Tri Nations 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Laporte » 4 ago 2011, 10:57

gcruta ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Dai gc, ma per favore!""

Il primo caso c'è un Bokke che vuol far controruck o pressione sul mediano che sta prendendo la palla, e McCaw lo trattiene dal suo lato (suo = saffa)!!!!
Ma come fai a dire che è ininfluente??? :shock: Ma guardalo perdio!!
http://www.youtube.com/watch?v=uVWUo80ozxY#t=8m42s


Smettetela di dire che è ininfluente e non va fischiato!

VA FISCHIATO ECCOME!! PER LA MISERIA!!!
Altrimenti quando già 2 persone in campo per parte faranno ciò, non sarà più rugby, sarà calcio fiorentino!
Scusa, 10 pazzo, dico questa, poi non ne dico più, perché mi sembra un dialogo tra sordi. O non leggi bene quello che dico, o secondo te le istruzioni che ci vengono date sono acqua fresca. Dunque: le mie interpretazioni valgono quello che valgono: sono un arbitro di terza categoria nazionale, quindi di basso livello. Ma sono anche un istruttore e non sono del tutto una pippa nell'analisi delle partite, e questo mi viene riconosciuto. Tu sarai anche un bravissimo conoscitore del regolamento, ma hai anche l'impostazione tipica dell'arbitro neofita: fischieresti tutto. Alcune cose non vanno fischiate ma gestite.
Riguardo al tuo grido di dolore: mi permetto di ricordarti che un controruck si può fare spingendo ma non si può disturbare il mediano che sta distribuendo il pallone. Quindi, ti piaccia o no, il Bokke che voleva entrare o lo faceva immediatamente prima che la contesa fosse finita, o una volta finita la contesa, quando Cowan sta distribuendo il pallone, non può scocciare il mediano. Quindi la posizione di McCaw - palesemente irregolare - è ininfluente, in questa dinamica. Che poi sia un maestro dello spingere le situazioni al limite, sono il primo a dirlo - a me farebbe venire il mal di testa. Poi magari verrò smentito dai fatti, non c'è problema, ma il fatto è che non possiamo guardare queste partite con l'idea "ho visto un fallo!!!". La maggior parte di questi falli non è influente, almeno a questi livelli, e nessun internazionale fischierebbe. Può sembrare strano, ma i colloquii che abbiamo avuto con i nostri migliori internazionali - Damasco, Pennè, De Santis - vanno in questa direzione. Se la palla è chiaramente vinta e non c'è contesa, "play on".
Felice d'essere smentito, potrò dire d'aver imparato ancora qualcosa.
Buon rugby
sono d'accordo, però purtroppo amio avviso vengono giudicate infinluenti situazioni che non lo sono, sopratutto quando a far fallo è ilcompagno del compagno di mischia che impedisce il gioco da parte di chi difende.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 ago 2011, 11:11

Se tutte le persone che formavano la ruck sono per terra la ruck non è finita.
Il mediano sta cercando di prendere il pallone, ma perché Rossouw non può passare attraverso la ruck in quel modo scusa?

Sono tutti a terra, non c'è nessuno da spingere... o no? Deve ravanare i corpi per terra? :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da JerryCollins » 4 ago 2011, 11:12

madflyhalf ha scritto: ps.
Toh guarda che strano... nessuno che dice che Jane è stato cassato definitivamente da Father Ted e non andrà nemmeno al mondiale! :-]
:rotfl:

attendo che qualcuno ti risponda in tono super infastidito!

Immagine

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da gcruta » 4 ago 2011, 11:18

madflyhalf ha scritto:Se tutte le persone che formavano la ruck sono per terra la ruck non è finita.
Il mediano sta cercando di prendere il pallone, ma perché Rossouw non può passare attraverso la ruck in quel modo scusa?

Sono tutti a terra, non c'è nessuno da spingere... o no? Deve ravanare i corpi per terra? :|
Appunto, il ruck non è finito, ma la contesa è vinta e non si può disturbare il mediano che distribuisce il pallone... A maggior ragione, l'intervento del Bokke è inutile... Lo spintonamento di McCaw, per evidenziare il suo fallo, andava fatto prima, quando la contesa era evidente e la posizione di DiGracchio era influente...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 4 ago 2011, 11:42

madflyhalf ha scritto:

ps.
Toh guarda che strano... nessuno che dice che Jane è stato cassato definitivamente da Father Ted e non andrà nemmeno al mondiale! :-]
Possiamo scommetterci un'altra birra! :-]

In realtà per 5 posti di back3 ci sono 7 contendenti:
Muliaina
Jane
Guilford
Sivivatu
Gear
Toeava
Dagg

L'unico certo al 100% è Muliaina.
Jane secondo me lo porta.
Toeava è un suo pallino e poi può giocare anche centro.
Quello più a rischio è Dagg.
Ci rimangono 2 posti per Sivi Gear e Guilford

Comunque è una bella lotta perchè si equivalgono...

Poi ci può anche stare che contro i boks giochino un certo tipo di ali (cioè più affidabili sui palloni alti, ad esempio) e contro i Wallabies altre.
E che voglia provare Sivi a destra visto che tutti (tranne Toeava e Jane) giocano a sinistra

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Wooden » 4 ago 2011, 11:52

La formazione australiana è quella standard, ormai ed effettivamente è difficilmente migliorabile.
L'unica cosa che non capisco è perchè non prova Samo e come mai Giteau è stato mandato in gita :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 ago 2011, 12:07

Li proverà nella partita in Sudafrica... forse vedremo Hodgson (il grande amore di Deans), Samo 8 e Beau Robinson 7! Oppure Higginbotham che parte titolare (!!!).

Per Giteau... io credo proprio che Deans non voglia lasciarlo a riposo, piuttosto penso stia cercando un "piano B", cioè una formazione in cui i due centri sono due "straightners": il primo (McCabe) lo fa qualunque cosa ci sia di fronte, il secondo (Ashley-Cooper) è invece uno che già sa leggere molto di più i buchi e mezzibuchi in difesa. Tanto alla fine che fanno da playmaker ci sono anche JOC e Beale!

Insomma l'asse 10-12 con doppio playmaker Deans sa già come funziona, sia con Giteau sia con Barnes (Gits ormai non sarà mai più usato 10 secondo me), meglio far fare esperienza a McCabe, che tuttosommato con Samoa è stato uno dei meno peggio, col Sudafrica invece ha proprio giocato ben..ino dai! Non troppo, ma paragonabile alla partita silenziosa ma sostanziosa di Nonu 1 settimana dopo.

Gli All Blacks come previsto hanno cambiato molto.... i tight five ci hanno guadagnato e non poco, i back three secondo me no.

Se l'Australia ottiene palloni avanzanti con una velocità tipica da partita arbitrata da Joubert, può dar fastidio, però Beale deve giocare meglio che contro il Sudafrica (ok che ha preso legnate ed è uscito dal campo malconcio), e se per caso dovessero entrare dei sostituti, devono darsi una svegliata e dimostrare di non esser lì a fare i pupazzi da crash test...

Secondo me se la partita rimane nei 10 punti e non ci sono infortuni, Burgess, Fainga'a e Turner non entreranno nemmeno. Il logorio davanti invece magari può far entrare sia Vickerman che Saia Fainga'a. Non parliamo di Higginbotham che per me dovrebbe partire 8 titolare... :|

Previsioni?

All Blacks di 8-15 punti.
Ali Williams, Gear e Read in meta...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da milesgersenroma » 4 ago 2011, 13:36

scusa mad ma certe volte non ti capisco
sei tifosi aussie okkey?
ritieni che mccaw e ab accodati facciano il porco comodo per una congiura internazionale permessa dalla lobby degli arbitri :wink: okkey??
e pur schierando l'australia la miglior formazione contro una un po rivista 8-) ...vincono gli AB!?!?

è perchè sono più forti o fai lo scaramantico?! :shock:

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da madflyhalf » 4 ago 2011, 13:58

No.

1) penso che McCaw rubi l'impossibile sotto gli occhi di arbitri non all'altezza (Rolland), ma quando c'è qualcuno che ci butta un occhio (Joubert) o che permette tutto a tutti (Bryce Lawrence) tutto si livelli un po' di più (McCaw si contiene, oppure se ci sono altri furbastri nell'altra squadra, diventa una cosa un po' selvaggia... vedi breakdown nella finale di SuperXV).

2) Sì tifo Oz, ma... vincono gli All Blacks, fisso. Un po' per scaramanzia (cmq su un altro sito che ha anche le scommesse virtuali ho comunque buttato un 50ino sull'australia perché paga qualcosa di decente :-] ), un po' perché a casa loro son troppo forti.
L'Australia butta in campo Kepu che è poco esperto, McCabe che ha un gioco limitato, Simmons che per quanto stia migliorando a vista d'occhio ha 2 clienti molesti di fronte...

Insomma, speranza, ma anche obiettività.

AB rivisti, ma... hai visto come sono "rivisti"?
Terza linea titolare
coppia di centri titolare (per ora SBW non ha dimostrato tanto più di Nonu)
prima linea titolare -Woodcock (ancora rotto??)
coppia mediana c'è il migliore al mondo e il suo amico grasso, ma che si conoscono a memoria e tecnicamente è ancora una spanna sopra ai 2 che hanno giocato prima di lui

Forse al rientro di Boric, Ali Williams è l'unico che (se non ritrova la forma perfetta) potrebbe non apparire nei 22 (a me Whitelock mi piace tantissimo sebbene manchi ancora un po' di impatto fisico a questo livello).
Per il resto Henry ha scelto un triangolo allargato con il titolare della 15, il probabile titolare della 11, e uno che non sa fare nulla quando non gioca a sinistra, ma che è stato scelto a destra.
Il segnale che può aver lanciato è: "Sei ala? Non sai giocare né centro né estremo? Allora devi dimostrare di poter giocare sia a destra che a sinistra."


Se va tutto bene all'Australia, perderà di 6-7... Ma se contemporaneamente va tutto bene anche agli All Blacks, aggiungine altri 5-6 almeno. Il divario a casa loro è quello.
Confido in una vittoria almeno all'ultima partita a Brisbane! (dove se gli ABs dovessero aver già vinto il 3N, giocheranno cani e porci secondo me :rotfl: :D )
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 4 ago 2011, 19:51

Graham Henry is also taking a lot of notice of another winger - the Wallabies Digby Ioane.

''Digby is a bloody good player. I enjoy watching him play. I like his breakdancing. My son video tape's those dances, and tries to bring them into his routine.'' Henry said.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da DVD » 4 ago 2011, 21:49

....The other puzzle Deans had to explain was the New Zealand fascination in the change in the Australian defensive formation, which involves Digby Ioane taking over at No. 10, while Quade Cooper is hidden from the front line - either on the wing or full-back.
''Digby has a great capacity to work, and he loves being involved, while Quade hasn't defended in the front line this year,'' Deans said.
''So it would have been a big adjustment to go back to that … It also doesn't affect Digby. He topped the tackle count and carry count in his last outing [against the Springboks]. He is a remarkable man.''
All Blacks coach Graham Henry was at his flippant best when asked yesterday whether he was aware Ioane was defending at No. 10. ''I haven't noticed that. Is that right? Christ, I must have a look at that,'' he said.
But Henry eventually became serious, adding: ''I think that's innovative, and you can understand why Robbie is doing those sort of things.''


Read more: http://www.theage.com.au/rugby-union/un ... 1idhk.html

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Wooden » 4 ago 2011, 23:34

Henry si sta parando il sedere per i quattro balletti che farà il buon Digby sabato :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da madflyhalf » 5 ago 2011, 0:44

Wooden ha scritto:Henry si sta parando il sedere per i quattro balletti che farà il buon Digby sabato :-]
Zitto gufo! :twisted:

Comunque provateci voi a fare "The turtle"... a malapena ce la fa uno di 65kg che è un fascio di muscoli, figuriamoci uno di 95!



Comunque Deans sta cercando un impact player come seconda linea: Simmons e Sharpe non lo sono, lo hanno già dimostrato in varie occasioni. Il primo è un ottimo gregario che però non ha ancora tanto fiato per reggere 80' di livello.
Il secondo è oggettivamente un leader: in molti spiegavano la decisione di lasciare Sharpe a casa come un segnale forte per la squadra ad ascoltare solo Elsom, in un momento in cui spesso era Sharpe a parlare e a dare qualche ordine.
"Minava la leadership di Elsom."
Qualcosa di vero ci può essere, ed è vero che in una squadra non servono troppi leader "vicini"... ok 2-3 se danno l'esempio, ma sparsi per il campo (2, 6-7-8, 12-13), comunque non è certamente quello il motivo dell'esclusione!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Wooden » 5 ago 2011, 13:47

DVD ha scritto:....The other puzzle Deans had to explain was the New Zealand fascination in the change in the Australian defensive formation, which involves Digby Ioane taking over at No. 10, while Quade Cooper is hidden from the front line - either on the wing or full-back.
''Digby has a great capacity to work, and he loves being involved, while Quade hasn't defended in the front line this year,'' Deans said.
Qui mi sembra di capire che si vuole Cooper in una posizione più arretrata per dargli più spazio e tenerlo più lontano dalla prima linea di difesa/attacco neozelandese.
Se così fosse credo sia una buona idea, ma più che mettere Ioane in quella zona, non capisco perchè non si metta O'Connor che mi sembra più indicato.
Il tutto se ho ben capito cosa vuole fare Deans.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Pakeha_70 » 5 ago 2011, 13:56

Wooden ha scritto:
DVD ha scritto:....The other puzzle Deans had to explain was the New Zealand fascination in the change in the Australian defensive formation, which involves Digby Ioane taking over at No. 10, while Quade Cooper is hidden from the front line - either on the wing or full-back.
''Digby has a great capacity to work, and he loves being involved, while Quade hasn't defended in the front line this year,'' Deans said.
Qui mi sembra di capire che si vuole Cooper in una posizione più arretrata per dargli più spazio e tenerlo più lontano dalla prima linea di difesa/attacco neozelandese.
Se così fosse credo sia una buona idea, ma più che mettere Ioane in quella zona, non capisco perchè non si metta O'Connor che mi sembra più indicato.
Il tutto se ho ben capito cosa vuole fare Deans.

Il problema è che Cooper non è in grado di difendere nella posizione n. 10.

Quindi bisogna spostarlo e metterci uno che placchi.

Nei Reds in difesa lo facevano giocare estremo, qui Deans lo mette all'ala....

Rispondi