Al momento AUS - NZ
Non so se mi dà più fastidio l'inutilità difensiva di Folau, o la faccia schifata di Hansen per la meta di Reiko Ioane

Moderatore: Emy77
L'impressione che ho io è che l'Australia si sia messa essa stessa nelle condizioni di sbagliare 1 placcaggio su 3, con un sistema difensivo inutilmente laborioso, con 1 centro lento e grasso, con un estremo chiamato a difendere in linea troppo spesso e un'ala totalmente debuttante.Zuzzuzzu ha scritto:Purtroppo ho visto solo gli highlights di australia-NZ e parte del match del Sudafrica, ma ho paura che, nonostante il SA sembri in netta ripresa, ci aspetti l'ennesima passeggiata trionfale tuttonera.
Ovviamente anche quest anno la Bledisloe rimane ferma in un armadietto come da 15 anni a questa parte.
Il rugby australiano è ormai in caduta libera e adesso oltre che politicamente anche sul campo. ESPN Scrum da una percentuale di successo di placcaggio al 69% (sale il rimpianto per non averli battuti nei test estivi)
Argentina mi è invece sembrata con un buon potenziale ma con i meccanismi ancora da oliare, speriamo che nella seconda parte del championship riescano a sorprendere qualcuno.
Io ho avuto l impressione che Kerevi era troppo concentrato a proteggere su Beale che alla fine bucavano sempre lui...cmq sistema difensivo australiano completamente da rivedere, in attacco troppi leziosismi che gli son costati almeno tre mete, per non parlare della partita negativa di Folau...troppa pressione su quest Australia, ogni incontro è un processo al movimento che non gode di ottima salute ma che di certo non viene aiutata. Mi viene anche il dubbio se Cheika sia l uomo giusto al momento o se fosse il caso di mettergli vicino qualche consulente esperto...insomma, non può essere vero questo declino così veloce...fermo restando che far fuori i Force è una cacata pazzesca, che di questo SR forse sono stati una delle sorprese migliori in Australia...Zuzzuzzu ha scritto:Guardando con calma gli Extended Highlights in effetti Kerevi nelle prime mete mi da l'impressione di pascolare fuori posizione dietro la linea di difesa.
Tutto questo con Kuridrani in panchina: capisco gli esperimenti e il mischiare le carte ma con gli All Blacks è raticamente un suicidio.
Per ovviare all'ala debuttante la soluzione era di comprare un biglietto aereo da Oslo e richiamare il badger.
Non so che pensare della cacciata di Kaino, so però qualcosa, ormai, del suo sostituto!Garryowen ha scritto:Cosa ne pensate della cacciata di Kaino (nessun riferimento alla Bibbia...)
Veramente si deve in questo modo ficcare il naso negli affari privati?
https://www.foxsports.com.au/rugby/all- ... cc04542601
Negli ultimi anni l australia ha sempre scelto l allenatore della squadra vincente del super rugby, sperando che bastasse a risolvere tutti i problemi. Ciò detto, la competenza di Cheika secondo me non è in dubbio, visto anche il suo curriculum.Mr Ian ha scritto:Io ho avuto l impressione che Kerevi era troppo concentrato a proteggere su Beale che alla fine bucavano sempre lui...cmq sistema difensivo australiano completamente da rivedere, in attacco troppi leziosismi che gli son costati almeno tre mete, per non parlare della partita negativa di Folau...troppa pressione su quest Australia, ogni incontro è un processo al movimento che non gode di ottima salute ma che di certo non viene aiutata. Mi viene anche il dubbio se Cheika sia l uomo giusto al momento o se fosse il caso di mettergli vicino qualche consulente esperto...insomma, non può essere vero questo declino così veloce...fermo restando che far fuori i Force è una cacata pazzesca, che di questo SR forse sono stati una delle sorprese migliori in Australia...Zuzzuzzu ha scritto:Guardando con calma gli Extended Highlights in effetti Kerevi nelle prime mete mi da l'impressione di pascolare fuori posizione dietro la linea di difesa.
Tutto questo con Kuridrani in panchina: capisco gli esperimenti e il mischiare le carte ma con gli All Blacks è raticamente un suicidio.
Per ovviare all'ala debuttante la soluzione era di comprare un biglietto aereo da Oslo e richiamare il badger.
Grazie jpr.jpr williams ha scritto:Lo posto qui.
Un commosso saluto ad una leggenda di cui sentivo parlare da piccolo. Il leggendario Pinetree ha passato la palla.
Mi associo al salutojpr williams ha scritto:Lo posto qui.
Un commosso saluto ad una leggenda di cui sentivo parlare da piccolo. Il leggendario Pinetree ha passato la palla.