Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

UCCIO

Re: Super XV 2013

Messaggio da UCCIO » 7 giu 2013, 12:51

Brumbies che mettono la quarta e Rebels lasciati sul posto...
Numero incredibile di Kimlin che sta facendo benissimo, Colby che con un numero mette una gran meta...

Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo » 12 giu 2013, 6:06

Rimescolamento totale nel management degli Sharks, l'anno prossimo niente Plumtree a cui non verrà rinnovato il contratto, dentro John Smit come nuovo presidente e soprattutto arriva Brendan Venter da Londra, subito Director of Rugby quindi in pratica allenatore dall'anno prossimo.
Immagino che Plumtree potrebbe tornare a casa, forse non proprio a Wellington perchè non credo licenzieranno Hammett, ma gli Highlanders di sicuro ci stanno facendo un pensierino.
Certamente gli Sharks perdono un personaggio notevole in sala stampa, per acquisirne uno di spessore forse anche maggiore.
Nonostante sia uno dei responsabili della calamità rugbystica dei Saracens, Venter è il mio idolo indiscusso da quando tre anni fa, per prendere per il cu£o l'ERC che l'aveva multato per alcune dichiarazioni un po' pesanti, rilasciò questa grandiosa intervista:

[youtube]http://www.youtube.com/v/2FgchHlaSQE[/youtube]

Think about it.
Think about it deeply.
Not all those who wander are lost...

tipikas

Messaggio da tipikas » 28 giu 2013, 8:28

SI RICOMINCIA :D

oggi Chiefs v Hurricanes, con i campioni in carica che vorrano togliere le ultime possibilita´ di playoff ai rivali.

Domani invece, prima dei Lions, i mitici Highlanders proveranno a fare lo sgambetto ai Crusaders in una Dunedin invasa dai tifosi (aperta all´ultimo momento anche la tribuna che doveva essere chiusa per richiesta eccessiva di biglietti - tifosi ´landers numeri 1 nonostante l´annata squallida) Nonu é un panca per cui si vince :rotfl:

Poi nel pomeriggio le partite sudafricane:

Sharks v Blues

Bulls v Kings

Stormers v Cheetahs
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!

Wooden

Messaggio da Wooden » 28 giu 2013, 22:31

E così i Chiefs sono la prima squadra a fare i play-off.
Intanto gira una leggenda metropolitana sul Sudafrica, mi sembra improbabile, ma....
Si dice che se Mandela morirà ci sarà un lutto nazionale di dieci giorni in cui non si giocheranno eventi sportivi e pare che gli organizzatori del torneo non abbiano tempo per rimandare gli incontri a data futura, quindi se così sarà c'è la possiblità che a tabellino ci siano dei pareggi con soli due punti per le squadre che non portanno giocare e questo danneggerà le sudafricane in primis, ma anche chi deve fare un tour in SA.

hardhu

Messaggio da hardhu » 29 giu 2013, 11:25

Qualcuno che ha seguito bene il Super XV mi spiega come fanno gli Highlanders, con l'organico che hanno, a essere ultimi in classifica?

tipikas

Messaggio da tipikas » 29 giu 2013, 11:51

hardhu ha scritto:Qualcuno che ha seguito bene il Super XV mi spiega come fanno gli Highlanders, con l'organico che hanno, a essere ultimi in classifica?
oggi l´ho vista su Sky e Munari diceva bene:
gli Highlanders giocano bene e sono belli da vedere, ma fanno troppa fatica a fare punti per piccoli errori individuali.

Sono poi stati poco squadra in difesa tutto l´anno. Tanti buchi e amnesie individuali, poco supporto al breackdown in genere. Giocatori come Woodcock Hore e lo stesso Nonu questa stagione hanno fatto letteralmente cagare...per cui si grandi nomi ma in campo non si é mai visto.

Wooden

Messaggio da Wooden » 4 lug 2013, 13:52

L'anno prossimo, su questi schermi...

Immagine

:-]

hardhu

Messaggio da hardhu » 4 lug 2013, 15:52

Wooden ha scritto:L'anno prossimo, su questi schermi...

Immagine

:-]
Stai parlando di...

[youtube]http://www.youtube.com/v/kboCHWOdfHw[/youtube]

:?:

Wooden

Messaggio da Wooden » 4 lug 2013, 21:03

Benji Marshall è un altro del league che può fare bella figura nell'union, ma credo che l'adattamento di un apertura da un codice all'altro sia più difficile dell'adattamento di un'ala o di un centro. So che dico un'eresia qui, ma più passa il tempo e più credo che se il league trovasse il modo di far contendere il possesso ed evitare i troppi stop&go sarebbe uno sport niente male.
Mi riferivo invece alla nuova genialata della Saru che a quanto pare anzichè fare uno spareggio tra Lions e Kings per decidere chi va in superrugby l'anno prossimo sta spingendo per una fusione tra le due franchigie (anche perchè pare che i migliori giocatori dei Kings l'anno prossimo saranno tutti in altre franchigie)
Oltre al fatto che Johannesburg e Port Elizabeth sono distanti qualcosa come 900 km (il che - nonostante le distanze in Sudafrica siano maggiori rispetto alle nostre - mi fa pensare chi mai potrebbe identificarsi in questa franchigia) mi faceva ridere la possibilità di chiamare questa franchigia "Lion Kings" :-]

Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo » 5 lug 2013, 6:39

Wooden ha scritto:Benji Marshall è un altro del league che può fare bella figura nell'union, ma credo che l'adattamento di un apertura da un codice all'altro sia più difficile dell'adattamento di un'ala o di un centro. So che dico un'eresia qui, ma più passa il tempo e più credo che se il league trovasse il modo di far contendere il possesso ed evitare i troppi stop&go sarebbe uno sport niente male.
Il league è uno sport niente male anche adesso, ma se gli aggiungi le contese per il possesso diventa rugby... praticamente adesso è union senza gli avanti!
Benji Marshall potrebbe fare molto bene e diventare un altro Cooper (più simpatico), ma con gli stessi relativi problemucci, soprattutto in difesa. Potrebbe anche essere un fiasco clamoroso (anche perchè a quanto capisco non è lo stesso giocatore di due anni fa), certo però che non può essere peggio di Noakes. Se non altro ha giocato a rugby fino a sedici anni, come moltissimi kiwi che poi cambiano codice attratti dalle sirene della moneta sonante australiana. Di sicuro vuole fare le olimpiadi, e passando dal XV arrivare al 7's in tempo per il Brasile. C'è anche già tutta una polemica su chi convocare per i giochi, perchè molti vorrebbero una specie di All Blacks versione ridotta, ma chi vuol partecipare all'evento si dovrà sciroppare tutta la stagione di Seven, e saltare il Super XV.
E ovviamente anche Sonny Bill vuole aggiungere alla bacheca dei trofei una medaglia olimpica (e pare che rimanga coi Roosters anche l'anno prossimo, ma non ha ancora firmato).

Domani ultima casalinga degli Hurricanes, ormai fuori dai playoff nonostante un bel primo tempo la settimana scorsa ad Hamilton, con un Barrett stellare che poi nella ripresa ha combinato un paio di cazzate fra cui il suo ormai abituale intercetto a Cruden. La cura All Blacks gli fa comunque bene... fa meno bene a Thrush che è stato orribile, prima guarda come ipnotizzato un calcio d'invio cadere fra braccia dell'avversario, sulla successiva touche si addormenta e il tutto costa una meta, poi rinuncia a ripulire una ruck dentro ai 22 schierandosi immotivatamente all'ala e costringendo il compagno al tenuto. Perenara, e purtroppo è un anno che lo dico, dovrebbe sistemare ancora un po' il passaggio e diventerebbe la cosa più simile a Genia sulla faccia della terra.

Stasera c'è già un'altra Crusaders-Chiefs, Carter magnifico la settimana scorsa a Dunedin... da inizio stagione meditavo tristemente sul suo footwork che non è più quello di una volta, mi ha smentito con due frammenti di classe adamantina, due break, due mete, Dantastic.
A ripensarci, mi sembra impossibile che solo un paio d'anni fa ci fossero problemi di aperture in NZ.
Ottimo anche Veainu, a questo punto lecito chiedersi perchè giochi Guildford (pietà, necessità di recuperarlo al mondo?).

Sugli Highlanders meglio che non dico niente, chè domani giocano qua. Sono solo felice di vedere dal vivo Brad Thorn, finchè solca ancora i campi del mondo.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 5 lug 2013, 10:04

Ecco...già la meta rende la partita un pò più interessante..l'inizio mi stava tentando di spegnere tutto...
P.S....ultimamente sono sempre più attratto dai giocatori che cambiano codice..

hardhu

Messaggio da hardhu » 5 lug 2013, 10:39

Carter rompe il muro dei 1500 punti, chapeau!

Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo » 5 lug 2013, 10:45

Immagine

tipikas

Messaggio da tipikas » 5 lug 2013, 10:46

Crusaders vincono il SuperXV quest´anno

UCCIO