Super15 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 set 2011, 14:05

nino22 ha scritto: Nn mi dispiace come formula, l'evoluzione ahime a sto punto è rendere l'unico campionato di alto livello il super rugby e lasciare Currie Cup e NPC come tornei di secondo livello, a malincuore, ma sto ne carne ne pesce non ha senso, come non ha senso, ed è pure un male avere i giocatori di alto livello arrivare agli ultimi turni a sfalsare i valori ...
Perché poi in Inghilterra non succede?

Apri gli occhi: il campionato Inglese comincia seriamente, guardacaso, dopo il 6N, in cui Leicester, Gloucester, London Irish, Bath etc... squadre che nella prima parte di stagione annaspano in difficoltà di metà classifica o addirittura zona retrocessione, si ritrovano tutte ai playoff.

Ma chissà perché... :roll:

Munster parte sempre malissimo, Leinster quest'anno fino a Dicembre avrà grossi problemi...
Connacht, Glasgow, Dragons partono tutti ottimamente in Magners League, salvo poi finire nelle posizioni finali della classifica.

Ma chissà perché... :roll:

Senza considerare che delle Celtiche che puntano all'Heineken Cup, per i primi 4 mesi vedi due squadre diverse per le 2 diverse competizioni...

Ma chissà perché... :roll:



Però alla fine ti lamenti solo dell'emisfero sud.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super15 2011

Messaggio da Wooden » 4 set 2011, 14:22

Sono d'accordo sul fatto che le franchigie del Super15 dovrebbero avere più giocatori in rosa. E poi essendo franchigie non credo nemmeno che sarebbe molto dispendioso averli o studiare un sistema di permit player.
Sui campionati, credo che il Super15 attuale sarebbe perfetto se ogni squadra giocasse a/r contro quelle sua conference ed una volta con ogni squadra delle altre. Anche perchè non si può non dire che il sistema attuale favorisce random una squadra, quest'anno i Brumbies.
Sui campionati dell'emisfero nord, credo che sia un errore continuarli a giocare nel corso dei mondiali o del 6N, anche se non ci sono alternative a questo, altrimenti i campionati sarebbero non stop :-]

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Super15 2011

Messaggio da rivel1 » 4 set 2011, 14:51

lo scorso anno alla fine
1 tigers
2 sarries
3 gloucester
4 saints

a metà
1 saints
2 tigers
3 gloucester
4 sarries


due anni fa alla fine

1tigers
2saints
3sarries
4bath

a metà

1bath
2tigers
3saints
4sarries



dove vedi tutta questa differenza^?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 set 2011, 15:32

Guarda le prestazioni fino a Dicembre e da Marzo in poi. :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Super15 2011

Messaggio da rivel1 » 4 set 2011, 16:02

madflyhalf ha scritto: Leicester, Gloucester, London Irish, Bath etc... squadre che nella prima parte di stagione annaspano in difficoltà di metà classifica o addirittura zona retrocessione, si ritrovano tutte ai playoff.
forse hai scritto una boiata?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Super15 2011

Messaggio da nino22 » 5 set 2011, 8:24

madflyhalf ha scritto:Guarda le prestazioni fino a Dicembre e da Marzo in poi. :roll:
E' ovvio che in un campionato equilibratissimo come la Premiership, dove non è un evento se l'ultima in classifica batte la prima, si giochi tutto sul filo del rasoio alle ultime giornate, ed è ovvio che (ma accade in tutti gli sport) le squadre con ambizioni mirino tutte le energie sulla fase finale di stagione (è questione anche di preparazione), altre vedi anche Treviso lo scorso anno mirano ad approfittare di ciò x colpacci alle prime giornate.
Da qui a dire quello che dici tu ....
Non mi risulta che le stelle se ne stiano fuori per poi fare il loro esordio alle ultime giornate, cosa che purtroppo e per forza di cose (non è colpa ne di Currie Cup ne di NPC) accade al sud ... ecco xchè secondo me non ha + senso sto ne carne ne pesci attuale ... o carne o pesce ... e molto crudamente credo che Currie Cup e NPC abbiano il destino di diventare campionato di crescita per le nuove stelle o da sfruttare per quei giocatori che causa infortuni o periodi particolarmente sfortunati necessitino di minuti per tornare al vertice ....

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Super15 2011

Messaggio da Luqa-bis » 5 set 2011, 13:57

mah,

a mia modesta opinione, intanto chiairma oquante partite di alto livello , al netto d iquelle delal nazionale, si danno come obiettivo ad un atleta.

Poi, , nei campionati "minori" o se preferite "nazionali", non vedo perché non far giocare anche i campionissimi: se uno vine da Waikato o da Hawke's bay, perché non farlo giocare con la sua provincia?
Falsa la competizione? Beh, lo decidano loro, possono anche organizzarsi per fasi successive.

Come modello per il Super NN, fatti salvi gli incontri A/R per il girone nazionale, possono andare bene sia incontrare tutte le 10 degli altri gironi in sola andata che incontrarne solo alcune.

Rispondi

Torna a “SANZAR”