Rugby Championship 2021

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 20 set 2021, 22:44

Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
...........................
Il Sud Africa invece per me ha la testa sono sugli All Blacks, per me non giocano un torneo, ma hanno una missione da compiere, batterli.
Queste non sono semplici partite, sono LE PARTITE che tutto il mondo ovale aspetta e il Sud Africa di più.
Credo che ci divertiremo... :P
Riccardo

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da tonione » 20 set 2021, 23:21

ho visto la meta dell'Argentina e mi è sembrata un capolavoro. pur perdendo da sommersi, hanno tirato fuori la testa quel tanto che basta per evidenziare le debolezze. solo un italiano regbista può apprezzare la partita dell'Argentina contro i neozelandesi. o come si vorrebbero chiamare. lo sapete che vorrebbero cambiare nome. non più l'olandese neozelanda, vorrebbero un nome maori per la nazione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 21 set 2021, 9:22

Ieri sera finalmente sono riuscito a vedere anche Argentina-AB's.
Non c'è molto da commentare, se non rimarcare i tanti pasticci dei neri.
Ma non ho potuto fare a meno di notare una somiglianza inquietante :-]

Immagine

Immagine

Due ragazzi con un talento che mette paura... :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 21 set 2021, 22:52

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Coach8 » 23 set 2021, 14:28

Immagine
Il SudAfrica non cambia mai da 2 anni
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 25 set 2021, 9:03


Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 25 set 2021, 11:30

oggi è andata in scena una partita da manuale del rugby, da una parte la migliore espressione del rugby di situazione, dall'altra i migliori nel rugby super strutturato.
Ovviamente entrambe hanno mostrato luci ed ombre nel corso della partita, pur riuscendo a garantire l attenzione degli spettatori. La NZ parte bene, sa che per battere questo SA deve costantemente tenere vivo il pallone e passare da meno punti d incontro possibile, la tattica funziona e vanno subito in meta. Quello che però la NZ non aveva calcoltato è la serataccia del triangolo allargato nelle prese aeree dei calci bokkies, infatti la prima meta rainbow arriva su erroraccio di Bridge. La partita continua con un costante botta e risposta, i calci di De Klerk sono fantastici, quelli di Pollard orribili. La NZ attacca, il SA è in costante dominio di tutte le fase statiche, la partita arriva così al 70 che vede il sorpasso sudafricano con una punizione. Dopo di che emergono tutte le ombre dei bokkies nella loro gestione monodimensionale del game plan, calcioni su calcioni che regalano il possesso alla NZ, con non poche difficoltà ad essere sinceri, fino alla punizione finale di J Barrett, lontana ed angolata, ma che cmq centra i pali. La partita finisce con un avanti sudafricano e la netta sensazione che questa volta a perdere la partita siano stati loro piuttosto che gli AB s a vincerla..
Per il SA con un apertura diversa da Pollard giocherebbe molto meglio, la bomb squad è una garanzia. La NZ non ha impact players devastanti dalla panchina e dalla settimana prossima deve trovare la quadra nel triangolo allargato...
alla prossima puntata!

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Leinsterugby » 25 set 2021, 20:18

Ottima disamina, Pollard gestione sciagurata anche sui contrattacchi e sui palloni di recuperom veramente L anello debole Bokke.
Oggi si è rivisto il miglior Sudafrica, come sempre i tutti neri si confermano bravissimi ad adattarsi anche a questo tipo di partite. Ci sono stati tre minuti di attacchi e contrattacchi nel secondo tempo veramente da togliere il fiato anche sul divano


Miglior partita del 2021

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 27 set 2021, 9:54

Mr Ian ha scritto:
25 set 2021, 11:30
i calci di De Klerk sono fantastici, quelli di Pollard orribili.
Non è la prima volta in questo Championship che la prestazione al piede di Pollard risulta piuttosto deludente. Poichè questa skill è evidentemente di primaria importanza nello sviluppo del gioco Bokke fatico a capire per quale motivo non si dia al buon Handre qualche turno di riposo. Forse le alternative non sono all'altezza? D'accordo, Jantjes non mi è mai sembrato adattissimo a questo tipo di tattica, ma possibile che nella miniera del rugby saffa non ci sia qualcun altro che può coprire lo spot in maniera efficiente e con le skills giuste per il gioco di Nienabar/Erasmus?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 27 set 2021, 9:57

La partita fra Wallabies e Pumas è stata molto molto deludente. Due squadre che hanno pasticciato l'inverosimile regalandosi occasioni a vicenda per prendere in mano la partita e buttandole via sistematicamente. Alla fine la partita l'ha vinta la squadra che...non aveva Kremer.
Questo ragazzo avrebbe bisogno di una bella raddrizzata. Non è la prima volta che con i suoi atteggiamenti da disadattato finisce per mettere in difficoltà la sua squadra. Il capitano ed il coach, ma soprattutto il capitano, dovrebbero fargli un bel discorsetto. E' delittuoso che un giocatore con quei mezzi si butti via e butti via le chances della sua squadra in quel modo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 27 set 2021, 22:34

Certo che tra Kremer e Lavanini...
Ma se Lavanini va spesso fuori giri per eccesso di foga e di agonismo, Kremer mi da più l'impressione di agire in un certo senso a freddo, ovvero la vaccata non gli viene in conseguenza di un movimento o un'azione al limite andati oltre, ma la pensa proprio e poi la fa e pare non rendersene neanche conto, da come scuoteva teatralmente la testa in panca puniti.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 28 set 2021, 13:48

Mah. A freddo o a caldo mi sembra un caso di scarsa intelligenza.
Lavanini è un generoso, si fa trascinare dalla foga. Questo mi sembra invece uno con qualche problema comportamentale serio. Ha anche la prosopopea tipica del picchiatore un pò fascio, alla fratelli Bianchi, non so se mi spiego. Ribadisco che il capitano innanzitutto gli dovrebbe fare un robusto e rude discorsetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 28 set 2021, 21:11

jpr williams ha scritto:
28 set 2021, 13:48
Mah. A freddo o a caldo mi sembra un caso di scarsa intelligenza.
Lavanini è un generoso, si fa trascinare dalla foga. Questo mi sembra invece uno con qualche problema comportamentale serio. Ha anche la prosopopea tipica del picchiatore un pò fascio, alla fratelli Bianchi, non so se mi spiego. Ribadisco che il capitano innanzitutto gli dovrebbe fare un robusto e rude discorsetto.
Io spero che l'abbiano preso a calci in cubo.
Riccardo

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da tonione » 29 set 2021, 21:56

il sunto della partita di mrian è stato: breve, efficace nella descrizione, semplice nella spiegazione dei temi tattici, strategici e tecnici. c'è molto da dire in più in una partita e ognuno ha la sua memoria e la sua elaborazione degli accadimenti.

però aspetterei, sempre che l'autore voglia licenziarlo, il secondo appuntamento.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 30 set 2021, 9:55

Come predetto, Gallo cappato all'ultima partita.
In panchina oltre a lui anche Bello e Garcia.

Rispondi

Torna a “SANZAR”