Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Alucard

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Alucard » 22 ago 2009, 12:06

chi ha il satellite finziona anche su Europa 1

FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby » 22 ago 2009, 12:26

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 22 ago 2009, 13:49

SIIIIIIIIIII :D :D :D :D :D

Dan the Man

Che partita!

Alucard

Messaggio da Alucard » 22 ago 2009, 13:52

squadre equilibrate, chi manca di una cosa l'altra ce l'ha...cmq complimenti agli ABs...

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 22 ago 2009, 14:25

eccezionale isaac ross a non rotolare via dal bd nel momento dell'ultimo e fondamentale calcio di punizione che carter non sbaglia. tutta la partita addormentato o quasi nel gioco aperto, ha beccato kaplan a corto di fiato al 79° minuto dopo una partita arbitrata tutto sommato bene. finalmente una partita tirata fino alla fine. vittoria comunque immeritata da parte AB's a mio avviso. l'australia ha sbagliato poco e nulla in difesa, ma la meta di nonu ha pesato tanto.

Alucard

Messaggio da Alucard » 22 ago 2009, 14:30

bella meta cmq, 3 VS 5, davvero bravi!

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 22 ago 2009, 14:40

La partita delle occasioni sprecate!
40 minuti buttati nel cesio dagli ABs
Gli ultimi 5 buttati dall'AUS.

Barnes si conferma notevole, così come Ross, finalmente in risalita Roko... McAlister inguardabile, ma mi riservo il giudizio parzialmente a causa della legnata in bocca presa al minuto 0.

Bha... touch ABs sicuramente non risolte, sicuramente s'è fatto sentire il giallo a Brown, nel fiato degli altri 14 rimasti in campo! Australia un po' superba a fine match, forse un drop ci stava, ma in quell'ultima azione ci sono stati almeno 2 falli della NZ che Kaplan lì davanti, non ha chiaramente voluto sanzionare!

Vabbè, forse dovevano chiuderla prima.

3N che si riapre un po', ma secondo me meno di quanto sarebbe stato con l'AUS vincente!

Munari porta sfiga! Dovrei assumerlo come co-scommettitore e scommettere sull'esatto contrario di ciò che dice! :lol: :rotfl:

Credito agli ABs che ci hanno creduto fino in fondo, però Henry, per un po' lascia stare McAlister e lascia dentro Nonu, che ancora gli sta abbondantemente davanti.

ps. è la seconda partita che gli ABs vincono contro un'Australia decisamente più efficace e forte, schierando Donald 10 e Carter 12 (fu l'anno scorso nell'incontro decisivo per li 3N, l'ultimo!)... un segnale da tenere presente? Io non nascondo che qualunque opzione di doppio playmaker mi piace di brutto, tuttavia c'è il discorso Nonu, che playmaker NON È ma che sa rendersi decisamente efficace in altri modi!

Ah, gran partita di Cowan... forse ha aumentato gli allenamenti e diminuito le sbronze... in squadra con me rischierebbe di finire fuori rosa! :rotfl: :-]
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 22 ago 2009, 14:45

JerryCollins ha scritto:eccezionale isaac ross a non rotolare via dal bd nel momento dell'ultimo e fondamentale calcio di punizione che carter non sbaglia. tutta la partita addormentato o quasi nel gioco aperto, ha beccato kaplan a corto di fiato al 79° minuto dopo una partita arbitrata tutto sommato bene. finalmente una partita tirata fino alla fine. vittoria comunque immeritata da parte AB's a mio avviso. l'australia ha sbagliato poco e nulla in difesa, ma la meta di nonu ha pesato tanto.
Se io fossi nell'AUS la smetterei di lamentarmi dell'arbitro (che va bene per 79 minuti finchè sei in vantaggio) e inizierei a pensare all'errore di Mitchell e Turner, quello si che regala una punizione agli ABs. Errori di questo tipo a questo livello si pagano.

Mi preoccuperei poi del livello di gioco di Giteau, anche oggi invisibile e del fatto che O'Connor non sia ancora pronto per questi livelli.

Sarei invece felicissimo per la gran prestazione al ritorno di Elsom che ha cambiato volto al pack. Tutti bravi e dominanti.
Mischia, che in qualche modo anche per la paura di Kaplan di fischiare, si è salvata ma penso che Baxter, dopo la sostituzione al 30') sia giunto al capolinea

La vittoria ABs è comunque meritata per quanto fatto vedere nel secondo tempo dove l'AUS ha passato la metà campo 2 volte

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 22 ago 2009, 14:56

Ancora sull'AUS, io, come già suggeriva qualcuno, proverei Barnes 10 e Gits 12.

E anche nei Back 3 secondo me c'è qualcosa che non gira benissimo.
Mitchell e Turner sono da impalare ma anche il bambino non è ancora pronto.
AAC mi da più sicurezza e io lo riporterei dietro con Cross a centro, perchè sabato ci saranno i bombardamenti Boks.

Yohai

Messaggio da Yohai » 22 ago 2009, 15:22

eheheheehehe!!!! sì dai va là come ogni volta: quando gli abs perdono sono dei bolliti e henry è un povero fesso, quando vincono è colpa di mc caw che fa quello che vuole o comunque dell'arbitro che non sanziona quasto e quest'altro. i wallabies hanno giocato un primo tempo pulito, con molte infrazioni degli abs a bd, ma nel secondo tempo, signori, gli abs hanno giocato sempre nel campo aus, hanno fatto dei bei ricicli, qualche volta hanno fatto anche qualche azione di gioco alla mano. roko e sivi hanno stdiato sui calci alti e anche cowan ha giocato meglio del solito; su mischie, bd e touches sostanzialmente parità e con il sa ancora due spanne sopra. MA: la cosa importante è che gli abs nel secondo tempo sono riuscite a fare il loro gioco, hanno limitato gli errori (almeno fino ai 5 m) e sono andati nei 22 aus continuamente. i cangurini prima della meta di nonu non ci hanno neanche provato. per gli abs rimane il problema della paura perenne: a fine primo tempo e sopratutto a fine partita hanno rischaito di brutto (ma molto di brutto) in situazioni che giocatori di quel livello potrebbero assolutamente gestire. comunque era un bel po' che non li si vedeva in festa così a fine match.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Alucard

Messaggio da Alucard » 22 ago 2009, 16:05

concordo con Pakeha_70

sicuramente la prox volta vedremo AAC(che come al solito ha giocato benissimo salvando le chiappa all'AUS più di una volta) ad estremo e Cross a centro e una delle ali(forse più Turner) in pancha per Hynes(che ha dato una bella scossa alla linea dei 3/4)

concordo anche sul cambio di maglia tra Barnes e Giteau, che però nn avverrà mai...

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 22 ago 2009, 16:08

Pakeha_70 ha scritto:Ancora sull'AUS, io, come già suggeriva qualcuno, proverei Barnes 10 e Gits 12.

E anche nei Back 3 secondo me c'è qualcosa che non gira benissimo.
Mitchell e Turner sono da impalare ma anche il bambino non è ancora pronto.

No no e poi no!
Mitchell ha fatto 1 errore (quel calcio), l'altro sulla raccolta è stata un po' di sfiga di rimbalzi.
Turner è stato impeccabile, anzi...

Per quanto riguarda Giteau-Barnes: non è Giteau che sfigura, Giteau fa quello che deve fare da 10 e ci mette normalmente 3 line breaks!
Il fatto è che le difese un po' hanno imparato a leggerlo, quindi non è più quello del solito che apriva il mar rosso, tuttavia non si fa MAI COGLIERE impreparato, quando è sotto pressione sa decidere se andare da solo (break o ottimi calci anche oggi), oppure scaricare su Barnes, in maniera sempre sempre sempre impeccabile!

Guardateci bene alla partita, Giteau-Barnes non sono più interscambiabili, perché il decision maker principale rimane ormai Giteau!
Ciò che è contato è stata un'improvvisa resurrezione degli ABs.

Barnes è lì e fa il suo porco lavoro di scaricare un po' di pressione da Giteau, perché è lo stesso Giteau che è in grado di scaricarla, non passa mai palloni sporchi, né per togliersi dalla pressione lui, mette sotto pressione altri!

Sarò pronto a darvi battaglia su questo tema, perché un 10 con un supporto di 12 così, sta solo giocando bene! :-]
Piuttosto si può parlare di sterilità dell'altra parte di linea dei 3/4... ecco perché, come dicevo prima della partita, avrei messo anch'io Cross 13, Ashley Cooper 15 per la sicurezza e O'Connor è ancora acerbino! c4$$o... ha anche 20 anni... :lol: :oops:

E non scherziamo eh: nell'ultima azione 2 falli davanti agli occhi di Kaplan che NON HA VOLUTO FISCHIARE. Ma c'erano e sarebbero stati sacrosanti! Dal primo, son riusciti a riguadagnare palla dopo 2 fasi di pick and go di NZ, dal secondo no.

Allora, ok Kaplan ha arbitrato bene tutta la partita!

Ma cos'è non si può criticare se sbaglia (o peggio ancora non fischia nonostante l'evidenza) all'ultimo minuto?

Allora smettiamo di dire di questo e di quell'arbitro!
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 22 ago 2009, 16:16

madflyhalf ha scritto: Allora smettiamo di dire di questo e di quell'arbitro!
Amen!
E' il mio voto per questa stagione (senno' mi dovrei mettere a parlare del blocco ?! di Kaino...)

La battaglia su Giteau la comincio dopo... :wink:

rivel1

Messaggio da rivel1 » 22 ago 2009, 16:48

scusa il blocco di kaino mi sembrava evidente
così come il fallo sull'ultimo raggruppamento aussie
ti sfido ora a non parlarne :rotfl: :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

bobrock

Messaggio da bobrock » 22 ago 2009, 16:58

Oddio adesso mi sento fuori posto a parlare di torti subiti dagli AB, però quel blocco di Kaino non mi è sembrato una gran cosa, più che altro avrei voluto vederlo da più angolazioni perchè ho visto la partita registrata e di fretta. Però a naso non mi è sembrato per nulla clamoroso.

Rispondi

Torna a “SANZAR”