Super15 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super15 2011

Messaggio da Wooden » 21 giu 2011, 18:26

DVD ha scritto:Per questo qui esiste una una premiership (che non tutti i club possono avere) e poi si parte con la 1, 2, 3, 4 divisione, poi alcuni clubs che non hanno tute queste squdre partecipano ad altre competizioni. Ad esempio il club dove ho giocato sino a ieri ha Premiership, 1, 2, 3, 4, Venerdi' sera 1, Venerdi' sera 2, Colts Premiership, 1, 2.
Mi pare di capire che il Queensland e la zona di Sidney siano quelle più "rugbystiche" d'Australia, giusto?
E a livello di Western Australia, oltre ai Force c'è sotto un discreto numero di squadre anche amatoriali o il nulla? Grazie
Poccio ha scritto:http://superxv.com/news/super15_rugby_news.asp?id=30899
burgess si è rotto la mano oggi...la vedo un po' grigia per i 'tahs...se riescono a passare però...si prospetterebbero delle belle semifinali...crociati-tempestosi(nn è detto però..) e unn derby austaliano!!
E che sfortuna sti Warathas...
Comunque credo che gli Sharks siano la formazione sudafricana più adatta ad affrontare i Crusaders (secondo me nonostante tutto i veri favoriti al titolo) non penso sarà una partita a senso unico, o almeno spero :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 21 giu 2011, 18:31

Poccio ha scritto:
madflyhalf ha scritto: Forse Crusaders - Sharks sarà abbastanza certa... la trasferta è lunga e sarà difficile sbancare laggiù, invece vedo più chiusa, nonostante gli infortuni, Blues - Waratahs, perché i Blues ancora non mi convincono fino in fondo... se riescono a limitare Kaino e Braid (che sembra riuscire a giocare), sarà una bella sfidona!
http://superxv.com/news/super15_rugby_news.asp?id=30899
burgess si è rotto la mano oggi...la vedo un po' grigia per i 'tahs...se riescono a passare però...si prospetterebbero delle belle semifinali...crociati-tempestosi(nn è detto però..) e unn derby austaliano!!

Ho letto... si mette davvero male! Anche perché ovviamente salterà tutti i playoff! :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Super15 2011

Messaggio da Dralbert » 21 giu 2011, 21:10

Poccio ha scritto:
madflyhalf ha scritto: Forse Crusaders - Sharks sarà abbastanza certa... la trasferta è lunga e sarà difficile sbancare laggiù, invece vedo più chiusa, nonostante gli infortuni, Blues - Waratahs, perché i Blues ancora non mi convincono fino in fondo... se riescono a limitare Kaino e Braid (che sembra riuscire a giocare), sarà una bella sfidona!
http://superxv.com/news/super15_rugby_news.asp?id=30899
burgess si è rotto la mano oggi...la vedo un po' grigia per i 'tahs...se riescono a passare però...si prospetterebbero delle belle semifinali...crociati-tempestosi(nn è detto però..) e unn derby austaliano!!
madonna che sfifa i 'thas...certo che quest'anno ci son state squadre veramente disintegrate dagli infortuni...penso ai crusaders in primis, ai 'tahs stessi ma come dimenticare la maledizione che ha colpito chiunque giocasse n10 per gli stormers per tutto l'anno?

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Super15 2011

Messaggio da DVD » 22 giu 2011, 1:23

Wooden ha scritto:
DVD ha scritto:Per questo qui esiste una una premiership (che non tutti i club possono avere) e poi si parte con la 1, 2, 3, 4 divisione, poi alcuni clubs che non hanno tute queste squdre partecipano ad altre competizioni. Ad esempio il club dove ho giocato sino a ieri ha Premiership, 1, 2, 3, 4, Venerdi' sera 1, Venerdi' sera 2, Colts Premiership, 1, 2.
Mi pare di capire che il Queensland e la zona di Sidney siano quelle più "rugbystiche" d'Australia, giusto?
E a livello di Western Australia, oltre ai Force c'è sotto un discreto numero di squadre anche amatoriali o il nulla? Grazie

Non so' in WA, di sicuro hanno un loro campionato locale (come in tutti gli stati Australiani) ma a Melbourne sicuramente e' piu' sviluppato che a Perth, come livello intendo. Anche se una buona squadra di rugby di Melbourne potrebbe competere con una squadra di 1/2 seconda divisione di Brisbane o Sydney, non ancora con una di premiership...troppo divario al momento.Considera che Melbourne ha dato alla luce almeno a Dunlop (grande giocatore wallabies di inizio secolo), McEnzie inizio a giocare a rugby in una scuola privata di Melbourne prima di trasferirsi in NSW, mentre Ioane ha iniziato con un club di Melbourne, cosi' come un altro paio di pro Australiani.
Sydney e Brisbane sono comunque le zone piu' rugbystiche, tant'e' che i club che possono permettersi di avere una squadra di premiership in genere hanno almeno altre 8 squadre per un totale di circa 200 iscritti per club (solo tra i seniores, senza contare i ragazzini U9 in su'....). Ma credo che con il "lancio" dei Rebels le cose miglioreranno a Melbourne. A differenza del league (dove a Melb non esiste nessun campionato e quindi gli Storms son costretti ad attingere da altri stati) lo union puo' contare sulle scuole private e sui club esistenti. GLi attuali giocatori dei Rebels han tentuto durante tutto l'anno dei "camp" dove insegnavano "tecniche" ai ragazzini (ogni volta a gruppi di eta' differenti). Qusto lo so' perche un mio collega ha un figlio di 13 anni che gioca mediano di mischia ed ha fatto parecchi "camp" durante l'anno insieme mediani di mischia della stessa eta' in cui Cordingley gli insegnava come giocare a 9. Freier, ad esempio, ha giocato spesso con un club locale, il che e' una cosa buona in ogni caso.
Credo che questo lavoro nel lungo periodo possa pagare, ci vuole pazienza e programmazione a lungo termine.
In QLD e NSW poi hanno un grosso problema il rugby nelle zone rurali, anche se di ottimo livello sono soggetti a trasferte non indifferenti, che comunque incidono sul bilancio di quelle unions. Questo perche' qui lavorano senza avere grosse somme di denaro a disposizione.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super15 2011

Messaggio da Wooden » 22 giu 2011, 9:55

Grazie mille, molto esaustivo.
Mi interessa molto l'Australia :)

Poccio
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:46

Re: Super15 2011

Messaggio da Poccio » 23 giu 2011, 10:44

http://superxv.com/news/super15_rugby_news.asp?id=30912

e mo' son cazzi...torna il centro più maraglio della competizione, se fosse italiano sarebbe a tamarreide...Mr. SBW!!! [la folla impazzisce..alcune ragazze tirano le loro mutandine verso di lui...]
Immagine
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'

Poccio
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:46

Re: Super15 2011

Messaggio da Poccio » 23 giu 2011, 10:47

e mi sono scordato di Wyatt 'davy' Crockett..uno dei mejio IMO come 1!!!
Immagine
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Super15 2011

Messaggio da DVD » 23 giu 2011, 10:50

Wooden ha scritto:Grazie mille, molto esaustivo.
Mi interessa molto l'Australia :)
prego caro!! anche se tra una settimana diro' addio a questa stupenda terra... almeno per ora ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2011, 11:17

Poccio, t'î imbarièg? :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Poccio
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:46

Re: Super15 2011

Messaggio da Poccio » 23 giu 2011, 15:41

madflyhalf ha scritto:Poccio, t'î imbarièg? :|
no è che sono a l lavoro tutto il giorno, oggi forse riesco a parlare con il prof per la tesi, poi se dio vuole riesco a beccare Big Jonah, e domani parto per rivedere la mia ragazza..sono un po' su di giri...
Immagine
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Super15 2011

Messaggio da DVD » 24 giu 2011, 4:34

solo in aussie... Phipps l'anno scorso giocava in terzo grado con la Syd uni e quest'anno potrebbe essere un papabile wallabies.... :)

http://www.theage.com.au/rugby-union/un ... 1ghib.html

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Super15 2011

Messaggio da edgrim » 24 giu 2011, 11:27

Blues vincenti contro i Warathas 26 a 13.
Partita aperta solo nel primo tempo, nel quale i Warathas si fanno preferire per coralità di manovra. La touche è un nervo scoperto per loro e pur avendo segnato la prima meta (McAlister si dimentica di placcare) vanno al riposo sotto per 13 a 8.
La ripresa è un monologo dei Blues che mantengono quasi tutto il tempo il controllo del pallone e vincono pazientemente e meritatamente.
Ancora una grande prestazione di Luke Braid che placca, ruba palloni e ne posta avanti a bizzeffe, egregiamente supportato da Kaino e Ali Williams.
Ma sono tutti i Blues a brillare nel secondo tempo mentre gli sfortunatissimi Warathas (altri infortuni durante la partita) scompaiono del tutto dal campo.
Buona partita di Brett e Mc Alister, anch'essi ottimamente supportati dagli altri tre quarti in particolare Benson Stanley.
Nei Warathas, Beale gioca un buonissimo primo tempo ma nella ripresa affonda con tutti i suoi anche se rimane tra gli ultimi a brillare.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 24 giu 2011, 11:56

Quoto!
Luke Braid è stato impressionante, ma MOM Ali Williams! Cose pregevoli da parte sua.

Non concordo con Brett... mi dispiace ma è uno che non sa dare una direzione alla squadra, per fortuna che c'era gente intorno a lui (non necessariamente Mc, ma anche gli onnipresenti Mealamu, Braid, anche Stanley all'esterno) che sapeva cosa fare. Brett ancora improvvisa parecchio, poi ha talento e spesso ci prende, ma si vede che gli manca l'organizzazione mentale di una partita.

Dall'altra parte Waratahs decimati, però non hanno sfigurato palla in mano, a volte esageravano, ma la partita gli è sfuggita nel momento in cui i Blues hanno tenuto palla in mano e li hanno messi sotto pressione.
Verso fine partita hanno dato giustamente spazio alle riserve e sono entrati il 21 e il 22 (mediano di mischia e mi pare il 22 fosse schierato a centro) che non erano affatto male, specialmente il 21!


Beale è semplicemente il miglior 15 al mondo.

Continuerò a dirlo all'infinito: la crescita di questo ragazzo negli ultimi 2 anni è stata semplicemente mostruosa.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Super15 2011

Messaggio da Dralbert » 24 giu 2011, 12:33

madflyhalf ha scritto:Quoto!
Luke Braid è stato impressionante, ma MOM Ali Williams! Cose pregevoli da parte sua.

Non concordo con Brett... mi dispiace ma è uno che non sa dare una direzione alla squadra, per fortuna che c'era gente intorno a lui (non necessariamente Mc, ma anche gli onnipresenti Mealamu, Braid, anche Stanley all'esterno) che sapeva cosa fare. Brett ancora improvvisa parecchio, poi ha talento e spesso ci prende, ma si vede che gli manca l'organizzazione mentale di una partita.

Dall'altra parte Waratahs decimati, però non hanno sfigurato palla in mano, a volte esageravano, ma la partita gli è sfuggita nel momento in cui i Blues hanno tenuto palla in mano e li hanno messi sotto pressione.
Verso fine partita hanno dato giustamente spazio alle riserve e sono entrati il 21 e il 22 (mediano di mischia e mi pare il 22 fosse schierato a centro) che non erano affatto male, specialmente il 21!


Beale è semplicemente il miglior 15 al mondo.

Continuerò a dirlo all'infinito: la crescita di questo ragazzo negli ultimi 2 anni è stata semplicemente mostruosa.
l'ho scritto anch'io di recente...i primi tempi (quindi parlo della stagione di super 2009) mi lasciava abbastanza perplesso vedere la fiducia che veniva data con costanza a questo ragazzo che regolarmente non veniva ripagata...l'anno scorso fece una stagione semplicemente pazzesca,quest'anno si è confermato per me, tra i top3 trequarti del super

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Super15 2011

Messaggio da edgrim » 24 giu 2011, 13:16

madflyhalf ha scritto:Quoto!
Luke Braid è stato impressionante, ma MOM Ali Williams! Cose pregevoli da parte sua.

Non concordo con Brett... mi dispiace ma è uno che non sa dare una direzione alla squadra, per fortuna che c'era gente intorno a lui (non necessariamente Mc, ma anche gli onnipresenti Mealamu, Braid, anche Stanley all'esterno) che sapeva cosa fare. Brett ancora improvvisa parecchio, poi ha talento e spesso ci prende, ma si vede che gli manca l'organizzazione mentale di una partita.

Dall'altra parte Waratahs decimati, però non hanno sfigurato palla in mano, a volte esageravano, ma la partita gli è sfuggita nel momento in cui i Blues hanno tenuto palla in mano e li hanno messi sotto pressione.
Verso fine partita hanno dato giustamente spazio alle riserve e sono entrati il 21 e il 22 (mediano di mischia e mi pare il 22 fosse schierato a centro) che non erano affatto male, specialmente il 21!


Beale è semplicemente il miglior 15 al mondo.

Continuerò a dirlo all'infinito: la crescita di questo ragazzo negli ultimi 2 anni è stata semplicemente mostruosa.
Credo di aver detto più o meno le stesse cose su Brett qualche settimana fa, quindi non posso che condividere. Grande talento ma non guida sicura per la sua squadra.
Oggi, però, nelle poche occasioni nelle quali i suoi compagni non gli hanno dato manforte ha usato piedi e mani molto bene: ricordo un bellissimo passaggio, tesissimo, a Rokocoko all'ala che ovviamente prende la linea del vantaggio e pure diversi metri di corsa.
Che non sia il cervello della squadra è evidente e sono d'accordo con te. Ma credo anche che questo sia il principale difetto della sua squadra: tanto talento e forza fisica, ma non una fisionomia di gioco ben definita.
Beale, poi, è davvero un giocatore eccezionale.

Rispondi

Torna a “SANZAR”