Lomu
Moderatore: Emy77
-
-
- Site Moderator
- Contatta:
-
Augurargli di tornare a giocare significa volergli male.
<BR>Uno sport di contatto per un monorene, per giunta trapiantato è certamente sconsigliato.
<BR>Rischiare di perdere il rene trapiantato per giocare sarebbe un insulto per chi lo ha donato e per i tantissimi emodializzati in lista di attesa nella speranza di una vita normalePenso questo da medico.
<BR>E\' già bellissimo poter tornare ad una vita normale.
<BR>Uno sport di contatto per un monorene, per giunta trapiantato è certamente sconsigliato.
<BR>Rischiare di perdere il rene trapiantato per giocare sarebbe un insulto per chi lo ha donato e per i tantissimi emodializzati in lista di attesa nella speranza di una vita normalePenso questo da medico.
<BR>E\' già bellissimo poter tornare ad una vita normale.
-
Spiace dirlo, perchè dopo aver visto Lomu in azione a Bologna anni fa con due italiani attaccatti ai calzoncini lo si vorrebbe rivedere in campo, ma c\'è da sottoscrivere in pieno quanto affermato da Panda, troppo rischioso giocare per un monorene, buttare via il gesto di generosità di un donatore sarebbe pura follia oltre che assolutamente non etico.
-
- Contatta:
Aukland, 12:08
<BR><!-- BBCode Start --><B>Rugby, per il medico Lomu potrebbe tornare a giocare</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Jonah Lomu, 29 anni, potrebbe tornare a giocare. Lo afferma con ottimismo il medico dello sfortunato rugbista neozelandese a cui ieri è stato trapiantato un rene nuovo: \"Spero che Jonah possa tornare alla piena efficienza fisica, e di conseguenza anche a giocare a rugby - ha dichiarato il dottor John Mayhew - I chirurghi che hanno effettuato il trapianto non hanno escluso affatto che si possa riprendere così bene al punto da tornare a calcare i campi di rugby. E Lomu ne è cosciente\".
<BR>da repubblica.it
<BR><!-- BBCode Start --><B>Rugby, per il medico Lomu potrebbe tornare a giocare</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Jonah Lomu, 29 anni, potrebbe tornare a giocare. Lo afferma con ottimismo il medico dello sfortunato rugbista neozelandese a cui ieri è stato trapiantato un rene nuovo: \"Spero che Jonah possa tornare alla piena efficienza fisica, e di conseguenza anche a giocare a rugby - ha dichiarato il dottor John Mayhew - I chirurghi che hanno effettuato il trapianto non hanno escluso affatto che si possa riprendere così bene al punto da tornare a calcare i campi di rugby. E Lomu ne è cosciente\".
<BR>da repubblica.it
-
Cosa non si fa pur di andare sul giornale.
<BR>Ma vi rendete conto che potrebbe bastare un trauma per tornare in dialisi?
<BR>Penso che molti di voi non immaginano cosa significhi essere in dialisi.
<BR>Il rugby è un grande sport, ma rischiare una salute appena,forse, riconquistata è un\' altra cosa.
<BR>Poi se ci sono di mezzo il professionismo e i soldi, ancora peggio.
<BR>Potendo consiglierei a Lomu di non ascoltare di le sirene di chi,per affari, lo lusingherà a tornare in campo.
<BR>Al primo infortunio, spariranno tutti.<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma vi rendete conto che potrebbe bastare un trauma per tornare in dialisi?
<BR>Penso che molti di voi non immaginano cosa significhi essere in dialisi.
<BR>Il rugby è un grande sport, ma rischiare una salute appena,forse, riconquistata è un\' altra cosa.
<BR>Poi se ci sono di mezzo il professionismo e i soldi, ancora peggio.
<BR>Potendo consiglierei a Lomu di non ascoltare di le sirene di chi,per affari, lo lusingherà a tornare in campo.
<BR>Al primo infortunio, spariranno tutti.<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
-
come dare torto al panda?!?
<BR>basta vedere la situazione di stefano(atleta del gran parma che aha lanciato un forum sul sito)verificatasi in una situazione italiana di s10,per rendersi conto che quando sei al top sei il migliore!
<BR>quando si verifica un\'intoppo che rischia di penalizzare la tua carriera(e molte volte vita),sono la maggioranza quelli che cercano nuovi lidi reditizzi!
<BR>apparte questo.
<BR>W IL REBI E I REBGISTI TUTTI!
<BR>e se lomu vorra ricominciare a giocare è perchè probabilmente è uno di quelle persone che il rebi lo incarnano fino al midollo!
<BR>
<BR>finale con inni,retorica,presidente inneggiante alla patria e tutto il resto che ci vuole x una buona riuscita populistica.
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>basta vedere la situazione di stefano(atleta del gran parma che aha lanciato un forum sul sito)verificatasi in una situazione italiana di s10,per rendersi conto che quando sei al top sei il migliore!
<BR>quando si verifica un\'intoppo che rischia di penalizzare la tua carriera(e molte volte vita),sono la maggioranza quelli che cercano nuovi lidi reditizzi!
<BR>apparte questo.
<BR>W IL REBI E I REBGISTI TUTTI!
<BR>e se lomu vorra ricominciare a giocare è perchè probabilmente è uno di quelle persone che il rebi lo incarnano fino al midollo!
<BR>
<BR>finale con inni,retorica,presidente inneggiante alla patria e tutto il resto che ci vuole x una buona riuscita populistica.
<BR>
<BR>ciaooo
-
Per uno come me, diventato appassionato rugbista (non praticante) grazie alle gesta di Lomu in Sud Africa (1995), sapere che la stella potrebbe ritornare a giocare, non poteva altro che essere un\'enorme soddisfazione. Tuttavia leggendo il forum, vedo che più di qualcuno di voi sconsiglia ad un neotrapiantato l\'attività agonistica, per una serie di motivi estremamente seri. Vero è che ognuno è padrone del proprio destino, ma se un contatto può significare la perdita del nuovo rene quando la lista di attesa per un trapianto di tale tipo è lunghissima (e lo stesso Lomu ne sa qualcosa), allora diventa, come giustamente ricordato da voi, una questione di rispetto per la vita degli altri. Spero che la faccenda si risolvi nel modo migliore per tutti; del Lomu giocatore abbiamo gesta che nessuno può cancellare dalla storia; potrebbe esserci un Lomu capitano non giocatore, un Lomu direttore tecnico, un Lomu presidente della Federazione, comunque sempre un Lomu fonte di carisma per gli All Blacks e per il rugby mondiale...anche senza tre o quattro placcatori attaccati inutilmente ai suoi pantaloncini
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- aladestra
Il mio era solo un augurio a LOMU.
<BR>Ma se ci sono quei problemi sollevati da Panda ed altri, è meglio se il buon LOMU anche senza giocare, continui ad occuparsi di rugby, magari come allenatore (dell\'Italia !?!?).
<BR>Saluti.
<BR>Ma se ci sono quei problemi sollevati da Panda ed altri, è meglio se il buon LOMU anche senza giocare, continui ad occuparsi di rugby, magari come allenatore (dell\'Italia !?!?).
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
- Site Moderator
- Contatta:
io spero che i dottori lo consiglino bene e che lui li ascolti...che gli dicano che può tornare a giocare solo se la cosa non presenta rischi così grandi...e che se gli diranno che non può, lui li ascolti e si faccia da parte...della storia del rugby in fondo fa già parte...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
innanzitutto auguri a Lomu!!
<BR>
<BR>ci vorranno almeno 3 mesi per sapere le sue reali condizioni fisiche dopo l\'intervento chirurgico dei giorni scorsi , ma come dichiarato da Lomu, l\'obiettivo e\' quello di tornare in campo..per giocare con gli AllBlacks la coppa del mondo 2007!
<BR>
<BR>il campione ha conquistato il mondo durante la coppa del mondo 1995, forse e\' stato il migliore anno del giocatore Lomu, poi e\' stato diagnosticata la malattia, e da allore Lomu ha continuato a giocare ai massimi livelli, ma lottando contemporaneamente contro la terribile malattia.
<BR>
<BR>Nel 2003 era persiono tornato a giocare con la sua squadra di NPC, i Lions Wellington, insiema a Tana Umaga, ma il dolore fisico era troppo forte.
<BR>
<BR>E comunque vada il futuro del campione, rimarra sempre l\'ambasciatore per il rugby nel mondo, ruolo che e\' gli e\' stato attribuito in virtu\' del suo amore viscerale per il rugby!
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>ci vorranno almeno 3 mesi per sapere le sue reali condizioni fisiche dopo l\'intervento chirurgico dei giorni scorsi , ma come dichiarato da Lomu, l\'obiettivo e\' quello di tornare in campo..per giocare con gli AllBlacks la coppa del mondo 2007!
<BR>
<BR>il campione ha conquistato il mondo durante la coppa del mondo 1995, forse e\' stato il migliore anno del giocatore Lomu, poi e\' stato diagnosticata la malattia, e da allore Lomu ha continuato a giocare ai massimi livelli, ma lottando contemporaneamente contro la terribile malattia.
<BR>
<BR>Nel 2003 era persiono tornato a giocare con la sua squadra di NPC, i Lions Wellington, insiema a Tana Umaga, ma il dolore fisico era troppo forte.
<BR>
<BR>E comunque vada il futuro del campione, rimarra sempre l\'ambasciatore per il rugby nel mondo, ruolo che e\' gli e\' stato attribuito in virtu\' del suo amore viscerale per il rugby!
<BR>
<BR>miky
<BR>
-
La questione è delicatissima, e vedo che qualcuno ha tirato in ballo lo spirito del rugby. Bene. Fermo restando che sono felice che l\'uomo J. Lomu torni a vivere da uomo, non posso fare altro che accodarmi a quelli che ritengono pura follia che torni a giocare. E proprio in nome dello spirito vero del rugby. Il rugby è sport fisico, duro, di contatto, quindi per definizione necessita di persone a posto fisicamente. Tutte le considerazioni svolte in questo senso le condivido, ma se permettete ne aggiungo una.
<BR>Io non ho mai giocato, ma penso (e chi gioca credo possa confermarlo) che chi va in campo debbba anche sentirsi tranquillo nel giocare. Voglio dire: andreste a placcare magari in modo duro (regolare) uno che sapete ha un rene e se lo beccate all\'addome malamente se ne torna in dialisi???? A quel punto non sarebbero tutte partite falsate per motivi psicologici più che legittimi?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Io non ho mai giocato, ma penso (e chi gioca credo possa confermarlo) che chi va in campo debbba anche sentirsi tranquillo nel giocare. Voglio dire: andreste a placcare magari in modo duro (regolare) uno che sapete ha un rene e se lo beccate all\'addome malamente se ne torna in dialisi???? A quel punto non sarebbero tutte partite falsate per motivi psicologici più che legittimi?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>