SUPER 14 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da madflyhalf » 26 mag 2010, 12:35

Cannon ha ragione, in parte.

Perché in realtà c'è l'altra faccia della medaglia: Timana Tahu è stato portato al RU come se fosse un dio in terra, prima di tutto dai tecnici.
A me ha sempre fatto schifo e con la maglia dell'Australia non ha certamente dimostrato di essere il futuro dopo Mortlock.

Credo se ne siano resi conto anche i selezionatori e... hanno smesso di caharlo, così lui ha deciso di tornare al RL...

Per me non è una gran perdita: Ioane (che gioca 13 come "adattato") e Horne sono enormemente più forti. Ma una spanna sopra! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da DVD » 26 mag 2010, 12:44

madflyhalf ha scritto:Cannon ha ragione, in parte.

Perché in realtà c'è l'altra faccia della medaglia: Timana Tahu è stato portato al RU come se fosse un dio in terra, prima di tutto dai tecnici.
A me ha sempre fatto schifo e con la maglia dell'Australia non ha certamente dimostrato di essere il futuro dopo Mortlock.

Credo se ne siano resi conto anche i selezionatori e... hanno smesso di caharlo, così lui ha deciso di tornare al RL...

Per me non è una gran perdita: Ioane (che gioca 13 come "adattato") e Horne sono enormemente più forti. Ma una spanna sopra! :wink:
considerando poi che di 3/4 l'Australia ne ha talmente tanti che l'esigenza di importare giocatori dal League non dovrebbe esistere.
Peccato che il commento di Jones l'ho letto su un quotidiano. Ma e' molto ben scritto, ed anche lui fa' notare la differenza tra Rogers, e tuqiri e pochi altri e Gasnier, Tahu, Folau etc...
Devo dire che anche Cross e' da applaudire, non sta' brillando pero' gioca e zitto e certo non se ne torna al league.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Samu » 27 mag 2010, 13:12

Pakeha_70 ha scritto:
Dralbert ha scritto:Sarà che le due semifinali di oggi mi han condizionato molto ma volevo sapere una cosa...sono l'unico a credere che il tri nations di quest'anno sarà un altro massacro springboks? forse dall'australia possiamo aspettarci qualche colpo a sorpresa ma gli AB credo siano al punto più basso degli ultimi anni tra infortuni e scarso momento di forma...e la cosa brutta è che quei giocatori che l'anno scorso avevan fatto benissimo al S14 tipo masaga,kahui,donald quest'anno non si sono ripetuti ed è già da un pò che si vedono sempre le stesse faccie in maglia nera quindi non so proprio chi possano essere coloro che dovrebbero portare un pò di aria fresca al team...
Masaga è infortunato e comunque anche lo scorso anno ha dimostrato di non valere ancora la maglia AB.

Kahui e Donald, come tutti i Chiefs non hanno ripetuto la grande stagione dello scorso anno ma saranno quasi sicuramente convocati e probabilmente si giocheranno anche la maglia da titolare a n.12!

Henry è sempre stato abbastanza restio a convocare molti giovani, preferendo inserirne 2/3 ogni stagione in un gruppo collaudato (vedi Jane, Franks, Ross e Guilford scorso anno). Alcuni poi funzionano, altri no.
Non so se questa sia la scelta giusta, ma questa è la sua filosofia.

Faccie nuove ce ne sono, i Franks, Sam Whitelock, Paterson, Victor Vito, Benson Stanley, Israel Dagg. Io spero che almeno un paio di questi vengano chiamati
Mi è capitato di vedere una partita in cui stanley era a dir poco mostruoso, un grandissimo giocatore ha tutte le carte in regola per una futura maglia nera.Vito lo stesso, grande giocatore!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da luqa » 27 mag 2010, 16:03

A me sembra che l'articolo contro Tahu sia più basato su una logica "nazionalisti vs regionalisti" che non sulle specifcihe qualità di gioco del giocatore.

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da boer » 27 mag 2010, 22:27

Tornando al S14, pronostici per la finale?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Pakeha_70 » 28 mag 2010, 8:03

boer ha scritto:Tornando al S14, pronostici per la finale?
Bulls.
Anche se tiferò Stormers

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da DVD » 28 mag 2010, 8:58

luqa ha scritto:A me sembra che l'articolo contro Tahu sia più basato su una logica "nazionalisti vs regionalisti" che non sulle specifcihe qualità di gioco del giocatore.
beh, alla fine cannon un po' se la prende contro tahu per come contro il SA specialmente veniva facilmetne raggirato dai 3/4 boks.

Comunque, quest'articolo segue stranamente (in termini temporali) quello di Eddy Jones di pochi giorni. Ed il succo di quell'articolo era contro i giocatori di league che :
1. Usano lo union come arma per avere dei "top up" nei loro stipendi
2. Che cambiano per guadagnare di piu'

a differenza di chi lo fa' come una sfida. Ad esempio Hunt, se aveva cambiato solo per soldi poteva rimanere a Biaritz, invece e' affascinato anche dalle OZ rules dove esordira' l'anno prox, come come era affascinato dallo union e per questo cambio l'anno scorso. O come ROgers e Tuqiri etc, etc.

Qui si comincia a parlare di questo problema sia nella ARU che nella ARL, ma entrambi sono concordi su questi punti.
Vedremo cosa succedera' in futuro.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da madflyhalf » 28 mag 2010, 11:20

Forza Stormers.

Se la loro difesa regge (molto più forte, efficace ed aggressiva della difesa Bulls, secondo me), e le due squadre arrivano vicine a 15 min dalla fine, ce la possono fare tranquillamente.
Soprattutto della difesa Stormers si nota una enorme disciplina e la tendenza a portare invece gli altri oltre le regole.

Speriamo...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da JerryCollins » 28 mag 2010, 19:49

bulls non di misura.

tiferò per lo spettacolo :)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Pakeha_70 » 29 mag 2010, 13:04

Samu ha scritto: Mi è capitato di vedere una partita in cui stanley era a dir poco mostruoso, un grandissimo giocatore ha tutte le carte in regola per una futura maglia nera.Vito lo stesso, grande giocatore!
Non è che lo confondi con Ranger?

Stanley io l'ho sempre visto come un giocatore solidissimo con grandi fondamentali ma non super spettacolare

Comunque pare che oltre a Kahui anche Donald e McAlister si siano infortunati in questo w/e giocando coi loro club quindi per la maglia n.12 non rimangono molte alternative...

Domani Henry annuncerà lo squad

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da rivel1 » 29 mag 2010, 14:53

stanley in difesa e tatticamente è davvero forte
ranger è più un impact player, solidissimo e con buone capacità di riciclo
certo entrambi vanno testati in contesti superiori al s14, ricordiamo che masaga e latimer hanno fatto stagioni in s14 che sembravano mazinga e robocop
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da carry60atessa » 29 mag 2010, 14:58

Mi piacerebbe che in questo caso prevalessero gli sfavoriti quindi gli Stormers anche per dimostrare che qualche volta nel rugby i più forti possono perdere...

Se vogliamo il fatto che regolarmente vincano i più forti è il limite ma anche il valore aggiunto del rugby rispetto allo sport della palla sferica...come si chiama... calcio?

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da madflyhalf » 29 mag 2010, 17:03

Vermeulen ha appena tirato una legnata su Matfield non indifferente.

Stormers partiti un po' distratti, mentre Bulls più decisi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

rossipen
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 ago 2009, 17:07
Località: Mantova

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da rossipen » 29 mag 2010, 17:28

mi sa che è già finita...

Hamilton
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mar 2009, 17:01
Località: Scandicci (FI)

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Hamilton » 29 mag 2010, 17:52

Bulls che sin qui sono parsi (come previsto, del resto) agevomente in controllo del match. Vedremo che succede nel secondo tempo.
ps: ma da quant'è che hanno preso piede le fastidiosissime trombette? :cry: Oppure la nuova usanza c'è perché giocano a Johannesburg invece che a Pretoria?

Rispondi