possibilità di evitare di leggere le tue anticipazioni per puro caso, soprattutto dopo averti chiesto gentilmente più volte di postare in maniera differente. Il problema non sono i tuoi commenti, anzi siamo qui per questo, ma il metodo che continui ad usare per farli. Spero di essere stato chiaro. Senza rancore, W.

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 11 apr 2004, 2:09

Ok Waen, allora non posto i risultati della 8 giornata....ma era interessante seguire la partita dei Crusaders Canterbury...buona visione in tv !
<BR>

Rispondi