Wallabies vs. B&I Lions - I test

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Garryowen » 23 giu 2013, 0:07

Una domanda per un vuoto di memoria: che cosa ha passato Beale? Problemi fisici? Familiari?
Munari diceva che l'errore finale può costituire una mazzata pesante "con quello che ha passato" o cose del genere


PS: Oggi i Lions hanno vinto. La prossima volta spero che vincano meritandoselo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Tallonatore80 » 23 giu 2013, 0:26

Ha una grave dipendenza dall'alcool.

Fu sospeso.
Fu riammesso dopo che promise di smettere di bere e si fece curare.

Poi un giornale scandalistico l'ha fotografato al pub con una birra in stato alterato (lui, non la birra).
e l'hanno cacciato dal giro della nazionale.

Adesso l'hanno ripreso in nazionale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2013, 7:30

Partita stupenda! Intensa, tesa e combattuta come una finale mondiale, atmosfera pazzesca, finale da infarto, un gran test match.

I lions la portano a casa meritatamente, ma anche se uno di quei due calci fosse entrato non ci sarebbe stato niente di scandaloso.
Per Beale è questione di karma... con tutta la gente che ha preso a pugni negli ultimi tempi, era inevitabile che qualcuno gli lanciasse il malocchio. Lungi dal voler fare il moralista, ma non so come facciate a dispiacervi così tanto per lui: se gli All Blacks perdessero una partita per una cazzata di Guildford, sicuramente non mi sentirei triste per lui, casomai mi incazzerei con chi l'ha convocato. Intendiamoci, ha giocato bene, aveva appena fatto un gran break ed essendo un po’ psicolabile farlo calciare non è stata una grande idea, d’altra parte O’Connor è partito col piede a banana, gli altri due sono usciti in corso d’opera, le scelte erano limitate. Comunque, se il buon Kurtley non torna al fiasco dopo questo trauma, vuol dire che è uscito definitivamente dal tunnel.
Se c’è qualcuno per cui ho provato compassione è stato Hooper, costretto a giocare centro per l’ultima mezz’ora causa i seicento infortuni dei Wallabies. Però anche lì Deans ha fatto una scelta abbastanza opinabile, io davo per scontato che mettesse Phipps all’ala e ruotasse gli altri… va bè che così facendo ne costringeva altri tre a cambiare ruolo, ma mettere una terza in mezzo quando hai un mediano in panchina, mah.

Prestazione australiana seriamente condizionata dagli infortuni, non sapremo mai come avrebbero giocato se non fosse uscito Lealiifano dopo 50 secondi. Che sfiga. Doveva esordire l’anno scorso e si è frantumato un ginocchio, quando arriva il suo momento nella cornice più bella che si possa immaginare, viene istantaneamente decapitato. Dalla NZ ringraziamo i Lions che stanno decimando gli aussie per il Rugby Championship e i playoff del Super XV, però qualcuno intero lasciatelo anche agli altri, i sudafricani non si divertono a massacrare le riserve.
Bieber ampiamente bocciabile, casinaro e troppo poco pericoloso, sicuramente quello che più ha risentito dell’uscita di Fausto che avrebbe dovuto dargli una mano a fare gioco. Mi chiedo se fra una settimana, al sedicesimo infortunio, chiameranno Cooper. E alla prossima, se McCabe e/o Leali non recuperano, gioca Horne? Si salvi chi può.
Folau è anormale. Cristo che esordio. Tecnica, istinto, velocità, footwork e accelerazione a questo livello, nello stesso giocatore, non si vedono esattamente tutti i giorni. Solo qualche dubbio su dove fosse sulla meta di North, ma dovrei rivederla.
Barnes ha fatto giusto in tempo a fare quel calcio-assist sempre per North, prima di uscire con l’encefalogramma appiattito… va bè che North, dopo che gliel’ha sparata in bocca, si è fucilato chiunque avesse di fronte.
Genia è di un altro pianeta.

Bravi gli avanti, titolari un po' sofferenti in mischia, i lineout non li ha contestati nessuno (cosa che probabilmente cambierà nelle prossime due sfide), ma tutti hanno fatto strada palla in mano abbastanza comodamente, possesso e territorio quasi 50-50 (è vero che live i Lions sembravano più dominanti), conto dei placcaggi quasi uguale e dire che l’Australia sia rimasta in partita solo col contrattacco mi sembrerebbe un po' ingeneroso.

I Lions se la sono giocata bene in ruck, grazie anche al lavoro di Croft, non terribilmente efficace ma molto più tight del suo solito, mentre ‘sta partita non cambia la mia opinione di Heaslip del quale non sono mai stato un fan, né di Warburton che imo gioca bene solo ha un 6 che gli sposta i cadaveri dai raggruppamenti, o se ha di fianco Tipuric. Fra l'altro, ho dei dubbi che sia lui il vero capitano, mi sembra più un prestanome per O'Connell e O'Driscoll. Per la prossima, Faletau e/o O’Brian credo siano un must. Soprattutto, penso che possano ringraziare il loro tight five e in particolare le grandissime seconde linee, per l’impatto che hanno messo. Se la sala macchine titolare è andata benissimo, quella di riserva è stata orripilante in mischia, e quasi gli costava la partita con l’introduzione persa (!) sui 5 metri wallabies e quelle allegre punizioni date via in mezzo ai pali.
Ma anche per me niente di che in attacco: essenzialmente Sexton, soprattutto col piede, le ripartenze di North, e un paio di amnesie difensive degli avversari hanno fatto la magia. La meta di Cuthbert in diretta mi era sembrata da annullare per il velo di O’Driscoll e mi pareva strano che il TMO non la pensasse alla stessa maniera, va bè che quest’anno per via di TMO è meglio stendere un velo pietoso. Al replay, forse O'Connor si è schiantato contro BOD che correva la sua decoy run. Il resto della backline sembrava abbastanza spaesata, Davies di per sè non è stato male, ma come coppia i centri non funzionano. Per il gioco di Gatland è perfetto se c’è in campo Roberts, altrimenti non trovano il bandolo. Phillips una catastrofe, vaga senza meta per i verdi pascoli supplicando i passanti di abbatterlo con violenti placcaggi, i suoi calci dal box sono inutili o dannosi.

Mi è sembrato mediamente bravo Pollock, nel locale dove ho visto la partita c'erano tifosi dei Lions che non erano d'accordo sulla gestione del breakdown, ma qua funziona così. Se vuoi contendere un pallone, devi essere in piedi, punto.

Villain of the day: il giardiniere del Suncorp. Prima scivolano le mischie, poi scivola Beale. Posa la lattina di Foster's e prendi in mano la vanga.
A parimerito, lo staff medico-atletico dei Wallabies. Cominciano bene anche quest'anno, vediamo quanto ci mettono a finire un match in 14 come contro il Sudafrica l'anno scorso.
Not all those who wander are lost...

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Wooden » 23 giu 2013, 8:19

Il bollettino di guerra australiano dice che ci sono quattro infortunati:

Digby Ioane (spalla)
Pat McCabe (collo)
Adam Ashley-Cooper (spalla)
Berrick Barnes (head knock, non so cosa sia)

Molti dicono che il povero zio Pat dovrebbe essere il più grave (mooolto più grave) e che lui e Barnes sono probabilmente fuori per il prossimo test, ma non ci sono info precise. Sono tutti all'ospedale per le radiografie e si saprà all'inizio della prossima settimana se sono schierabili o meno.

Lealiifano non compare sulla lista e pare che sia quello che ha più possibiiltà di tornare, ma anche nel suo caso bisogna attendere la settimana prossimo (cioè tra tre giorni massimo)
Intanto sono stati chiamati Mogg, Tapuai e George Smith. Mi sembrano scelte sensate, ma forse avrei preso qualche centro in più. Mi pare di capire che queste convocazioni siano in linea con la replica della formazione che Deans aveva schierato per il primo test, sostituendo nella backline AAC con Tapuai e Mogg con Barnes.

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2013, 9:28

Mr Ian ha scritto:Colpa di Deans a farlo piazzare in una partita così delicata e nelle sue condizioni, non tanto fisiche quanto psichiche, anche se JOC non aveva brillato al piede
cmq Lions poca cosa, hanno sbagliato l'approccio iniziale alla partita, credendo di poterli sopraffare con la palla in mano, assolutamente errato!
Calciando lungo e spostando la pressione, i Lions riesco ad impostare il loro gioco fisico.
Anche se l'Australia ancora sembra poco rodata nei movimenti, Barnes a mio avviso poco presente nel gioco. MVP Folau, che esordio, dopo SBW ho trovato il mio beniamino, spero quell'altro folle si sbrighi a tornare nel nostro codice, i mondiali sarebbero una bella vetrina per un faccia a faccia...
La settimana prox vorrei vedere Barnes a 10, JOC 12, Beale 15, per il Lions sarà la prima e ultima vittoria.
Non avevo letto il tuo post... quoto tutto!
Anch'io non vedo l'ora di vedere Folau contro gli AB, con o senza Sonny Bill... sarà comunque una gioia guardare lo scontro frontale con Savea (che naturalmente lo triturerà :-] )!
Quanto a Sonny Bill, che se tutto va bene torna già l'anno prossimo,

Pata ha scritto:Per fare un ultimo esempio mi ricorda come "funzione" SBW con la NZ. Idolatrato dai tifosi, sicuramente ottimo giocatore, ma mai, secondo me giustamente, diventato punto fermo degli AB.
mi sa che non hai visto abbastanza della sua versione 2012. Quello dell'anno scorso era senza dubbio il più grande numero 12 che io abbia mai visto. Massiccio in difesa, fenomenale con la palla in mano e perfettamente in grado di fare il secondo play, in più quando c'era in campo lui tutti i suoi compagni giocavano tre volte meglio, perchè apriva praterie per loro non solo con le sue doti di sfondatore, ma anche tirandosi dietro tre difensori che dovevano proteggere il suo offload. Creava varchi per gli altri dove semplicemente non potevano esserci. Perfino Fruean e Maitland di fianco a lui sembravano fenomeni! Con lui in campo i Chiefs hanno stravinto il Super XV e gli All Blacks hanno annichilito prima l'Irlanda e poi l'Australia con un totale di 173 punti segnati a 48, in cinque partite. Se non tornava al league, a quest'ora Nonu era la sua riserva... infatti come scrivevo nel 3D della partita degli All Blacks, Nonu sta evolvendo il suo gioco in maniera impressionante, secondo me anche per diventare una valida alternativa all'altro mostro.
Poi idolatrato dai tifosi non direi proprio, forse dalla massa del pubblico mondiale che guarda solo gli highlights... in patria credo sia stato il giocatore più criticato, anche ingiustamente, dai tempi della magica partita della Suprema Anatra contro l'Australia a Hong Kong.
Se fossi un tifoso Wallabie, ci metterei la firma per avere in squadra uno del genere!
Not all those who wander are lost...

Pata
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:40

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Pata » 23 giu 2013, 11:19

Sator Arepo ha scritto:
Pata ha scritto:Per fare un ultimo esempio mi ricorda come "funzione" SBW con la NZ. Idolatrato dai tifosi, sicuramente ottimo giocatore, ma mai, secondo me giustamente, diventato punto fermo degli AB.
mi sa che non hai visto abbastanza della sua versione 2012. Quello dell'anno scorso era senza dubbio il più grande numero 12 che io abbia mai visto. Massiccio in difesa, fenomenale con la palla in mano e perfettamente in grado di fare il secondo play, in più quando c'era in campo lui tutti i suoi compagni giocavano tre volte meglio, perchè apriva praterie per loro non solo con le sue doti di sfondatore, ma anche tirandosi dietro tre difensori che dovevano proteggere il suo offload. Creava varchi per gli altri dove semplicemente non potevano esserci. Perfino Fruean e Maitland di fianco a lui sembravano fenomeni! Con lui in campo i Chiefs hanno stravinto il Super XV e gli All Blacks hanno annichilito prima l'Irlanda e poi l'Australia con un totale di 173 punti segnati a 48, in cinque partite. Se non tornava al league, a quest'ora Nonu era la sua riserva... infatti come scrivevo nel 3D della partita degli All Blacks, Nonu sta evolvendo il suo gioco in maniera impressionante, secondo me anche per diventare una valida alternativa all'altro mostro.
Poi idolatrato dai tifosi non direi proprio, forse dalla massa del pubblico mondiale che guarda solo gli highlights... in patria credo sia stato il giocatore più criticato, anche ingiustamente, dai tempi della magica partita della Suprema Anatra contro l'Australia a Hong Kong.
Se fossi un tifoso Wallabie, ci metterei la firma per avere in squadra uno del genere!
Ammetto di non aver praticamente seguito l'emisfero sud nel 2012 (solo qualche partita di super XV e le partite di championship che il lavoro mi permetteva) ma non discuto che SBW sia fortissimo. Come non discuto le qualità di Beale, forse è questione di gusti, in uno sport come il rugby dove i meccanismi di squadra sono più che importanti (dove spesso infatti capita di vedere gente "del gruppo" fuori ruolo e non si convoca un esterno a meno che non ci sia tempo per integrarlo o che la situazione sia disperata) preferisco uno che mi da un rendimento più o meno costante nell'economia del gruppo (un Zanni, tornando all'emisfero nord, o un Contepomi per restare nel sud) certo un SBW versione 2012 non deve stare fuori ma se il 12 simbolo degli AB per dieci anni è stato Nonu forse c'è qualche ragione. Riguardo l'idolatria forse non hai percepito il clima che c'era in Europa (presumo, ma forse mi sbaglio, che tu non viva qua), non solo in Italia nei suoi confronti, nelle squadre che ho girato sembrava di essere fra ragazzine in preda alla Beatlemania nel '62 ahahahahahahah ne parlavano come se si fosse materializzata sui campi la perfetta sintesi di Hugo Porta e Jonah Lomu.

Detto questo chiedo agli "australiani": fatta la lista degli infortunati, nel caso Lealiifano non rientri, possibilità di vedere Cooper?

Buon Rugby a tutti,

Pat'a

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da mariemonti » 23 giu 2013, 17:21

Per compensare la strage di canguri (quasi che non ci fosse una contemporanea strage di leoni - l'ultimo probabilmente è Corbisiero, con la chiamata di Tom Court), per compensare la strage, dicevo, il giudice ha assolto dall'accusa di stamping l'onesto capitano James Horwill.
Lo skipper non si era accorto che sotto ai suoi tacchetti ci fosse la faccia di Alun Wyn Jones, pertanto potrà giocare il secondo test.

Speriamo che gli abbia almeno chiesto scusa.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da mariemonti » 23 giu 2013, 17:25

Pensare che per compiere l'opera ha dovuto quasi incrociare i piedi...

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tecE2aRz4w

Una cosa è certa: AWJones nei prossimi test cercherà di non finire con la faccia "dall'altra parte"... 8-)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da mariemonti » 23 giu 2013, 17:40

Perfetto il commento di Gatland...

"I played in the days of rucking and I've still got some scars from some good ruckings," said Gatland, a former All Blacks hooker.

"The head to me was sacrosanct...you stay away from that.

"It's up to him (judicial officer) for a decision to be made."

Gatland said Wyn Jones was examined by Lions medical staff and required "a couple of stitches around the eye" after the Test.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da nino22 » 24 giu 2013, 8:28

Commento solo adesso.
Attendevo questo test match da 4 anni, i Lions sono quanto di meglio il rugby ancora conserva della sua storia.
Ovviamente troppo felice, ho esultato come se fossi allo stadio, bevendo birra a fiumi per la tensione :D
Vittoria meritata dei Lions, partita stupenda, grande cornice di pubblico, grande atmosfera e phatos, colpi di scena, quel finale pazzesco e grandissimo rugby.
Lions davvero solidi e che fanno ogni cosa con cognizione di causa, se la mischia avesse fatto il suo lavoro la vittoria sarebbe stata meno sofferta (e parlo non solo del finale ma anche della mischia a 5 mt rubata da Genia), bene in touche, da rivedere la disciplina anche se qui ho qualche dubbio da esprimere sul metro di Pollock (O'Driscoll a me è sembrato in piedi) cmq come ha detto BOD lavoreremo adattandoci a questo metro di giudizio.
Australia che vende cara la pelle, non muore mai, ottima difesa, fiammate improvvise, sfortunati per gli infortuni ma dopo quelli che hanno subito i Lions durante la tournee non starei a lamenarti, non per ultimo tournee finita per O'Connel, un gran peccato era tornato su grandi livello ed era un leader importante in campo, adesso Warburton si trova molto + lavoro sulle sue spalle.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da rivel1 » 24 giu 2013, 10:39

bruttissima tegola per i lions, POC si è rotto un braccio

dal video mi sembra chiaro che horwill pensasse a una zolla di campo sollevata e la volesse sistemare, giusta l'assoluzione
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da MAX_AM » 24 giu 2013, 11:38

Partita entusiasmante. Mi ha tenuto incollato al video. Avete già detto tutto. Performance incredibile di Folau. Li avrei immaginati più in sofferenza: invece sono stato piacevolmente "sorpreso" dalla prestazione degli avanti australiani, soprattutto nel gioco aperto. Robinson ha l'atteggiamento del primo centro e non fa mai cose banali. Al lordo dei mille infortuni chissà questa Australia ....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da madflyhalf » 24 giu 2013, 12:58

Bollettino di Guerra - 24/6

Lealiifano recuperato
Barnes in forse anche per via dei suoi problemi alla zucca, needs assessment
Ioane e Ashley-Cooper: medici fiduciosi per entrambi, servono altri giorni. Meno fiduciosa è la Corte giudiziaria di Melbourne

George Smith: richiamato, ginocchio ok.

Richiamato anche Tapuai, del quale Deans 1 mese fa ha detto essere fuori forma e His Moggity Jess Mogg, altro uncapped!

Lions recuperano Bowe e Tuilagi, Roberts è ancora nel limbo
Come già annunciato da voi, perdono O'Connell, braccio rotto



Il marsupio è aperto!
Su Radio Londra ulteriori aggiornamenti!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da madflyhalf » 24 giu 2013, 13:05

Ah altra cosa interessante: Lydiate sarà il capitano domani contro i Rebels, con SOB 7.

Noto una leggera schizofrenia di Fatland al breakdown, la proverbiale matassa da sbrogliare, quindi Tipuric chiamato a fronteggiare il bd 'southern' che si gioca là!

C'è poco da fare, concordo con Sator, la priorità è SEMPRE stare sui proprio piedi, chi lo fa oltre ad avere più diritti a contendere il pallone, lo ripeto ha anche più possibilità di controruck!!
Sebbene uno dei due fischi a BOD mi pareva ingiusto anche a me
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Wallabies vs. B&I Lions - I test

Messaggio da Hap » 24 giu 2013, 13:45

madflyhalf ha scritto: His Moggity Jess Mogg
8-)
Peccato solo non arrivi con la forma di inizio stagione...
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Rispondi

Torna a “SANZAR”