Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

hardhu

Re: Super XV 2013

Messaggio da hardhu » 6 lug 2013, 10:05

Incredibilmente gli Highlanders stanno demolendo gli Hurricanes dopo un buon'inizio di questi ultimi.

tipikas

Messaggio da tipikas » 6 lug 2013, 10:58

mannaggia va a finire che vincono i ´canes!
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!

tipikas

Messaggio da tipikas » 6 lug 2013, 11:04

tipikas ha scritto:mannaggia va a finire che vincono i ´canes!
ahahah devo scrivere piu spesso!

2 mete bellissime e partita spero a questo punto chiusa!

tipikas

Messaggio da tipikas » 6 lug 2013, 11:15

tipikas ha scritto:
tipikas ha scritto:mannaggia va a finire che vincono i ´canes!
ahahah devo scrivere piu spesso!

2 mete bellissime e partita spero a questo punto chiusa!

non ci credo :shock:

la vincono i ´canes a sto punto! sotto di 5 ma con un uomo in piu a 6 dalla fine

hardhu

Messaggio da hardhu » 6 lug 2013, 11:22

49-44

partita strepitosa

Aleksej

Messaggio da Aleksej » 6 lug 2013, 11:48

Che partita incredibile, chiaramente un po' da fine stagione, ma davvero spettacolare
Ad un certo punto ogni azione era una meta ... punteggio esagerato, tanto da chiedersi come abbiano fatto qualche anno fa i chiefs e i lions ad arrivare quasi al doppio (70-68 se non erro)

PS Mi sento quasi meschino a collegare al rugby le sorti di uno degli Uomini più grandi del secolo passato, ma c'è il rischio che il torneo si fermi (o che le s.af si ritirino ?), se Mandela non ce la facesse

Wooden

Messaggio da Wooden » 6 lug 2013, 20:47

Aleksej ha scritto:Che partita incredibile, chiaramente un po' da fine stagione, ma davvero spettacolare
Ad un certo punto ogni azione era una meta ... punteggio esagerato, tanto da chiedersi come abbiano fatto qualche anno fa i chiefs e i lions ad arrivare quasi al doppio (70-68 se non erro)

PS Mi sento quasi meschino a collegare al rugby le sorti di uno degli Uomini più grandi del secolo passato, ma c'è il rischio che il torneo si fermi (o che le s.af si ritirino ?), se Mandela non ce la facesse
Di fatto Mandela non ha speranze, da quello che leggo in giro si tratta di decidere solo quando staccare la spina...
Il Sudafrica proclamerà dieci giorni di lutto nazionale in cui non ci saranno incontri sportivi. Con le posizioni dei play-off già definite e con il prossimo turno che vede le squadre sudafricane affrontarsi tra loro dubito possa esserci un periodo migliore.
In ogni caso ammesso che la morte avvenga in seguito, sarà più facile spostare uno spareggio di play-off di qualche giorno piuttosto che una giornata di competizione.

Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo » 7 lug 2013, 9:06

Bello ogni tanto vedere una partita degli Hurricanes in cui non frega molto del risultato! Dopo la meta di Gear meditavo di abbandonare la postazione per andare a prendermi il posto buono al pub per guardare i Lions, fortunatamente sono rimasto altrimenti mi sarei perso la mezz'ora più folle e divertente della stagione. A occhio tutto lo stadio condivideva i miei pensieri, perchè al fischio finale c'è stato un esodo generalizzato tipo fuga da un edificio in fiamme. Sembrava una partita di 7's, intendo una bella partita, una meta dietro l'altra, break dopo break, offload dopo offload, peccato non essere riusciti a completare la rimonta. Certo un purista della difesa probabilmente si impiccava ad un riflettore dello stadio, ma a parte quello, quanto bello è stato 'sto match?
Se gli Highlanders avessero attaccato così tutta la stagione sarebbe stata un'altra storia, se non altro hanno evitato l'ultimo posto in classifica generale.

Playoff quindi decisi, con i grandi Cheetas che sorprendentemente ci arrivano proprio adesso che hanno giocato tutto il campionato senza Goosen. Bravi e fortunati, approfittano anche di un'annata particolarmente equilibrata. Si qualificano con 54 punti, l'anno scorso i 'canes con 57 rimasero fuori. L'ultimo turno quindi sarebbe una dead rubber generalizzata, se non fosse che rimangono da decidere gli accoppiamenti per le finali. Se va tutto secondo pronostici, cioè i Chiefs vincono ad Auckland e i Brumbies a Perth, l'incognita che decide tutto è se gli Stormers fanno lo sgambetto ai Bulls.
Potrebbero finire 1.Chiefs, 2.Brumbies e 3.Bulls, punti di bonus permettendo, ma se rimane com'è adesso si giocano gli spareggi Brumbies-Cheetas e Crusaders-Reds, con Chiefs e Bulls ad attendere in semifinale.
I Cheetas in finale sono un'eventualità difficile, ma tutt'altro che da scartare a priori...
Not all those who wander are lost...

Aleksej

Messaggio da Aleksej » 7 lug 2013, 12:48

Sator Arepo ha scritto: I Cheetas in finale sono un'eventualità difficile, ma tutt'altro che da scartare a priori...
Rischierebbero però uno sballottamento tipo sharks l'anno scorso: quarti a canberra, semi a pretoria, finale .... a christchurch (o in subordine: hamilton / brisbane)

Senza dire che proprio ieri mi sono costati nell'ordine: una schedina da oltre 100 euro (avevo beccato tutte le altre, compresi highlanders) e una probabilissima sconfitta al fanta (contro la mia bestia nera Hap, che di cheetas era infarcito)

Mi sembrano ragioni sufficienti per detestarli :-]

PS Che mi dici di Ioane (terza linea highlanders) ? Confesso che prima di quest'anno non lo conoscevo; grazie al fanta ho appurato che è un eccezionale rompitore di placcaggi; ieri gli ho visto anche fare un off-load alla sbw, che ha mandato in meta non ricordo quale compagno. Fuoco di paglia di fine stagione o c'è materia su cui lavorare ?

tipikas

Messaggio da tipikas » 7 lug 2013, 15:28

TJ Ioane, per quanto cuore ci mette ed é ub otago boy, riman una grandissima chiiavica :-]

Atlantic

Messaggio da Atlantic » 9 lug 2013, 18:19

Non so se qualcuno ha visto la partita Cheetahs - Blues
Premessa Blues molto stanchi
Pero' LeRoux (i siti sudafricani danno per certo il rinnovo per 2 anni per 2ml di rand all'anno , 150000 euro circa , diventa giocatore piu' pagato della squadra) ha giocato una partita incredibile , ogni pallone era una magia
Senza criticare Meyer ma all'ala rende di piu' che come estremo

Giocatore che non conoscevo il numero 4 (certo la concorrenza è forte con Etzebeth e Du Toit..)
Lood De Jager classe 1992 una forza della natura , 205 x 118 kg

Una chance per la maglia Springbok la darei anche a Labuschagne e a Ebersohn (in entrambi i ruoli c'e' una concorrenza paurosa)

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 10 lug 2013, 10:33

Ma Ebersohn non ha già giocato a giugno?
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss » 10 lug 2013, 10:50

madflyhalf ha scritto:Ma Ebersohn non ha già giocato a giugno?
Mi pare di no... Dovrebbero aver giocato sempre De Villiers e JJ Engelbrecht con Serfontein sempre in panchina...

Atlantic

Messaggio da Atlantic » 10 lug 2013, 19:23

No non ha giocato
La concorrenza è molto forte
Pero' la maglia boks se la meriterebbe

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 12 lug 2013, 11:50

Tom English secondo centro???

Me piace, me piace assai!
Immagine