Ma non vi manca nemmeno un po'?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2021, 15:51

Ogni 3 anni torno per riproporre notizie di Lui

https://twitter.com/PlanetRugby/status/ ... ck-cummins

Sempre più convinto che il mondo ha bisogno di uno così


State sani, ci si legge nel 2024
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da jpr williams » 27 set 2021, 15:59

madflyhalf ha scritto:
27 set 2021, 15:51
Sempre più convinto che il mondo ha bisogno di uno così
E io che questo forum ha bisogno di uno come te :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2021, 16:32

Troppo buono, ma ormai ho tempo giusto per qualche highlights settimanale dell'altro emisfero.
Non mi addentro nemmeno nei vari cambi regole che propongono e nuovi campionati da sorbirsi...




Sebbene la mia unenne-e-mezzo (e più ormai...) che mi carica partendo dal corridoio, tenendo in mano una pallina di gomma ovale con scritto Guinness, contribuisce a farmi battere il cuore anche per il nostro amato sport :)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da metabolik » 27 set 2021, 17:27

madflyhalf ha scritto:
27 set 2021, 15:51
Ogni 3 anni torno per riproporre notizie di Lui

https://twitter.com/PlanetRugby/status/ ... ck-cummins

Sempre più convinto che il mondo ha bisogno di uno così


State sani, ci si legge nel 2024
Mi colpisce al cuore questo video, mi successe la stessa cosa tanti anni fa sulla Cisa, ma l'ariete era incastrato nel filo spinato ed era grosso e nervosissimo; era oggettivamente difficile aiutarlo, non ci sono riuscito e mi è rimasta l'ombra di un rimorso. (C'era tutto il gregge intorno, ho anche calcolato che il pastore non fosse troppo lontano). Le corna a spirale degli arieti sono una maledizione se ci entrano un filo di recinzione.
Grande Cummins !!

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da Mr Ian » 27 set 2021, 18:30

Torna, sta casa aspetta te....dimmi solo cosa ne pensi dei Reds e di Thorn...se finalmente in Australia si è vista la luce in fondo al tunnel...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2021, 20:52

Ma ragaZzi così mi fate commuovere davvero :rotfl:

Purtroppo per varie vicissitudini personali e nuovi (solo latenti) interessi (la roccia), il tempo da dedicare alla palla ovale è diminuito.

Ammetto che da un po’ son tornato a guardare almeno gli highlights delle partite, ma nn riesco di più.

Ovviamente seleziono…

Dico solo che Brad Thorn, uno dei giocatori che più ho ammirato negli ABs, dovrebbe prendere a mano la formazione degli Under 9 Aussie

Mi fa piacere vedere QC giocare da adulto, penso che con una 1L così, forse l’Australia 5-6 anni fa poteva dominare, ma… madonna come passa il tempo 😅

Penso anche che il Sudafrica sia una squadrona, accusata a destra e a manca di essere noiosa, in reAlta chi è stato noioso sono stati i Lions al tour, banali e prevedibili, senza inventiva e che hanno giocato un gioco a cui il Sudafrica è da sempre maestro.
E comunque hanno segnato più mete i Bokke… chi non risica non rosica. I Bokke sbagliano, spero di vedere presto la partita contro la NZ, ma se entrambi sbagliano è perché giocano un Rugby positivo.

in un modo o nell’altro… in questo emisfero l’approccio è questo, gioco semplice ma offensivo. Poche strutture ma tante decisioni a chi ha la palla in mano.

In questo saranno sempre superiori. A volte paga a volte meno…

Un buon allenatore (non un fenomeno), un buon capitano, fanno la differenza nella tenuta mentale…


Ah, mi spiace per gli ABs ma il coach che dovevano avere è ora dall’altro lato del mar di Tasmania. Li vedo un po’ in un periodo di attesa… il problema è: di cosa?

aspettando Eddie Jones che torna in patria per vincere (guidando i Lions)…
Ci si legge, spero molto prima e con più frequenza ma nn garantisco.

Che Honey Badger sia con Voi
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da madflyhalf » 27 set 2021, 21:04

Ah si, ok Sudafrica, ma Pollard è indecente.
Il peggior 10 dell’emisfero dopo Morné.

Vedere nel 2021 un mediano d’apertura che sistematicamente prende la palla da fermo, 10m dietro la linea del vantaggio, e la passa immediatamente, è la MORTE di sto gioco.

Sadness.

Se il Sudafrica avesse uno che prende la palla 5m più avanti e di corsa, probabilmente metterebbe almeno 15pt di scarto su qualunque squadra che ha di fronte
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da RigolettoMSC » 27 set 2021, 21:59

madflyhalf ha scritto:
27 set 2021, 21:04
Ah si, ok Sudafrica, ma Pollard è indecente.
Il peggior 10 dell’emisfero dopo Morné.
........
Piuttosto modesto, hai ragione, e il periodo di pausa dovuto al covid l'ha pure peggiorato. La sconfitta di Sabato contro gli AB, che hanno vinto senza quasi sapere perché, è al 90% sua responsabilità, a prescindere dalla vaccata finale (che, voglio dire, a questo livello...) è stato più un peso che una risorsa per il SA.

E che The Honey Badger sia anche con te. :-]
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da jpr williams » 28 set 2021, 13:57

Caro @mad mi è bastato leggere tre tuoi post per maledirti per gli anni di assenza passati e rimaledirti per quelli che intendi farci aspettare.
Purtroppo gli utenti con cui si parla volentieri di rugby giocato non sono tantissimi ed ognuno che si astiene a mio avviso commette un reato nei confronti della comunità.
Spero che questa mia severa reprimenda ti colpisca al cuore!
Come diceva compare Ian, sta casa aspetta te.

Che poi qualche tua considerazione sulla qualità degli up&under fatti vedere da Pollard mi sarebbe piaciuto leggerla.
Da ex 9 il fatto che Faf stia usando il piede molto meglio di lui mi inorgoglisce :-]

Dai, stai un pò con noi! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da madflyhalf » 30 set 2021, 22:24

10’ con le lacrime agli occhi.
Tra l’altro non guardare più partite intere mi sono arrugginito tantissimo su quella lingua che parlano downunder che chiamano inglese ma che non è inglese!
Alla prima visione, a parte alcuni già sentiti, ho avuto le lacrime agli occhi al nickname che gli affibbia l’inutile
Giornalista FoxNews, e la storia del serpente 😝

Poi alla seconda ho messo i sottotitoli… la barzelletta di Timbuctù raggiunge livelli stratosferici!

Ci saluta con: alla fine la gente “don’t give a rat” su cosa dici di te, basta solo che gli racconti una buona storia!

Honey Badger Forever
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ma non vi manca nemmeno un po'?

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2021, 11:09

Grazie mad.
E' sempre un piacere per il cuore e per gli occhi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “SANZAR”