TM#3 All Blacks-Irlanda

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM#3 All Blacks-Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2012, 13:48

http://www.youtube.com/watch?v=eAoKd5zU3aA

Non avevo visto a velocità normale la meta SBW I, solo nel replay perché m'ero appena messo a far colazione.

Poco in forma i ragazzi Chiefs... :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: TM#3 All Blacks-Irlanda

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2012, 15:02

60-0. Cristo che massacro. Peggior sconfitta di sempre per l'Irlanda, stando a rugbydata.
Sembrava lupi mannari contro agnelli... extraterrestri contro ectoplasmi... Due livelli differenti e separati.
Ragazzi Chiefs davvero gran protagonisti, per di più nel loro stadio di casa. Cruden MOSTRUOSO nei venticinque minuti prima di infortunarsi, incontenibile... grandissimo feeling con SB Williams e con Aaron Smith, che si conferma un ottimo mediano di mischia ormai sicuramente titolare per il Rugby Championship. Anche Barrett molto bene, probabilmente pensava di non giocare più di venti minuti invece si è sparato quasi tutta la partita, è stato perfetto in difesa dove destava qualche preoccupazione, ha fatto vedere gran senso della posizione, qualche ottimo calcio tattico e ha fatto proseguire le mete al ritmo di una ogni 10 minuti. Brao bocia!
Cane stratosferico. E' vero che sembra leggero a vedersi, in realtà tutte le statistiche lo danno 1.89 per 94 kg, avrebbe passato perfino gli standard del progetto statura italiano. :rotfl: Bravo bravo, monumentale in difesa (20 placcaggi), eccellente ball carrier, due mete. Modestamente avevo pronosticato che sarebbe arrivato a questi livelli, ma non avrei mai pensato ci arrivasse a 20 anni. Mi ricorda un po' il primo McCaw, solo un po' meno grillotalpico.
Il capitano comunque, fermo restando che l'8 non è il suo ruolo, dimostra di avere ancora molto da dare: tanti placcaggi, tanti turnover forzati, grande presenza. Stasera, soprattutto considerando le attese, si è visto veramente un eccellente trio in terza linea, con Messam forse vera grande sorpresa. Chiaramente bisognerebbe vederlo in un match più probante perchè l'Irlanda di stasera non fa testo, ma ha fatto (finalmente) davvero molto bene: un muraglia in difesa dove ha stampato anche lui una quindicina di placcaggi, una potenza palla in mano e soprattutto buon impatto fisico in ruck, la specialità in cui è più difficile sostituire Kaino. Continuo a pensare che col ritorno di Read, McCaw dovrebbe passare 6 con Messam e Vito come back-up; Cane è il 7 del futuro e del presente. La seconda linea era uno dei dubbi più grandi a inizio stagione, e adesso ci si trova con Retallick e Romano che hanno entrambi impressionato: quest'ultimo mi ha davvero ricordato Thorn a momenti, certo è un paragone prematuro ma la stoffa c'è e si vede. C'è da ringraziare l'infortunio di Ali Williams che ha permesso di provare tutti e due. Se Boric si riprende, con questi due e Whitelock c'è speranza per il futuro. Gear e Ben Smith confermano di poter stare nella selezione, il secondo mi piacerebbe vederlo estremo qualche volta anche se il posto continua ad essere chiaramente di Dagg. Mi dispiace per O'Driscoll, ma il confronto fra i due migliori 13 del mondo è stato davvero impietoso per tutta la serie... Conrad Smith irraggiungibile, sembra sempre che in campo ce ne siano due. Non parliamo neanche dei 12: eccellente SBW che ha sfoderato tutto il repertorio, breaks, offload, mete, placcaggi, un grubber squisito per la meta di Dagg; trasparente Paddy Wallace.

Chi potrebbe battere questi All Blacks... anch'io dico Sudafrica, sicuramente in casa giocando molto sulla fisicità e sul territorio ce la possono fare. Certo l'Australia ha comunque fatto una serie discreta contro la miglior squadra d'Europa, sta per recuperare Cooper e fra un po' anche O'Connor e ha ancora un Beale a mezzo servizio, contro la Nuova Zelanda di stasera non ce la farebbero ma contro quella della settimana scorsa se la giocano anche loro. L'Argentina li può far giocare male ma batterli la vedo dura. A fine anno non so se ci possa essere storia. L'Italia contro la squadra di oggi ne prende 90 tranquilli.
Not all those who wander are lost...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM#3 All Blacks-Irlanda

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2012, 16:23

Sator Arepo ha scritto: L'Italia contro la squadra di oggi ne prende 90 tranquilli.
L'ho pensato anch'io.
La fisicità davanti sarà diversa, oggi l'Irlanda era veramente nulla.

Ma quando muovon palla, chi c'è di fronte non ne ha colpa. Non ne è all'altezza. Dateci un fucile e proviamo a far qualcosa (se abbiamo dito veloce e una buona mira)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM#3 All Blacks-Irlanda

Messaggio da nino22 » 25 giu 2012, 8:17

Superiorità imbarazzante partita a senso unico, gli ultimi 10 min non ho retto ed ho cambiato canale, ma qualche fan del turbo rugby si sarà pure divertito.
Irlandesi molli, fisicamente giu e che perdono gran parte dei 1 vs 1, sbagliano pure tatticamente la partita volendo fare gli All Blacks con tutti quei ricicli e non cambiano piano di gioco quando vedono che i continui errori di ballhandling regalano ovali agli All Blacks.
All Blacks invece in pallissima e soprattutto concretissimo, cosa che in All Blacks spettacolari e belli del passato mancava, Cane diventerà un gran giocatore!!!

Rispondi