TM#2 All Blacks - Irlanda

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

RigolettoMSC
Messaggi: 7899
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 16 giu 2012, 19:07

Pakeha_70 ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè in C ho vinto una partita 8 a 7, con meta quasi allo scadere
entusiasmante? direi per nulla :rotfl:
cmq a me è piaciuta più questa di quella della scorsa settimana, si fa presto a attaccare gli ab ma mi sembra che siano stati più che altro i verdi a porre vari aggiustamenti

non ricordo mai.. storicamente i test di giugno sono favorevoli ell'emisfero sud e quelli di novembre al nord vero? o viceversa?

Storicamente i test di giugno sono favorevoli all'emisfero sud mentre quelli di novembre sono favorevoli all'emisfero sud. :wink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da JerryCollins » 17 giu 2012, 14:10

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:opinabilissimo! :)
Guarda, so leggere, avevo visto il tuo "per me", senza necessità che lo evidenziassi...
giornata storta? :rotfl:

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da Wooden » 17 giu 2012, 15:07

Bella prova di carattere dell'Irlanda.
Gli All Blacks erano partiti a razzo, pronti per un altro 50ello, ma questa volta la difesa irlandese ha tenuto bene fino all'ultimo, costringendo gli AB a trovare il drop della vittoria in casa loro.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da gcruta » 17 giu 2012, 20:45

JerryCollins ha scritto:giornata storta? :rotfl:
No, capacità di lettura...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da nino22 » 18 giu 2012, 17:30

A me la partita è piaciuta e pure tanto!!
Partita apertissima fino alla fine, ogni punto è stato sudatissimo, poi la faccia e gli occhi degli Irlandesi valgono il prezzo del biglietto cosi come il cuore e lo spirito di O'Driscoll.
Francamente non ho capito xchè abbiano dato il fallo e non la girata su quella mischia, la partita probabilmente con l'Irlanda che si stava cominciando a mostrare superiore in mischia poteva finire diversamente ...
Brave entrambe le squadre, gli All Blacks non sono stati brillantissimi ma del merito lo anche anche gli Irlandesi.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da gcruta » 18 giu 2012, 23:03

Vedo che parlo e non mi spiego...
Non dico che la partita non possa piacere - è un fatto soggettivo, di emozioni, di simpatie, di pathos e furore agonistico, lungi da me dall'immischiarmi. A me non è piaciuta, ma non avevo dubbi che ad altri amanti del rugby a cornate potesse piacere.
Dico semplicemente, e credo di poter non essere smentito, che, soprattutto se paragonata alla prima partita e all'incontro tra Aus e Wal, in questa partita il rugby che a me pare vero (e non si tratta di "circo": basterebbe chiedere a ogni allenatore appena un po' competente...), fatto di attacchi, incroci, cambi d'angolo, invenzioni, fantasia, buone mani, s'è visto poco o nulla, mi pare da una parte e dall'altra. O anche questo è soggettivo? Non credo, ma sono sempre pronto a essere smentito.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da nino22 » 19 giu 2012, 7:42

gcruta ha scritto:Vedo che parlo e non mi spiego...
Non dico che la partita non possa piacere - è un fatto soggettivo, di emozioni, di simpatie, di pathos e furore agonistico, lungi da me dall'immischiarmi. A me non è piaciuta, ma non avevo dubbi che ad altri amanti del rugby a cornate potesse piacere.
Dico semplicemente, e credo di poter non essere smentito, che, soprattutto se paragonata alla prima partita e all'incontro tra Aus e Wal, in questa partita il rugby che a me pare vero (e non si tratta di "circo": basterebbe chiedere a ogni allenatore appena un po' competente...), fatto di attacchi, incroci, cambi d'angolo, invenzioni, fantasia, buone mani, s'è visto poco o nulla, mi pare da una parte e dall'altra. O anche questo è soggettivo? Non credo, ma sono sempre pronto a essere smentito.
Anche qui è molto soggettivo, xchè per molti gli incroci, la fantasia, le invenzioni possono non essere l'elemento chiave nel giudizio e nel piacere che si prova a guardare un match.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da Laporte » 19 giu 2012, 8:24

Poveri Ab's , per vincere costretti ad usare un drop come una squadretta dell'emisfero nord qualunque....

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da nino22 » 19 giu 2012, 9:18

Laporte ha scritto:Poveri Ab's , per vincere costretti ad usare un drop come una squadretta dell'emisfero nord qualunque....
+ che altro direi che come contro l'Argentina ai mondiali, quando c'è da andare al solo ed al risultato anche loro GIUSTAMENTE giocano il rugby tutto sostanza e pochi fronzoli!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da gcruta » 19 giu 2012, 11:00

nino22 ha scritto:Anche qui è molto soggettivo, xchè per molti gli incroci, la fantasia, le invenzioni possono non essere l'elemento chiave nel giudizio e nel piacere che si prova a guardare un match.
Caro Nino, ti prego... Quindi un gioco senza fantasia, sempre uguale a se stesso, è bello? Per favore... Era bello il gioco del Sudafrica campione del mondo? Era bello il gioco solo di calci dell'emisfero sud di qualche anno fa? Era bello il gioco di tutti calci liberi con le ELV? Il rugby è bello perché è varissimo e completo, ogni tentativo di renderlo solo corsa o solo capocciate è deleterio... E questo non è soggettivo, mi pare... Quindi, secondo te, AB-Irl o Aus-Wal sono state tecnicamente allo stesso livello? Ma sul serio? Fermo restando che posso essere smentito, eh...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 19 giu 2012, 11:23

nino22 ha scritto:
Laporte ha scritto:Poveri Ab's , per vincere costretti ad usare un drop come una squadretta dell'emisfero nord qualunque....
+ che altro direi che come contro l'Argentina ai mondiali, quando c'è da andare al solo ed al risultato anche loro GIUSTAMENTE giocano il rugby tutto sostanza e pochi fronzoli!
Questa affermazione fa molto ridere.

Che conseguenze possiamo trarre da quello che hai scritto, relativamente ad una squadra che ha un tasso di vittorie del 75,31%?

1) che ha c*** tutte le altre volte che vince
2) che non pensa solo al risultato
3) che non ha senso la ridicolaggine quotata

io propendo per la 3 perché, perdonami, vado per esclusione:

1) il proverbiale c*** entrerebbe in un discorso statistico di distribuzioni (cioè la probabilità che si verifichi l'evento testa almeno 75 volte ogni 100 lanci di una monetina), che fidati di me porta ad un risultato talmente improbabile che si può escludere
2) sembra incredibile, ma ti posso assicurare che non c'è una volta in cui gli All Blacks (o qualunque altra squadra al mondo) pensi a fare coreografia invece che a vincere. Ripagare il biglietto dei tifosi, in modo da generare un acquisto ripetuto e, approssimativamente un cliente fedele, significa x il 95% delle volte mandarli a casa pensanti "Ho visto la mia squadra preferita vincere, la mia squadra preferita è proprio brava" (ovviamente ponderato a giuste opposizioni)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da nino22 » 19 giu 2012, 11:45

Non capisco xchè ogni volta ti scaldi cosi tanto ... sarà il caldo ...
Ho semplicemente fatto notaro (ma lo dice anche Munari ...) che quando il gioco si fa duro, quando la partita comincia a giocarsi sul filo di pochi punti, anche gli All Blacks (e ripeto GIUSTAMENTE) mettono da parte gli off load, gli spendidi incroci, i grandi contrattacchi, il gioco largo alla mano e vanno sul macinato ed è quello che hanno fatto sabato contro l'Irlanda ma anche contro i Pumas ai mondiali.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 19 giu 2012, 12:22

Mi scaldo?

Ma per favore io ti ho messo un attimo delle questioni alle quali tu non rispondi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 20 giu 2012, 9:57

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 26,00.html

E' sempre divertente che quando le cose che hai usato quotidianamente per vincere partite (e Grand Slam) ti si rivoltano contro, cominci a lamentarti...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: TM#2 All Blacks - Irlanda

Messaggio da Ale_86 » 20 giu 2012, 16:15

Mi permetto di interpretare Nino:

Quando gli AB rischiano di perdere, ricorrono a qualsiasi arma a loro disposizione, fosse pure un gioco alla "emisfero nord", se in quella situazione é piú efficace. É compatibile col 75% di vittorie perché non sempre un gioco alla "emisfero nord" é il piú efficace, anzi.

Mi astengo dall'esprimere la mia opinione sulla cosa, é troppo tempo che non vedo partite degli AB per giudicare.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rispondi