Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

nino22

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da nino22 » 29 ago 2009, 7:52

madflyhalf ha scritto:Quali mete? :?

Ma il tiger woods del rugby era Earl Rose, non Pienaar, allora che c'entra? :| :|

Comunque il problema sussiste: se apriressero totalmente ai giocatori che giocano all'estero, il loro campionato è finito! Finito! Perché gli stipendi medi europei dei normali lavoratori sono 5 volte quelli dei Sudafricani, figuriamoci nel rugby: in un qualche modo devono limitare questo fenomeno, o quote (2-3 giocatori al massimo?) oppure chiudere definitivamente!
Ma hanno cambiato quest'anno? Xchè fino all'anno scorso i giocatori che militavano all'estero li convocavano tranquillamente.

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 29 ago 2009, 9:16

nino22 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Quali mete? :?

Ma il tiger woods del rugby era Earl Rose, non Pienaar, allora che c'entra? :| :|

Comunque il problema sussiste: se apriressero totalmente ai giocatori che giocano all'estero, il loro campionato è finito! Finito! Perché gli stipendi medi europei dei normali lavoratori sono 5 volte quelli dei Sudafricani, figuriamoci nel rugby: in un qualche modo devono limitare questo fenomeno, o quote (2-3 giocatori al massimo?) oppure chiudere definitivamente!
Ma hanno cambiato quest'anno? Xchè fino all'anno scorso i giocatori che militavano all'estero li convocavano tranquillamente.
Allora che io sappia avevano questo divieto che poi la SARU ha tolto dopo i mondiali 2007, per convocare i vari Smit ecc.
Quindi tuttora non dovrebbe esserci divieto, però PdV più volte ha dimostrato (convocazioni per il tour 2008 dove ha lasciato fuori CJ e James) e detto di voler andare avanti coi giocatori che giocano in SA, pricipalmente per i motivi che indicava mad.

Io penso che uno come Frans Steyn non sia poi quella grossissima perdita, non è un fenomeno e da 2 anni ormai non gioca più ad altissimi livelli. In SA di suoi sostituti ne hanno a pacchi... :-]

rivel1

Messaggio da rivel1 » 29 ago 2009, 9:32

mi sembrava si fossero messi come prassi di non convocare più di 3 giocatori "esteri"
però può essere che lo abbia letto munari durante una telecronaca dal fondo di una bottiglia di raboso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yohai

Messaggio da Yohai » 29 ago 2009, 10:13

rivel1 ha scritto:mi sembrava si fossero messi come prassi di non convocare più di 3 giocatori "esteri"
però può essere che lo abbia letto munari durante una telecronaca dal fondo di una bottiglia di raboso
:rotfl: :rotfl: eccome se può essere. dunque avevo già detto una volta che temo di avere un precoce alzheimer, ma mi sembra di ricordare che nonno monty fosse convocato anche quando giocava in galles ben prima della rwc 2007. mi sa quindi che la politica del sudafrica va un po' a casaccio, o meglio a come gli fa comodo di volta in volta. però di sicuro f steyn non è una gran perdita: ad estremo non è il massimo e morne calcia meglio. e poi dai frans ogni partita deve fare la pantomima di tirare il drop dalla puglia e se fa una cacata dietro s'incazza sempre con chi è nei paraggi..di solito pietersen. poi per carità: magari fra due anni è il miglior giocatore del mondo, ma secondo me adesso fa troppo la diva. oh è un parere personale ovviamente: so che qui ci sono dei suoi grandi estimatori. ciao
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 29 ago 2009, 10:55

Yohai ha scritto:
rivel1 ha scritto:mi sembrava si fossero messi come prassi di non convocare più di 3 giocatori "esteri"
:rotfl: :rotfl: eccome se può essere. dunque avevo già detto una volta che temo di avere un precoce alzheimer, ma mi sembra di ricordare che nonno monty fosse convocato anche quando giocava in galles ben prima della rwc 2007.
No quello assolutamente no.
Jake White lo convocò a partire dal 2004 quando cominciò la ricostruzione del SA e lui passò al Natal Sharks, quando era in Galles (e anche da prima) fu ignorato...
Di Steyn si può dire che forse ha il piede più potente del Sudafrica, perché in termini di distanze, quello che fa Morné in altopiano, lo fa lui a Durban con un'umidità da bassa padana (vero Yohai??! :lol: )... Però ora come ora finisce lì.
La confidenza per carità, il fisico ok, comunque un talento nato... ma niente di più e niente di meno di tanti altri che son venuti fuori e continueranno a sbocciare!

Io attendo ancora la convocazione di Jano Vermaak :P :shock:

Edit: ah no hai proprio ragione!
Rimase ai Dragons fino al 2005!
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 29 ago 2009, 11:09

madflyhalf ha scritto: Io attendo ancora la convocazione di Jano Vermaak :P :shock:
Anche a me piace moltissimo.

Purtroppo ha davanti:
un fenomeno
un abbronzato
un mm che può giocare anche 10 (o viceversa) e 15

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 29 ago 2009, 11:34

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:

Pdv: "Ruan is the Tiger Woods of rugby and I believe Earl Rose is in the same class."
ok la classe non si discute, ma a me Rose non darebbe nessun tipo di serenità.

rivel1

Messaggio da rivel1 » 29 ago 2009, 11:40

rose ha talento in abbondanza ma in quanto a solidità e continuità è tutto da testare

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Alucard

Messaggio da Alucard » 29 ago 2009, 11:42

FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby » 29 ago 2009, 12:16

rivel1

Messaggio da rivel1 » 29 ago 2009, 12:17

mamma mia aussie disastrosi

rivel1

Messaggio da rivel1 » 29 ago 2009, 12:21

qualcuno dica al magazziniere che la vaselina NON va spalmeta sui gantini... :roll:

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 29 ago 2009, 12:44

rivel1 ha scritto:mamma mia aussie disastrosi
All'AUS manca un MM, un piede all'esterno di Giteu, qualcuno che metta le punizioni e delle ali che sappiano ricevere i palloni alti.

Per il resto tutto bene...

rivel1

Messaggio da rivel1 » 29 ago 2009, 12:47

AAA cercasi giocatore che indossi usalmente la maglia numero 9
unico criterio: essere eleggibile per la nazionale australiana
ringraziamo in anticipo
firmato ARU

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 29 ago 2009, 12:49

E dire che proprio oggi i Boks non sembrano niente di eccezionale...
Parecchi errori anche loro...

Rispondi

Torna a “SANZAR”