3N - 2 giornata - AllBlacks v Sudafrica

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 24 lug 2004, 12:43

Ragazzi, la partita e\' stata veramente da \"BRIVIDI\", in tutti i sensi.
<BR>A parte il tasso alcoolico in corpo per gustarsi la partita, la temperatura in campo e lo sviluppo della partita hanno fatto il resto.
<BR>Partenza da brivido dei sudafricani, che alla prima azione dal calcio di inizio erano gia\' in meta , complimenti.
<BR>La difesta sudafricana e\' stata piu\' che PERFETTA, OTTIMA, i tuttineri non avevano spazi per sfondare: controllo e possesso di ovale sempre in mano ABs nel primo tempo , ma nessuno schema funzionava, troppo perfetta la 2 linea sudafricana.
<BR>Quindi gli ABs erano costretti a r*** (e portari in vantaggio per parte del primo tempo) solo grazie a calci piazzati di Daniel Carter.
<BR>Ma questo non bastava, sfruttando altri errori difensivi ABs i Sudafricani andavano in meta per altre 2 volte nel primo tempo, con un parziale di 21 -12 che faceva paura, considerando il fatto che gli ABs non sapevano passare la robusta linea sudafricana.
<BR>
<BR>Nel secondo tempo stessa storia, ABs a cercare di sfrondare la linea, un altro piazzato di Spencer (Carter sostituito) avvicinava gli ABs .... 21 - 18 a soli 3\' minuti dal termine dell\'incontro.
<BR>
<BR>Ed a questo punto l\'azione che mi ha fatto venire un principio di arresto cardiaco.
<BR>Punizione per gli ABs da circa 15 metri, e\' IMPOSSIBILE sbagliare il calcio che avrebbe permesso agli ABs di pareggiare.
<BR>Ma capitan Tana Umaga indica all\'arbitro la decisione di non voler andare per il calcio piazzato (comunque utilizzato sempre dagli ABs durante la partita ) e di optare invece per una mischia dai 15m. L\'azione non riesce, ma continua il possesso ABs, e nell\'ultimo minuto dalla fine dell\'incontro una azione sulla fascia destra, ZONA DI DOUG HOWLETT, manda quest\'ultimo in liberta\' in meta sulla linea estrema, e suona la sirena di fine incontro con questa meta: poi Carlos Spencer sbaglia la trasformazione dalla difficilissima posizione angolata, ma non e\' influente, perche\' gli ABs hanno superato all\'ultimo minuto i Springbok per 23-12.
<BR>
<BR>Gioco falloso ma non cattivissimo dai robusti sudafricani, ma ottimo gioco espresso dai Springbok, personalmente il miglior team che ha messo in difficolta\' gli ABs nel corso del 2004.
<BR>
<BR>Miky
<BR>

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 24 lug 2004, 12:51

purtroppo (da parte mia di tifoso AllBlacks) devo pure ammettere che personalmente i Sudafricani meritano la vittoria morale.
<BR>
<BR>3 mete Sudafricane contro solo 1 AllBlacks (all\'ultimo minuto) e tanti calci piazzati perfettamente da Daniel Carter, sono il riassunto della partita.
<BR>
<BR>Springbok troppo bravi per sfondare la linea difensiva AllBlacks, e troppo bravi per difendere, se il risultato fosse stato attribuito dai giudici imparziali, io avrei dato la vittoria ai Springboks.
<BR>
<BR>Ma ai punti , vittoria AllBlacks, senza pero\' dimostrare di essere piu\' forte a rugby (anzi!)
<BR>
<BR>miky

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 24 lug 2004, 15:13

Grandi Springboks. Finalmente.
<BR>Quel Burger per me e\' il miglior flanker in circolazione. Non vedo l\'ora di vederlo con Van Niekerk in forma. Comunque questo SudAfrica potrebbe riservarci qualche sorpresa quest\'anno. Complimenti.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda gli All Blacks hanno fatto il solito lavoro impressionante in termini di possesso capitalizzando pochissimo. A mio avviso sarebbe ora che capissero che e\' meglio avere meno possesso e piu\' intelligenza tattica.
<BR>Fin quando Spencer rimarra\' in squadra sara\' sempre cosi\' per loro.
<BR>Con Merthens sarebbe tutta un altra musica

Panda
Messaggi: 236
Iscritto il: 30 dic 2002, 0:00

Messaggio da Panda » 24 lug 2004, 15:37

Grande partita di due grandi squadre.
<BR>Risultato falsato dal solito arbitraggio casalingo.
<BR>Non mi è sembrato di vedere un diverso grado di fallosità nei raggrupamenti, ma l\' arbitro ha visto solo quelli Sudafricani.
<BR>Gli Spring non hanno avuto un solo calcio da posizione decente, i New Zeland 7-8.
<BR>Comunque due grandi squadre.

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte » 24 lug 2004, 17:05

Scusate ragazzi ma il sudafrica quanti giocatori aveva con il numero sei? io penso almeno tre o quattro visto che era ovunque.
<BR>Incredibile è riuscito a stoppare completamente collins.
<BR>Comunque bella partita giocata alla morte da entrambe le squadre.

alvi
Messaggi: 743
Iscritto il: 14 lug 2003, 0:00
Località: Provenienza sconosciuta

Messaggio da alvi » 24 lug 2004, 18:43

UNA DOMANDA .......!!!!!!!
<BR>
<BR>MA CHI DEI SUDAFRICANI HA DECISO DI TIRARE L\'ULTIMA TOUCHE, DAVANTI ALLA LORO LINEA DI META, DIRETTAMENTE SUI TREQUARTI ????????????????????????
<BR>
<BR>E\' STATO UN VERO SUICIDIO !!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>UN OCCASIONE GETTATA AL VENTO !!!!
<BR>
<BR>Alvi

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 24 lug 2004, 23:00

effettivamente partita combattuta alla morte, come qualcuno ha detto. Non credo che l\'arbitraggio era a favore degli ABs, anzi, ho visto molti brutti falli da parte Springboks fischiati sonoramente dal pubblico, veramente BRUTTI, che hanno riscosso semplici punizioni e nulla piu\'. Certi falli possono stroncare carriere di giocatori, e non devono essere accettati in tali partite.
<BR>Insomma, come noi abbiamo visto la partita, forse l\'arbitro australiano era piu\' a favore dei Springboks, pure la 2 meta Springboks era clamorosamente scaturita da un passaggio in avanti, ma c\'e\' un detto in casa AllBlacks: \"Se l\'arbitro e\' contro alla ns squadra, noi ci impegnamo maggiormente per vincere, pure contro l\'arbitro\"
<BR>
<BR>In merito a Carlos Spencer, forse non sta attraversando un buon momento, ma pure la prestazione di Daniel Carter non e\' stata esaltante. Vedremo tra 14 giorni, ora avranno un lungo riposo gli AllBlacks, mentre Sudafrica e Australia si affronteranno sabato prossimo.
<BR>
<BR>miky
<BR>

pipinide
Messaggi: 147
Iscritto il: 24 nov 2003, 0:00
Località: ostuni (br)

Messaggio da pipinide » 25 lug 2004, 13:01

una bella partita (l\'unica del 3n che ho visto quest\'anno)
<BR>sprinbox cinici, abs spreconi.
<BR>cmq è consolante vedere che anche a questo livello si fanno vistosi errori di handling o in difesa (2^ meta sa)

Rispondi