Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 13 set 2009, 19:37

nino22 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto: Donald davvero un pesce fuor d'acqua anche a centro, in certi momenti mi ha dato anche l'impressione di limitare Carter.
Lo ha limitato sicuramente.
Quei continui cambi in attacco tra 10 e 12, il giocare in difesa a 12, ecc. hanno fatto si che DC non trovasse il ritmo giusto per guidare la backline come lui sa fare.
Poi si diceva che Donald giocava per avera una seconda opzione al piede e l'unico calcio che mi ricordo è stato un imbarazzante up and under (scelta tattica sbagliatissima) che poi ha portato ad una delle punizioni di Frans.
Secondo me volevano copiare l'Australia (che spledide il continuo intercambiarsi di posizione fra Giteau e Bargess) ma con un 12 non all'altezza è stato impossibile, per la serie si stava meglio quando si stava peggio
A discolpa di Ted bisogna dire che le alternative erano poche...
Poi probabilmente pensavano/speravano di giocare un gioco molto più fluido e meno spezzattato...

Con Nonu a 12 e Toeava a 13 poi le cose sono cambiate anche se secondo me soprattutto perchè i Boks avavano tirato su il piede dall'accelleratore...

Non avremo mai la riprova di cosa sarebbe successo con Muliaina a centro (niente di buono, secondo me) ma forse, per come sta giocando a estremo (cioè male) forse era la volta buona per provarlo...

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da JerryCollins » 13 set 2009, 19:59

nino22 ha scritto:
Secondo me volevano copiare l'Australia (che spledide il continuo intercambiarsi di posizione fra Giteau e Bargess) ma con un 12 non all'altezza è stato impossibile, per la serie si stava meglio quando si stava peggio
Forse era Barnes :)

Riguardo il cuccio per me era molto al limite, probabilmente sanzionabile.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Laporte » 13 set 2009, 20:08

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Ma PdV non poteva confermare Pienaar? :twisted:
Ha vinto dunque ha ragione lui...
Era una battuta... sveglia!
anche la mia :D

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da nino22 » 13 set 2009, 20:14

Hai ragione ho detto una Cecinellata, ho fuso Burgess e Barnes ed è uscito Bargess!! :rotfl:

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Alucard » 13 set 2009, 21:39

Pakeha_70 ha scritto:Sivivatu fuori dal match di sabato.
Sarà interessante vedere che 3/4 schiererà Henry...

Secondo me farà giocare:
11 Roko
12 Nonu
13 Toeava
14 Jane
15 Mils

Con Hosea o Slade in panchina
si, credo sia inevitabile...è giusto ridare il posto titolare a Toeava che secondo me peggio di Donald nn può fare...

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da nino22 » 14 set 2009, 7:23

Alucard ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Sivivatu fuori dal match di sabato.
Sarà interessante vedere che 3/4 schiererà Henry...

Secondo me farà giocare:
11 Roko
12 Nonu
13 Toeava
14 Jane
15 Mils

Con Hosea o Slade in panchina
si, credo sia inevitabile...è giusto ridare il posto titolare a Toeava che secondo me peggio di Donald nn può fare...
Peggio di Donald è davvero difficile fare, io proverei anche la carta Leonard, Cowan non so a voi ma me non è piaciuto

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da madflyhalf » 14 set 2009, 10:08

Alucard ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Sivivatu fuori dal match di sabato.
Sarà interessante vedere che 3/4 schiererà Henry...

Secondo me farà giocare:
11 Roko
12 Nonu
13 Toeava
14 Jane
15 Mils

Con Hosea o Slade in panchina
si, credo sia inevitabile...è giusto ridare il posto titolare a Toeava che secondo me peggio di Donald nn può fare...
Mai dire mai... :lol: quando pensi di aver toccato il fondo, a volte c'è quello che arriva col badile e si mette a scavare.... :rotfl: :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da gcruta » 14 set 2009, 10:47

Yohai ha scritto: due domande su due mete, magari ai refs e considerato che comunque a velocità normale mi sembrava tutto ok:
1- è regolare la pressione di FdP su Roko sulla prima meta? mi pare che che FdP gli dia un cuccio mentre lui è ancora su
Secondo me, no. Se si salta, lo si deve fare per contendere il pallone, quindi con le mani/braccia in aria a cercare di afferrarlo; da entrambi i replay mi pare che FdP abbia invece chiuso le braccia per dare un bel colpo a Roko. Tant'è; non me la sento di dire che Owens e Barnes (da me amatissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) abbiano fatto male, ci può stare benissimo avere giudizi differenti.
Yohai ha scritto: 2- Sulla seconda meta black, Mc Caw non parte in fuorigioco?
Mi giravano talmente tanto i rognoni che non l'ho vista. Probabilmente sì, visto anche l'ultimo calcetto velenoso di Carter in cui mi pareva evidente una partenza offside-ma consideriamo che la prospettiva della telecamera è pessima rispetto all'allineamento dei GdL (che se sono internazionali sanno in che linea devono stare per giudicare i fuorigioco).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Yohai » 14 set 2009, 16:07

gcruta ha scritto:
Yohai ha scritto: due domande su due mete, magari ai refs e considerato che comunque a velocità normale mi sembrava tutto ok:
1- è regolare la pressione di FdP su Roko sulla prima meta? mi pare che che FdP gli dia un cuccio mentre lui è ancora su
Secondo me, no. Se si salta, lo si deve fare per contendere il pallone, quindi con le mani/braccia in aria a cercare di afferrarlo; da entrambi i replay mi pare che FdP abbia invece chiuso le braccia per dare un bel colpo a Roko. Tant'è; non me la sento di dire che Owens e Barnes (da me amatissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) abbiano fatto male, ci può stare benissimo avere giudizi differenti.
Yohai ha scritto: 2- Sulla seconda meta black, Mc Caw non parte in fuorigioco?
Mi giravano talmente tanto i rognoni che non l'ho vista. Probabilmente sì, visto anche l'ultimo calcetto velenoso di Carter in cui mi pareva evidente una partenza offside-ma consideriamo che la prospettiva della telecamera è pessima rispetto all'allineamento dei GdL (che se sono internazionali sanno in che linea devono stare per giudicare i fuorigioco).
grazie gcruta!
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da AINDA » 14 set 2009, 18:39

ARGENTINA INVITATA A FAR PRTE DEL 3N A PARTIRE DAL 2012............NOTIZIA APPENA DATA DA RTE
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Laporte » 14 set 2009, 19:12

Note di colore: la cantante dell'Inno sudafricano , sudfaricana di nascita è la moglie di Pita Alatini, rugbista Tongano ex-all blacks. (nel 2000 affrontò l'Italia a Genova)

Dopo una serie di polemiche, qualche All Blacks in più ha biascicato qualche parola dell'inno...Qualche pakea ha cantato un pezzetto della parte in Maori e qualche Polly ha biasicato qualche parola dell'inno...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 15 set 2009, 8:01

WALLABIES:
15 James O’Connor
14 Lachie Turner
13 Adam Ashley-Cooper
12 Berrick Barnes
11 Drew Mitchell
10 Matt Giteau
9 Will Genia
8 George Smith
7 David Pocock
6 Rocky Elsom
5 Mark Chisholm
4 James Horwill
3 Ben Alexander
2 Tatafu Polota-Nau
1 Benn Robinson

Reserves: 16 Stephen Moore, 17 Pek Cowan, 18 Dean Mumm, 19 Wycliff Palu, 20 Luke Burgess, 21 Quade Cooper, 22 Peter Hynes.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Alucard » 15 set 2009, 8:53

Major changes are in the wind for the All Blacks with Isaia Toeava, Adam Thomson, Neemia Tialata, Cory Jane, Brendon Leonard and Hosea Gear all playing prominent roles in training in Wellington ahead of Saturday's Tri-Nations wooden-spooner against the Wallabies. The All Blacks will require one certain change with left wing Sitiveni Sivivatu ruled out with injury and Jane looking a certain starter there. The failed midfield experiment in playing Dan Carter and Stephen Donald in switching roles at second five-eighths will be abandoned. Ma'a Nonu will move back to second five-eighths and Toeava, on the back of a promising half hour against the Boks, will get another starting chance at centre.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 15 set 2009, 12:18

Alucard ha scritto:Major changes are in the wind for the All Blacks with Isaia Toeava, Adam Thomson, Neemia Tialata, Cory Jane, Brendon Leonard and Hosea Gear all playing prominent roles in training in Wellington ahead of Saturday's Tri-Nations wooden-spooner against the Wallabies. The All Blacks will require one certain change with left wing Sitiveni Sivivatu ruled out with injury and Jane looking a certain starter there. The failed midfield experiment in playing Dan Carter and Stephen Donald in switching roles at second five-eighths will be abandoned. Ma'a Nonu will move back to second five-eighths and Toeava, on the back of a promising half hour against the Boks, will get another starting chance at centre.
Tialata??? :twisted:
Questi sono pazzi.... Forse, speriamo, il motivo è che Franks non ce la fa più e gli vogliono dare un po' di riposo...

Quindi sarebbe...

1 Woodcock
2 Hore
3 Tialata
4 Thorn
5 Ross
6 Thomson
7 McCaw
8 Read (So'oialo?)
9 Leonard
10 Carter
11 Hosea
12 Nonu
13 Toeava
14 Jane
15 Mils

In NZ si discute se questi siano i peggiori ABs dell'era pro, senza dubbio questo è uno dei peggiori e fuori forma XV che io mi ricordi...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da rivel1 » 15 set 2009, 12:31

chanche per un hosea che in npc sembra in palla
ricordatemi perchè non c'è latimer
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi