The Rugby Championship 2016

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da hardhu » 4 ott 2016, 20:30

jpr williams ha scritto:Su McKenzie aspetterei a dare giudizi affrettati.
Ma infatti io ho scritto "per il momento".Ritornando alla partita, una scelta degli AB che non ho capito, e che mi ha dato anche fastidio, quasi un atteggiamento supponente, è stata quella di ostinarsi a giocare la mischia in 7 per non scoprire i tre quarti, beccandosi falli a ripetizione, per cui si sarebbero meritati un altro giallo. Una così strenua volontà di fare di tutto per non subire meta, rischiando di ritrovarsi in 13, con il vantaggio di punti che avevano, non si può spiegare che con sciocco orgoglio, a mio modesto parere, ma magari voi avete un'altra interpretazione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2016, 11:32

Secondo me è stata un'occasione sfruttata per "allenare" quella particolare situazione.
Il tutto considerando che sapevano di rischiare assai poco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da gcruta » 5 ott 2016, 16:11

jpr williams ha scritto:Secondo me è stata un'occasione sfruttata per "allenare" quella particolare situazione.
Il tutto considerando che sapevano di rischiare assai poco.
Ho dato la stessa lettura. Che ho vinto?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 10:37

gcruta ha scritto:
jpr williams ha scritto:Secondo me è stata un'occasione sfruttata per "allenare" quella particolare situazione.
Il tutto considerando che sapevano di rischiare assai poco.
Ho dato la stessa lettura. Che ho vinto?
Approfitto della tua competenza, caro ref: ma secondo te nel placcaggio alto su Sanchez sotto i pali su cui Peyper ha chiesto il TMO, non poteva starci la meta tecnica? Sono stato d'accordo nel non dare il giallo, perchè il fallo non era "pericoloso", ma di fallo si è trattato ed è stato commesso sulla linea di meta su un avversario lanciato palla in mano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da gcruta » 6 ott 2016, 12:37

jpr williams ha scritto:Approfitto della tua competenza, caro ref: ma secondo te nel placcaggio alto su Sanchez sotto i pali su cui Peyper ha chiesto il TMO, non poteva starci la meta tecnica? Sono stato d'accordo nel non dare il giallo, perchè il fallo non era "pericoloso", ma di fallo si è trattato ed è stato commesso sulla linea di meta su un avversario lanciato palla in mano.
Andrò a rivedere...
Tenete presente, sempre, che la mia competenza è quello di un arbitro di quarta categoria nazionale...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2016, 12:40

Il che vuol dire, comunque, un paio di km sopra la mia e quella della maggior parte di chi va allo stadio e, magari, inveisce ad ogni fischio... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da Sergio Martin » 8 ott 2016, 1:03

jpr williams ha scritto:
gcruta ha scritto:
jpr williams ha scritto:Secondo me è stata un'occasione sfruttata per "allenare" quella particolare situazione.
Il tutto considerando che sapevano di rischiare assai poco.
Ho dato la stessa lettura. Che ho vinto?
Approfitto della tua competenza, caro ref: ma secondo te nel placcaggio alto su Sanchez sotto i pali su cui Peyper ha chiesto il TMO, non poteva starci la meta tecnica? Sono stato d'accordo nel non dare il giallo, perchè il fallo non era "pericoloso", ma di fallo si è trattato ed è stato commesso sulla linea di meta su un avversario lanciato palla in mano.
Io l'ho pensato subito.

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da razzo » 8 ott 2016, 16:51

hello,
qualcuno ha un link da suggerire per vedere Saf - Nz. Grazie

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2016, 17:49

Io mi chiedo come si faccia ancora nel 2016 a idolatrare uno come Morné Steyn.

Ultima mischia SAF a centrocampo, tutto lato dx.
Esce un pallone pulitisismo, Steyn è profondo 10 metri, riceve la palla sulla spalla interna, fermo, non fa un metro, passa la palla; il primo centro passa la palla da fermo, al 4° passaggio sono sulla linea del vantaggio, calcio diretto fuori.

Mischia successiva NZ: Barrett riceve passaggio piatto in avanzamento, è a 2m dal vantaggio, il passaggio lo fa sul vantaggio al primo centro che entra con linea di corsa che gli fa prendere 5 metri.
Meta.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2016, 18:08

La combinazione era 12-13 non 10-12, la sostanza non cambia

4 passaggi, 0 metri
2 passaggi, 1 meta.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da Zuzzuzzu » 8 ott 2016, 18:56

Mi sono perso partita causa Zebre e sto vedendo solo gli highlights, stiamo parlando dell'ennesima controprova della superiorità all Blacks rispetto a chiunque?

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da gcruta » 8 ott 2016, 19:06

Devastanti. The mighty All Blacks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 9 ott 2016, 1:07

Si chiude un Championship dominato, macchè, incenerito da una squadra inavvicinabile

http://www.rugby.it/news/2016/10/09/si- ... n-ripresa/

In epoca Graham Henry non ricordo un'impressione di inavvicinabilità paragonabile a quella di oggi. :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da hardhu » 9 ott 2016, 23:23

madflyhalf ha scritto:Io mi chiedo come si faccia ancora nel 2016 a idolatrare uno come Morné Steyn..
Ma perché, chi è che lo idolatra? A me sembra una scelta dettata dalle necessità, visti gli infortuni (Pollard) o la scarsa forma delle alternative (Jantjes e Lambie), e comunque, anche nella situazione contingente, io avrei comunque preferito Lambie a 10 e Le Roux a 15.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da hardhu » 9 ott 2016, 23:27

jpr williams ha scritto:Si chiude un Championship dominato, macchè, incenerito da una squadra inavvicinabile

http://www.rugby.it/news/2016/10/09/si- ... n-ripresa/

In epoca Graham Henry non ricordo un'impressione di inavvicinabilità paragonabile a quella di oggi. :o
Resta ora da vedere se nella Bledisloe 3 del 22 ottobre ad Auckland riusciranno a stabilire il record di 18 vittorie consecutive nei test match ufficiali.

Rispondi

Torna a “SANZAR”