I magnifici perdenti

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 17 ago 2004, 7:50

MIky anche a me piace vedere giocare la tua squadra d\'istinto. Ma solo con quello quando ti trovi di fronte una squadra ben strutturata come l\'Australia degli ultimi anni non vai lontano. Per questo gli AB sono considerati dei magnifici perdenti. Ed è per questo che la nuova gestione vuole portare delle evoluzioni. Ci vuole tempo. E non si può pretendere di vincere sempre soprattutto quando hai di fronte squadre obiettivamente forti come il SA di quest\'anno. Se andiamo a vedere i singoli reparti gli AB sono superiori solo nel triangolo allargato Howlett, Rocko e Muliaina. Per il resto ogii come oggi il SA è più forte e ha una netta superiorità in terza linea.
<BR> Palle giocabili ai tre larghi ne arrivano poche perchè i nuovi schemi devono essere assimilati.
<BR>
<BR>Poi credo che insistere con un 10 che insiste nella distribuzione dei palloni e nel possesso prolungato sfianchi la squadra dal punto di vista fisico. Gli AB hanno giocato le prime due partite del 3N con un possesso di palla imbarazzante, mai visto contro il SA e l\'Australia tutto quel possesso. Sembrava che stessero giocando contro l\'Italia. Peccato però che se non avanzi il possesso diventi un arma a doppio taglio. Se poi ti trovi di fronte una mediana ed un estremo molto tattici rischi di essere ricacciato indietro ogni volta. E quindi vai in crisi.
<BR>
<BR>Comunque un 3N come quello di quest\'anno non si era mai visto. Veramente il più bel torneo che io ricordi. Complimenti alle tre squadre.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

halfback
Messaggi: 447
Iscritto il: 7 ott 2003, 0:00

Messaggio da halfback » 17 ago 2004, 11:28

Non voglio assolutamente entrare nel merito dei rapporti personali tra Miky e Rino: se la vedranno tra loro. E nemmeno me la sento di pontificare sul modo di esprimersi in queso forum.
<BR>Tuttavia l\'argomento mi stimola e sono perfettamente d\'accordo con Amarone: grandissimo 3-Nat quest\'anno. Credo di aver visto il torneo per la prima volta su La7 (commento Cecinelli-Tinari) nel \'98 o nel \'99 e poi ho seguito tutto quello che è hanno dato le Pay.
<BR>Quest\'anno è grandioso e io sono felicissimo - in qualità di simpatizzante degli SBs - del comportamento dei verdeoro.
<BR>Credo che la differenza tra la sorpresa negativa (ABs) e quella positiva (appunto SBs) sia proprio nel manico: la gestione del SAF è cresciuta (come selezioni oculate, turn-over e gioco), mentre quella della NZL è peggiorata. Non è un parere da bar dello sport: sono i fatti che parlano. Ma questo mi spinge anche ad una riflessione: come è possibile che Steve Hansen, colui che ha creato il Galles spumeggiante delle ultime due stagioni, inserito nello staff tecnico degli ABs - con quel po\' po\' di materiale umano che tutti sappiamo - non riesca a lavorarci su con risultati decenti? Ad Henry l\'ardua sentenza.

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 17 ago 2004, 16:56

veramente bellissime partite!
<BR>cmq io non ho visto così male gli AB: vi ricordo che a metà seconda tempo gli AB erano sul 23-22 (non vorrei confondermi ora sul parziale, cmq avanti di un punto) poi il SA ha trovato una gran meta e poi ha controllatola partita fino a quando gli ab hanno commesso un secondo errore fatale...
<BR>cavolo, a detta di molti sembra che gli ab abbiano giocato male, per me non è così...certo, non è stata la loro miglior partita ma a mio avviso non si può sempre vincere, in trasferta poi e in sa con un sa del genere che volete...
<BR>
<BR>grande sa, veramente quadrati e completi

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 17 ago 2004, 23:36

concordo con Zuffy, effettivamente il primo tempo gli AllBlacks erano in vantaggio (di 1 solo punto) e poi nel secondo tempo hanno ceduto , insomma anche giocando non benissimo, sono rimasti sempre in partita .
<BR>
<BR>ma a questo punto a proposito del soggetto del forum, una considerazione: se date un occhiata al ranking mondiale, www.irb.com vedrete che gli AllBlacks sono ancora prima, nonostante le ultime 2 partite, di poco in vantaggio sull\'Australia .
<BR>
<BR>Insomma....la squadra n.1 nel ranking IrB del rugby mondiale non puo\' sempre vincere...altrimenti non sarebbe piu\' divertente giocare a rugby!!!
<BR>
<BR>Miky
<BR>

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 22 ago 2004, 10:02

Vorrei chiarire agli amici del forum che io non ho alcun rapporto con chi apostrofa George Gregan come \" sporco negro\" o \" il negretto\".
<BR>
<BR>Lo considero semplicemente uno di quelli che s\'incotrano la domenica in qualunque stadio d\'italia a seguire il calcio e a sfogare tutta la propria insignificanza nell\'ottusa violenza fisica e verbale che contraddistingue coloro incapaci di confrontarsi con chi ha opinioni ,colore della pelle,colore della maglia diversa dalla propria.
<BR>
<BR>Un\'elemento del genere con il rugby non c\'entra nulla !
<BR>
<BR>Saluti a tutti

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 23 ago 2004, 3:02

Gregan ha detto lo stesso dei bianchi , quindi credo che sia giusto contraccambiare con la stessa \"moneta\".
<BR>
<BR>Se uno mi insulta perche\' sono bianco, io non mi faccio prendere in giro!
<BR>
<BR>miky
<BR>

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da Turch » 23 ago 2004, 5:44

Dire che Gregan è negro non mi pare un insulto, è un dato di fatto.
<BR>Se mi dicono \"bianco\" io mica mi incazzo, lo sono.

diegoflanker
Messaggi: 523
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: veneto

Messaggio da diegoflanker » 23 ago 2004, 6:33

allora digli \"nero\".
<BR>saluti

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 23 ago 2004, 8:46

visto che ancora qualcuno (Rino) non conosce bene il personaggio George Gregan (un africano credo nato in Zambia, oppure in altro paese del centro africa) e poi cresciuto rugbisticamente nell\'Australia, vorrei ricordare chi e\' :
<BR>- un provocatore...sempre a protestare con gli arbitri per tutto (leggetevi le dichiarazioni in merito alla parita di sabato scorso in Sudafrica, George Gregan ha sporto reclamo contro il pubblico del sudafrica che lo bersagliava con lancio di bottigliette di plastica durante tutta la partita, indovinatevi il motivo!!!!) vedasi la partita ultima del 3 nations
<BR>http://www.planet-rugby.com/News/story_37862.shtml
<BR>- un razzista, sempre dichiaratosi dalla parte dei \"coloured\" contro gli imperialisti bianchi;
<BR>- il personaggio piu\' odiato nelle classifiche dei supporters di rugby mondiali, non esiste stadio internazionale (francia,inghilterra,nuova zelanda,sudafrica,galles,irlanda) in cui il giocatore non e\' bersagliato per il suo comportamento anti-sportivo;
<BR>- il capitano non amato dagli australiani, nel senso che non e\' assolutamente l\'idolo dei tifosi di rugby australiani, ma purtroppo deve stare in quel ruolo per via della federazione australiana che non lo puo\' cacciare!
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>

Rispondi