Super 15 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Super 15 2012

Messaggio da Pakeha_70 » 3 nov 2011, 8:10

Apro un nuovo thread e ricopio gli squad NZ

BLUES

Hookers: Keven Mealamu, Tom McCartney.

Props: Charlie Faumuina, Tevita Mailau, Pauliasi Manu, Angus Ta'avao, Tony Woodcock.

Locks: Anthony Boric, Liaki Moli, Filo Paulo, Ali Williams, Brad Mika.

Loose forwards: Daniel Braid, Luke Braid, Jerome Kaino, Chris Lowrey, Peter Saili.

Halfbacks: Alby Mathewson, Piri Weepu.

First-fives: Lachie Munro, Gareth Anscombe.

Midfield: Ma'a Nonu, Benson Stanley, Michael Hobbs.

Outsides: Isaia Toeava, Sherwin Stowers, Rudi Wulf, Rene Ranger, David Raikuna, George Moala.

CHIEFS

Hookers: Hika Elliot, Mahonri Schwalger.

Props: Ben Afeaki, Toby Smith, Sona Taumalolo, Shane Cleaver, Ben Tameifuna.

Locks: Kane Thompson, Craig Clarke, Romana Graham, Michael Fitzgerald, Brodie Retallick.

Loose forwards: Fritz Lee, Liam Messam, Tanerau Latimer, Scott Waldrom, Sam Cane, Alex Bradley.

Halfbacks: Tawera Kerr-Barlow, Brendon Leonard.

First-fives: Aaron Cruden. Midfield: Andrew Horrell, Jackson Willison, Sonny Bill Williams, Richard Kahui.

Outsides: Lelia Masaga, Maritino Nemani, Tim Nanai-Williams, Robbie Robinson, Aseli Tikoirotuma, Declan O'Donnell.

CRUSADERS

Hookers: Corey Flynn, Quentin MacDonald, Ben Funnell.

Props: Owen Franks, Ben Franks, Wyatt Crockett, Nicholas Barrett.

Locks: Sam Whitelock, Tom Donnelly, Luke Romano, Joe Wheeler, Ross Kennedy.

Loose forwards: Richie McCaw, Matt Todd, George Whitelock, Kieran Read, Luke Whitelock.

Halfbacks: Andy Ellis, Willi Heinz.

First-fives: Dan Carter, Tom Taylor, Tyler Bleyendaal.

Midfield: Ryan Crotty, Adam Whitelock, Robbie Fruean.

Outsides: Tom Marshall, Patrick Osborne, Zac Guildford, Sean Maitland, Israel Dagg.

HIGHLANDERS

Hookers: Andrew Hore, Jason Rutledge.

Props: Jamie Mackintosh, Chris King, Bronson Murray, Ma'afu Fia.

Locks: Josh Bekhuis, Jarrad Hoeata, Culum Retallick. Loose forwards: Adam Thomson, Nick Crosswell, John Hardie, Doug Tietjens, Nasi Manu, Elliot Dixon, James Haskell.

Halfbacks: Jimmy Cowan, Aaron Smith.

First-fives: Colin Slade, Lima Sopoaga, Chris Noakes.

Midfield: Shaun Treeby, Tamati Ellison, Kendrick Lynn, Siale Piutau.

Outsides: Hosea Gear, Kade Poki, Telusa Veainu, Kurt Baker, Ben Smith.

HURRICANES

Forwards: Hookers: Dane Coles, David Hall, Motu Matu'u. Props: Jeffery Toomaga-Allen, Michael Bent, Reggie Goodes, Ben May, Tristan Moran. Locks: Jeremy Thrush, James Broadhurst, Jason Eaton, Mark Reddish. Loose forwards: Jack Lam, Faifili Levave, Karl Lowe, Brad Shields, Victor Vito.

Backs: Halfbacks: TJ Perenara, Chris Eaton, Chris Smylie. First-fives: Beauden Barrett, Dan Kirkpatrick, Tusi Pisi. Midfield: Tim Bateman, Charlie Ngatai, Jayden Hayward, Conrad Smith, Alapati Leiua. Outsides: Julian Savea, Andre Taylor, Cory Jane, Richard Buckman.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden » 3 nov 2011, 10:39

Bene, volevo aprire io questa discussione, ma non sapevo se era il caso.
Ricopio anche le formazioni australiane (che salvo eccezioni non includono la Extended Playing Squad)

WARATAHS

Prop: Kepu, Robinson, Ryan, Tilse
Hooker: Poloya-Nau, Fitzpatrick, Ulugia
Lock: Mumm, Vickermann, Timani, Dennis, Douglas, Peterson,
Flanker: Elsom, McCutcheon, Alcock
Eight: Palu
Scumhalf: Pretorius, McKibbin
Flyhalf: Barnes, Foley Halangahu
Center: Horne, Carter, Kingston, Karauria-Henry
Wing: Mitchell, Pakalani, Turner
Fullback: Adam-Ashley Cooper

WESTERN FORCE

Prop: Cowan, Longbottom, Faulkner, Ma'afu
Hooker: Charles, Whittaker
Lock: Battye, Lynn, Sharpe, Wykes
Flanker: Pocock, Hodgson, McCalman
Eight: Brown, McCaffrey
Scumhalf: Sheenan, Stannard, Turner
Flyhalf: Ripia, Seymour
Center: Stanley, Tupou, Fairbanks, Mafi, Sidey
Wing: Dellit, Nalaga, Rapana, Cummins
Fullback: Shepherd

REDS

Prop: Daley, Holmes, Shepherdson, Slipper
Hooker: S. Faingaa, Hanson
Lock: Horwill, Simmons, Humphries, McDuling, Harrison
Flanker: Higginbotham, Robinson, Gill, Quirk
Eight: Samo, Schatz
Scumhalf: Genia, Lucas
Flyhalf: Cooper, Harris
Center: A. Faingaa, Tapuai
Wing: Ioane, Davies, Morahan, Shipperley, Toua, Sautia
Fullback: Lance, Hynes

REBELS

Prop: Pyle, Alo-Emilie, Henderson, Weeks, Blake
Hooker: Freier, Robinson, Tessman
Lock: Jones, Burnes, King, Byrnes, Campbell
Flanker: Saffy, Chamberlain, Lipman
Eight: Delve, Davidson,
Scumhalf: Phipps, Kingi
Flyhalf: Cipriani, Hilgendorf
Center: O'Connor, Mitchell, Mortlock, Inman, Johansson
Wing: Vuna
Fullback: Beale, Gerrard, Huxley

BRUMBIES


Prop: Alexander, Palmer, Yaniyanutawa, Owen
Hooker: Moore, Siliva
Lock: Hand, Kimlin, Carter, Power
Flanker: Hooper, C.Faingaa
Eight: Hoiles, Vaea, Mowen, Auelua
Scumhalf: White, Prior
Flyhalf: Lealifaano, Toomua
Center: McCabe, Smith, Tomane, Kuridrani, Coleman
Wing: Speight, Situati, Cox
Fullback: Mogg, Crawford, Holmes

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Super 15 2012

Messaggio da Pakeha_70 » 3 nov 2011, 11:52

Ho paura che i Brumbies saranno gli Hurricanes della conference australiana...

Aleksej
Messaggi: 185
Iscritto il: 19 apr 2009, 16:09

Re: Super 15 2012

Messaggio da Aleksej » 3 nov 2011, 19:20

Mi pare che il meccanismo di selezione (che confesso di non aver mai capito fino in fondo) sia cambiato.
Più che altro mi sembra che il rapporto franchigia-province sia sempre più discrezionale.

L'esempio più lampante sono gli highlanders, che, se non ho contato male, hanno 2 soli otaghiani, 8 southlandesi e 20 "esterni", in maggioranza dalle terre hurricanes (tra cui alcuni giocatori che agli hurricanes di quest'anno avrebbero fatto molto comodo, quindi desumo che non abbiano potuto far valere i diritti di provincia)

Ma anche molti altri trasferimenti non hanno implicato come una volta il cambio di provincia

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Super 15 2012

Messaggio da Pakeha_70 » 3 nov 2011, 23:45

Aleksej ha scritto:Mi pare che il meccanismo di selezione (che confesso di non aver mai capito fino in fondo) sia cambiato.
Più che altro mi sembra che il rapporto franchigia-province sia sempre più discrezionale.
Dall'anno scorso non c'è più.

Le franchigie S15 possono firmare chiunque sia sotto contratto con la NZRU, 28 giocatori indipendentemente dalla provincia da cui provengono.
In più possono sceglierne altri 4, anche stranieri o comunque non contrattualizzati con la NZRU

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Super 15 2012

Messaggio da Sator Arepo » 4 nov 2011, 0:43

Questo il primo turno:


February 2012

Fri 24 Blues v Crusaders, Eden Park, Auckland
19:35 local, 06:35 GMT

Fri 24 Brumbies v Force, Canberra Stadium
19:40 local, 08:40 GMT, 21:40 NZDT

Fri 24 Bulls v Sharks, Loftus Versfeld Stadium, Pretoria
19:10 local, 17:10 GMT, 06:10 NZDT +1d

Sat 25 Chiefs v Highlanders, Waikato Stadium, Hamilton
19:35 local, 06:35 GMT

Sat 25 Waratahs v Reds, Stadium Australia, Sydney
19:40 local, 08:40 GMT, 21:40 NZDT

Sat 25 Stormers v Hurricanes, Newlands Stadium, Cape Town
17:05 local, 15:05 GMT, 04:05 NZDT +1d

Sat 25 Lions v Cheetahs, Ellis Park, Johannesburg
19:10 local, 17:10 GMT, 06:10 NZDT +1d


I Crusaders hanno annunciato che sia Carter che McCaw staranno a riposo per le prime 2-3 partite, per recuperare con calma dai rispettivi infortuni e dalle fatiche dei mondiali.
Peccato pero' che saltino la sfida di Auckland.
Not all those who wander are lost...

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Super 15 2012

Messaggio da Atlantic » 12 nov 2011, 12:09

ma nel 2013 ci sara' anche la squadra di Port Elizabeth ?

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden » 13 nov 2011, 14:08

Diciamo che era più facile sapere qualcosa di ciò che accadeva oltre la cortina di ferro che l'anno in cui i Southern Kings giocheranno il Superrugby :-]
Da quello che ho capito leggendo l'ultimo articolo disponibile in ordine di tempo (fine giugno) sul sito ufficiale, la SARU ha assicurato la loro partecipazione nel torneo del 2013, ma c'è il problema che SANZAR ha già venduto i diritti del Super15 per altri quattro anni, quindi in questo caso i Kings potrebbero giocare solo se due franchigie sudafricane formano una squadra (ad es. se i Lions ed i Cheetahs tornano assieme come fecero tempo addietro)
Da quello che so comunque non c'è niente di ufficiale, ma solo voci che si r***.

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Super 15 2012

Messaggio da Atlantic » 13 nov 2011, 16:56

Ho letto un articolo su un sito sudafricano dove davan per certa la partecipazione dei Southern Kings
Pero' ci son delle voci su un passaggio del Sudafrica all'Europa nel 2015..
Pare che il Sudafrica non sia molto soddisfatto della distribuzione dei soldi della Sanzar
Il Sudafrica da il 50% dell'entrate (Tv e stadi) e prende solo il 33% (come le altre nazioni) degli utili
Andando con l'Europa le cose cambierebbero in meglio (tra l'altro con problemi quasi inferiori per i viaggi)
Per quello credo che alla fine la sesta squadra sudafricana verra accettata

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden » 13 nov 2011, 18:21

Atlantic ha scritto:Ho letto un articolo su un sito sudafricano dove davan per certa la partecipazione dei Southern Kings
Pero' ci son delle voci su un passaggio del Sudafrica all'Europa nel 2015..
Pare che il Sudafrica non sia molto soddisfatto della distribuzione dei soldi della Sanzar
Il Sudafrica da il 50% dell'entrate (Tv e stadi) e prende solo il 33% (come le altre nazioni) degli utili
Andando con l'Europa le cose cambierebbero in meglio (tra l'altro con problemi quasi inferiori per i viaggi)
Per quello credo che alla fine la sesta squadra sudafricana verra accettata
Ok, ma non è che stiamo giocando a risiko :-]
Se i sudafricani sono scontenti possono benissimo porre fine alla Sanzar, questo non vuol dire che si possa fare carta straccia di tutti i contratti firmati o che possano andarsene dall'oggi al domani. Io pensavo che l'allargamento al Super16 con i Southern Kings fosse cosa fatta, ma leggendo meglio ho visto che i diritti tv, come si dice nell'articolo di giugno, sono stati venduti per cinque anni con questo formato e quindi sarà davvero impossibile fare un torneo di 16 squadre. L'unica soluzione per la Saru è spingere i Lions ed i Cheetahs a fare una sola squadra ed inserire i Southern Kings.
Quanto all'andare in Europa, certamente non possono infilarsi in nessun campionato, forse nell'Heineken Cup, ma penso nemmeno questo. Insomma, la Saru ha fatto un bel pastrocchio.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden » 13 nov 2011, 18:48

Tornando al 2012, alcune buone e brutte notizie:
- c'è molto entusiamo a Brisbane, grazie anche ad un'ottima strategia di marketing. I Reds due giorni fa hanno comunicato di aver raggiunto le 15.000 membership e che il loro target di 30.000 è più vicino. Da notare che le membership non sono abbonamenti (o meglio, non solo) ma consentono comunque l'acquisto prioritario dei biglietti. Non male considerando che l'anno scorso furono vendute poco più di 15.000 tessere
- Drew Mitchell questa settimana ha un nuovo intervento alla caviglia :(

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super 15 2012

Messaggio da madflyhalf » 14 nov 2011, 20:36

Credo sia la rimozione della piastra in titanio che gli avevano messo 6 mesi fa!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Super 15 2012

Messaggio da Atlantic » 15 nov 2011, 18:20

Wooden ha scritto:
Atlantic ha scritto:Ho letto un articolo su un sito sudafricano dove davan per certa la partecipazione dei Southern Kings
Pero' ci son delle voci su un passaggio del Sudafrica all'Europa nel 2015..
Pare che il Sudafrica non sia molto soddisfatto della distribuzione dei soldi della Sanzar
Il Sudafrica da il 50% dell'entrate (Tv e stadi) e prende solo il 33% (come le altre nazioni) degli utili
Andando con l'Europa le cose cambierebbero in meglio (tra l'altro con problemi quasi inferiori per i viaggi)
Per quello credo che alla fine la sesta squadra sudafricana verra accettata
Ok, ma non è che stiamo giocando a risiko :-]
Se i sudafricani sono scontenti possono benissimo porre fine alla Sanzar, questo non vuol dire che si possa fare carta straccia di tutti i contratti firmati o che possano andarsene dall'oggi al domani. Io pensavo che l'allargamento al Super16 con i Southern Kings fosse cosa fatta, ma leggendo meglio ho visto che i diritti tv, come si dice nell'articolo di giugno, sono stati venduti per cinque anni con questo formato e quindi sarà davvero impossibile fare un torneo di 16 squadre. L'unica soluzione per la Saru è spingere i Lions ed i Cheetahs a fare una sola squadra ed inserire i Southern Kings.
Quanto all'andare in Europa, certamente non possono infilarsi in nessun campionato, forse nell'Heineken Cup, ma penso nemmeno questo. Insomma, la Saru ha fatto un bel pastrocchio.
Il loro interesse futuro infatti era l'Heineken cup
Quest'anno ci sara' gia' una partita tra Saracens e credo Biarritz a Citta' del Capo , sara' un test interessante
Su un eventuale unione tra Lions e Cheetahs la vedo impossibile , entrambe non hanno problemi finanziari
L'Ideale è avere una squadra in piu' , anche perche' di giocatori in Sudafrica ce ne sono
Piu' che altro la Saru minaccia per vedere come si muovono le altre due nazioni..
La Federazione Neozelandese qualcosa dovra' pure fare , 70000 telespettatori di media e 10000 spettatori allo stadio sono ridicoli
La Nuova Zelanda è un paese di Rugby a vedere questi numeri non sembra

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super 15 2012

Messaggio da Wooden » 15 nov 2011, 20:05

Non so se l'ipotesi H-Cup per la federazione sudafricana sia fattibile.
In ogni caso, nulla è fattibile prima della fine dell'ultimo contratto che hanno firmato a nome SANZAR, vale a dire tra cinque anni.

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Super 15 2012

Messaggio da Sator Arepo » 15 nov 2011, 22:18

Atlantic ha scritto: 70000 telespettatori di media
Scusa ma la fonte di questa statistica qual e'? Topolino?
Not all those who wander are lost...

Rispondi

Torna a “SANZAR”