2012 Rugby Championship

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da Atlantic » 9 ott 2012, 18:16

madflyhalf ha scritto:Purtroppo era Lambie che doveva essere il titolare a 10 (non tanto a 15), perché lui è un 10 e non un 15, negli Sharks gioca lì perché hanno problemi in giro per il campo e l'arrivo di un ciccione con la carta d'identità di Frans Steyn, non permette di risolvere le mancanze a estremo.

Ma Lambie ha già giocato 10 e pure in occasioni importanti, senza sfigurare affatto, senza considerare che ha una tecnica di placcaggio mostruosa, non cede 1 cm in difesa.

(
Esatto
Leggendo su siti sudafricani mi pare di aver capito che Lambie sia l'unico giocatore di lingua madre inglese in squadra (Durban è la zona piu' " inglese " del sudafrica)
Mentre tutti gli altri (compresi Habana , Jantijes ecc) parlano afrikaaner (su mtawahira avrei dei dubbi)
Idem lo staff tecnico
Paga un po' questo isolamento

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2012, 18:40

Secondo me il problema più grosso che ha il Sudafrica ora è la maglia n.3

I tifosi Sudafricani quando parlano della loro mischia sono molto peggio dei tifosi Australiani quando parlano dei loro trequarti.

Sembra che ogni giocatore, specialmente in prima linea, sia il nuovo Spaccamondo: Greyling? Ottimo pilone! Oostuhizen? Fortissimo! Cilliers? Futuro n.3 bokke (a proposito ti madrelingua inglesi, chissà uno che si chiama Patric Michael Cilliers che origini ha :rotfl: )!

Peccato che:
- attualmente MacGuyver Dean Greyling ha fatto coniare una nuova espressione (tipo Homer quando salva Springfield dall'olocausto nucleare): nel mondo, da quest'anno, "having a Dean Greyling" significa avere impatto non 0, bensì -10 nella partita.
- Oosthuizen ci va di poco sotto essendo scarsissimo e catalizzatore di calci di punizione
- il ricciolino Cilliers è sparito, ma non sembrava granché

Attualmente di piloni tecnicamente forti in Sudafrica ce n'è 1: Steven Kitschof. Che ha 20 anni quindi interessante anche per il futuro.
Ma è sinistro! Ci vorrà poco per me perché soppianti Mtawarira, tanto forte fisicamente quanto tecnicamente orribile, in tutta la galassia solo Bryce Lawrence non captava le sue nefandezze contro l'Orso Barbuto Gallese nel 2009!


Rimane il buon Jannie che se le sta facendo tutte.
Il Doc tecnicamente è un OTTIMO destro, fisicamente però sta inevitabilmente procedendo a grandi passi verso la cottura.

Come risolveranno con Strauss che non è comunque un drago?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 10 ott 2012, 13:49

Su GAGR ho trovato questo:
(considerati solo gli ultimi 4 match, le seguenti terze linee: Alberts-McCaw-Read-Dennis-Hooper-Cabello-Lobbe)

Top Running metres:
1) Michael Hooper 32runs/203metres
2) Richie McCaw 35runs/182metres
3) Read 26runs/179metres

Most Tackles:
1) Michael Hooper 58
2) Richie McCaw 49
3) Willem Alberts 40

Non so se siano accurati, io ho guardato su espnscrum (viene spesso un bel po' meno e stando ad esempio alla partita contro l'Argentina mi sembra poco accurato)

vs. New Zealand, Auckland 25 aug
K/P/R: 0/0/3
MR: 3
TO: 2
Tack: 19/1

vs. South Africa, Perth 8 sep
K/P/R: 0/2/9
MR: 21
DB: 1
TO: 1
Tack: 11/0

vs. Argentina, Gold Coast 15 sep
K/P/R: 0/0/8
MR: 25
TO: 2
Tack: 4/1

vs. South Africa, Pretoria 29 sep
K/P/R: 0/7/9
MR: 29
TO: 2
Tack: 11/2

vs. Argentina, Rosario 6 Oct
K/P/R: 0/0/7
MR: 66
CB: 1
DB: 4
Tack: 10/1
LO: 1

K/P/R = Kick/Pass/Run
MR = Meters run
CB = Clean breaks
DB = Defender beaten
TO = Turnover won
Tack = Tackles / missed

Che siano valide più quelle di GAGR (non c'è fonte), che siano più valide quelle di espn/statsguru, il problema rimane:

Quando torna Pocock, dove lo si mette Hooper? :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da Wooden » 10 ott 2012, 14:17

La domanda si complica se si considera che in futuro si dovrebbe aggiungere anche Gill, che però, come ho sempre detto dall'inizio del superrugby, è mooolto indietro rispetto a Hooper. Speriamo che quest'anno i Waratahs abbiano lo staff adatto per consentirgli di crescere.
Per me potrebbe essere un buon numero 8 (contro: forse non è altissimo per il ruolo, in più così si perde la sua verve in ruck) oppure addirittura un numero 12. Se torna Pocock, gioca numero 6 chi si trova di più nel ruolo.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 10 ott 2012, 14:44

"Mooolto indietro" un c4$$o. :-]
E' solo diverso, è più difensivo ed è uno che porta meno la palla, ma la qualità dei sostegni di Gill è roba che Hooper si sogna.

L'unico problema è che ai Wallabies mancano ball carriers. O comunque ball carriers in grado di fare 2 partite di fila, a parte Sharpie.
Ci fosse Horwill capitano, Palu sano e Dennis in campo, o Higginbotham che fa il lavoro di un n.6, in panchina ci va Gill tutta la vita.

A livello di Super Rugby chi ha distrutto i Chiefs e chi ha spaventato a morte i Crusaders a Napier è stato Gill, non Hooper. :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da Wooden » 10 ott 2012, 21:35

madflyhalf ha scritto:"Mooolto indietro" un c4$$o. :-]
E' solo diverso, è più difensivo ed è uno che porta meno la palla, ma la qualità dei sostegni di Gill è roba che Hooper si sogna.

L'unico problema è che ai Wallabies mancano ball carriers. O comunque ball carriers in grado di fare 2 partite di fila, a parte Sharpie.
Ci fosse Horwill capitano, Palu sano e Dennis in campo, o Higginbotham che fa il lavoro di un n.6, in panchina ci va Gill tutta la vita.

A livello di Super Rugby chi ha distrutto i Chiefs e chi ha spaventato a morte i Crusaders a Napier è stato Gill, non Hooper. :wink:
Attenzione, non sto dicendo che Gill non è bravo, ma che al momento non è al livello di Hooper. L'anno prossimo forse la storia sarà diversa ed a Gill verrà data ancora più fiducia nei Reds, ma tra i due quest'anno per me, Deans e qualche centinaia di tifosi che hanno eletto Hooper il miglior Wallaby del torneo non c'è stato paragone. Questo non significa che Gill sia scarso (anzi, magari fossero tutti scarsi come lui :-] ) ma che Hooper, vuoi per l'età o per altro, è riuscito a non far rimpiangere molto Pocock.
Sono d'accordo sul fatto che siano molto diversi, per me infatti Hooper potrebbe anche essere un numero 8 e convivere con gli altri due flanker.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 11 ott 2012, 10:43

Hai scritto "mooolto indietro" o no? O l'ho scritto io? :lol: :roll: :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

giteau
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 lug 2006, 8:54

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da giteau » 11 ott 2012, 13:31

ho letto alcuni articoli su portali Australiani ed inglesi relativi al libro di Mccaw.......

da quello che ho capito Mccaw dice che Robbie Deans non era e non è adatto ad allenare gli ABS in quanto non si fida dei suoi collaboratori e non riesce a demandare il lavoro da farsi....

Inoltre parla di grossi problemi di comunicazione da parte di Deans con i giocatori e con il proprio staff risalenti anche ai tempi crusaders dove molti non erano "contenti" dell'ambiente....

bah....ed io che ho sempre creduto che la scuola, la filosofia e l'ambiente ai crusaders, per merito di deans, fosse una cosa meravigliosa......saranno stati i risultati ad ingannarmi allora.....

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2012, 9:51

Ma ho notato ora che gli inni di Argentina - Australia sono stati cantati da Omar Hasan!!!

E non ha neanche una brutta voce... buon basso-baritono!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da Luqa-bis » 12 ott 2012, 10:11

Se ben ricordo in un paio di Italia-Argentina nel terzo tempo mihanno raccontato di richieste di esibizioni canore di Hasan e Dallan

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2012, 11:03

Sì ma Dallan non ne salta fuori, almeno al Meazza contro gli All Blacks era da vomito!
Hasan decisamente meglio:

Non fosse per il tecnico audio :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da Dralbert » 13 ott 2012, 4:13

ma c'è ancora chi considera palu un giocatore di rugby? :rotfl: quanti anni saranno che non fa una stagione intera? 6?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da nino22 » 13 ott 2012, 7:44

madflyhalf ha scritto:Ma ho notato ora che gli inni di Argentina - Australia sono stati cantati da Omar Hasan!!!

E non ha neanche una brutta voce... buon basso-baritono!
Preferisco sempre gli inni vecchia maniera, banda musicale e la voce lasciata esclusivamente a tifosi e giocatori.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da madflyhalf » 13 ott 2012, 12:29

Dralbert ha scritto:ma c'è ancora chi considera palu un giocatore di rugby? :rotfl: quanti anni saranno che non fa una stagione intera? 6?
Anni, stagioni?
Ormai non fa più 2 partite di fila! :|
nino22 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Ma ho notato ora che gli inni di Argentina - Australia sono stati cantati da Omar Hasan!!!

E non ha neanche una brutta voce... buon basso-baritono!
Preferisco sempre gli inni vecchia maniera, banda musicale e la voce lasciata esclusivamente a tifosi e giocatori.

ah nino, se non ci fosse la cara vecchia maniera! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che barba sembri un disco incantato....
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da nino22 » 13 ott 2012, 22:03

Dai ... sti inni con la base musicale e col lirico sono + tristi di quelli di F1 !!!
Vuoi mettere una bella banda musicale (capisco la crisi) ed il sentire il pubblico che canta !!

Rispondi