hardhu ha scritto:Si tratta di una partita contro l'Argentina, e per quanto io possa avere stima e affetto per i Pumas, non credo che Hansen voglia giocarsi il 15 migliore, a costo di schierare giocatori che per lui sarebbero titolari ma non hanno ancora recuperato la forma migliore o hanno semplicemente bisogno di riposo (Squire, Cane, Ioane, SBW, A. Smith, Whitelock, oltre B. Barrett ovviamente).
Lo penso anch'io
hardhu ha scritto: Sono contento di vedere Scott Barrett titolare, che in questo periodo è a mio avviso più in forma di Whitelock
Lo penso anch'io
hardhu ha scritto:e sono curioso di vedere come se la cava Magic Man, anche perché questo permette di schierare Ben Smith a 15, ruolo in cui secondo me è un fuoriclasse assoluto, mentre ad ala non mi ha mai convinto del tutto.
D'accordo in parte. Ben Smith è più forte a 15, ma è un giocatore talmente intelligente e versatile che francamente anche ad ala fa benissimo il suo.
hardhu ha scritto:E sono strafelice per Mo'unga, per me il n.10 del futuro AB, che ha alle spalle un Super Rugby eccellente (jpr, tu che ironizzi tanto, l'hai visto giocare qualche volta?) e che meriterebbe almeno la panchina al posto di McKenzie, che io apprezzo solo a 15 e solo in particolari circostanze della partita.
Fatico a capire perchè ti scaldi così. Mo'unga non solo l'ho visto giocare più volte, ma me ne ha parlato lungamente un neozelandese delle mie parti che conosco bene e piuttosto noto. E me ne ha parlato quando qua in Italia nessuno l'aveva mai sentito nominare. Rispetto l'opinone che hai di lui e la condivido in parte. Solo in parte perchè la mia opinione, invece, è che Beauden sia di un altro pianeta. Del resto il rugby è bello perchè non la si pensa tutti allo stesso modo, no?
hardhu ha scritto:P.S.
So che Read attualmente è inamovibile a 8, ma io spero prima o poi di vedere A. Ioane in quel ruolo.
Se per A. intendi Akira (gli Ioane sono più numerosi dei sassi del Trezza, cit.) sono completamente d'accordo. E lo sono già dalla JWC del 2015.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)