Super Rugby 2018

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Chetto4 » 13 apr 2018, 23:51

Mr Ian ha scritto:sta per iniziare una gran bella partita tra Hurricanes e Chiefs, due squadre a forte trazione offensiva...
L'ho appena recuperata e in effetti valeva la pena. Tra i Barrett brothers e Ben Lam gli Hurricanes hanno un talento pazzesco ma i Chiefs sono rimasti in partita fino in fondo.

P.S. Perdonate i miei commenti incolti ma come già detto sono alle prime esperienze con il Super Rugby

P.P.S. Qual è la squadra considerata come principale favorita per la vittoria finale? Crusaders? Hurricanes? Lions?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Mr Ian » 14 apr 2018, 7:59

Non cè nulla da perdonare, avrai tempo per rifarti...
Il sabato è il giorno del SR da mattina presto a tardi pomeriggio partite in continuazione....Blues che non riescono a prendere il bonus neanche con i giapponesi, anzi il primo tempo lo hanno chiuso in svantaggio, temo Umaga abbia le ore contate...
Adesso i Jaguares contro i Rebels. Gli argentini hanno la capacità di suicidarsi ogni volta che entrano nei 22 avversari....non ci siamo

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da pierrebi » 23 apr 2018, 11:49

Per noi abbonati a Mediaset Premium, ma anche per i possessori di una tessera valida con abbonamento scaduto, la lieta sorpresa di un Canale SkySport sul digitale terrestre con tante partite di SuperRugby ... dirette nel week-end e repliche di sintesi di altre partite ... telecronache di livello senza riferimenti alla qualitò della tomaia e citazione di proverbi veneti ...

qui il palinsesto per questa settimana
https://www.digital-news.it/palinsesti/ ... prile-2018

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da pierrebi » 23 apr 2018, 15:25

approfittando del giorno di ferie per stare a casa con mio figlio con la febbre mi sono visto la sitesi di Brumbies vs Reds ... omammiabella il TMO annulla la meta alla fine del primo tempo perchè con la mano sinistra schiaccia in meta e contemporaneamente con la destra tocca la linea laterale ... continuavano a fare vedere il rallenty e i due commentatori non lo vedevano, poi si sente la voce del TMO che spiega la cosa all'arbitro e i commentatori ancora non capiscono ... boh! a 'sto punto meglio il gatto e la volpe, diranno $tr0n7@7€ ma almeno non li ho mai sentiti non capire il TMO!

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da hardhu » 3 mag 2018, 17:08

.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Mr Ian » 4 mag 2018, 10:31

Questi Jaguares stanno dando del filo da torcere anche ai Chiefs, se era prevedibile contro i Blues, un pò meno lo era oggi...partita apertissima

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da jentu » 4 mag 2018, 11:24

pierrebi ha scritto:Per noi abbonati a Mediaset Premium, ma anche per i possessori di una tessera valida con abbonamento scaduto, la lieta sorpresa di un Canale SkySport sul digitale terrestre con tante partite di SuperRugby ... dirette nel week-end e repliche di sintesi di altre partite ... telecronache di livello senza riferimenti alla qualitò della tomaia e citazione di proverbi veneti ...

qui il palinsesto per questa settimana
https://www.digital-news.it/palinsesti/ ... prile-2018
pierrebi ha scritto:approfittando del giorno di ferie per stare a casa con mio figlio con la febbre mi sono visto la sitesi di Brumbies vs Reds ... omammiabella il TMO annulla la meta alla fine del primo tempo perchè con la mano sinistra schiaccia in meta e contemporaneamente con la destra tocca la linea laterale ... continuavano a fare vedere il rallenty e i due commentatori non lo vedevano, poi si sente la voce del TMO che spiega la cosa all'arbitro e i commentatori ancora non capiscono ... boh! a 'sto punto meglio il gatto e la volpe, diranno $tr0n7@7€ ma almeno non li ho mai sentiti non capire il TMO!
Mi sembra un deciso cambiamento di opinione in un breve volgere di tempo :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da speartakle » 11 mag 2018, 0:46

ma quanto è forte Kwagga Smith?? pensavo fosse pure vecchio, è da un bel po' che lo vedevo con la nazionale seven sudafricana, uno dei veterani, eppure ha 24 anni!
comunque i Lions senza Faf fanno fastidio più di quanto fastidio faccia lui.
Oh pure Lam viene dal seven.

Pierni
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mag 2018, 17:29

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Pierni » 26 mag 2018, 19:05

Ciao a tutti
Mi sono appassionato del rugby anche se solo da pochissimo tempo... un po' schifato dal calcio
Questo sport mi sembra un altro pianeta!!!
Siccome non sono ben addentro voglio chiedervi un chiarimento
Sento dire dai commentatori che come vice Barrett La Federazione NZ sta provando Mckenzie, oppure c'è l'ipotesi Mo'Unga.
Ma Sopoaga non viene più nominato. Come mai?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Mr Ian » 28 mag 2018, 8:58

Sarà che siamo alla fine dei campionati europei, ma dopo 3 mesi di SR devo dire che quest’ anno sono deluso dello spettacolo generale…il livello medio si è abbassato tanto in poco tempo, forse troppe stelle sono stati attirate dai contratti del vecchio continente.
Ovviamente si esclude la Nuova Zelanda, ma volendo analizzare nel dettaglio, in certi aspetti anche loro non mi stanno entusiasmando. Promuovo ai pieni voti i Crusaders, i più quadrati nei reparti. Gli Hurricanes mi sembrano in calo da un punto di vista di costruzione del gioco, hanno Delle individualità pazzesche ma collettivamente hanno un attimo di calo.
In generale però uno dei problemi principali di quest’ anno è che sempre meno squadre placcato o hanno delle strutture difensive degne di nota
Su tutti i Waratahs che subiscono l ennesima rimonta. Bellissimi schemi tra Folau e Beale da lanci del gioco, ma se non placcato tutti come si deve, perderanno puntualmente. Bravi cmq i Chiefs ha intuire il punto debole e sfidarli puntualmente nel 1 vs 1 . McKenzie inizia ad essere più a suo agio nella posizione di apertura. Rispetto alle prime apparizioni sta prendono le misure dalle difese, adesso prende la giusta distanza dalla difesa, attacca meno la linea su difesa schierata e non si fa coinvolgere nei punti d incontro. Ancora non è a livello All Blacks ma ci sta lavorando…
Ancora bene i Jaguares, hanno trovato anche confidenza ed entusiasmo nella vittoria e sbagliano molto meno.
Peccato per i Blues, belli da vedere ma poco efficaci.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da speartakle » 28 mag 2018, 14:42

Pierni ha scritto:Ciao a tutti
Mi sono appassionato del rugby anche se solo da pochissimo tempo... un po' schifato dal calcio
Questo sport mi sembra un altro pianeta!!!
Siccome non sono ben addentro voglio chiedervi un chiarimento
Sento dire dai commentatori che come vice Barrett La Federazione NZ sta provando Mckenzie, oppure c'è l'ipotesi Mo'Unga.
Ma Sopoaga non viene più nominato. Come mai?
Sopoaga dalla prossima stagione va a giocare agli Wasps in Inghilterra e quindi non sarà più eleggibile.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Mr Ian » 1 giu 2018, 10:15

Si sta giocando Highlanders-Hurricanes, a mio avviso il miglior collettivo offensivo contro le migliori individualità in attacco.

Pierni
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mag 2018, 17:29

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Pierni » 2 giu 2018, 20:10

Bellissimo derby Fra highlander e hurricanes
L'unica cosa che non ho capito è stata l'annullamento della seconda meta degli hurricanes alla fine del primo tempo, anche se poi il gioco è ripreso con l'ammonizione di Squire
Non si applica il vantaggio?
Grazie per la spiegazione

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da speartakle » 12 giu 2018, 9:43

Pierni ha scritto:Bellissimo derby Fra highlander e hurricanes
L'unica cosa che non ho capito è stata l'annullamento della seconda meta degli hurricanes alla fine del primo tempo, anche se poi il gioco è ripreso con l'ammonizione di Squire
Non si applica il vantaggio?
Grazie per la spiegazione
non ho visto l'azione, se non ha applicato il vanaggio è molto probabilmente perchè c'è un'infrazione della squadra in possesso, non mi pare ci possano essere altri motivi (o aveva già fischiato)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2018

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2018, 18:36

Purtroppo anche quest anno siamo arrivati alla fine della stagione. I Crusaders si riconfermano campioni, dominando il torneo sin dalla prima giornata. Troppo superiori rispetto a tutti. tatticamente invincibili, reparti ben assortiti ed allenatore sempre più in ascesa. Lo vedrei bene Robertson agli Scarlets per il dopo Pivac
In tutto questo anche i Lions si confermano un ottimo organico, anche se tanti pezzi pregiati sono già in partenza per l Europa.
La finale è stata quasi un remake di quella dello scorso anno, i sudafricani ci hanno provato ma forzando han commesso tanti errori e per i crociati punirli non è stato poi così difficile.
Adesso una settimana di stop e poi inizia il Champonship e lTM Cup, a mio avviso un laboratorio di quello che sarà il rugby del futuro.

Rispondi

Torna a “SANZAR”