Rugby Championship 2018

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da razzo » 8 set 2018, 11:25

hello, in cerca di un link x vedere Australia/Springboks.
Grazie

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 8 set 2018, 12:28

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 8 set 2018, 18:22

A stretto giro anche il commento per una delle partite più brutte e noiose che abbia mai visto: non sembrava neanche Championship...

http://www.rugby.it/news/2018/09/08/i-w ... ringrazia/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da hardhu » 11 set 2018, 17:46

jpr williams ha scritto:A stretto giro anche il commento per una delle partite più brutte e noiose che abbia mai visto: non sembrava neanche Championship...

http://www.rugby.it/news/2018/09/08/i-w ... ringrazia/
A me è sembrato che nell'azione finale il 6 Wallabies abbia giocato chiaramente la palla da terra, sotto gli occhi di Jackson. Probabilmente sarebbe stato quindi punizione e cartellino, e il finale probabilmente diverso. Arbitraggio comunque mediocre, al livello della partita.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 12 set 2018, 12:46

Ti confesso che ho avuto la stessa impressione.
Ma ho come un tabù da quando giocavo: non commento MAI l'operato dell'arbitro.
Come diceva un mio vecchio coach in campo l'arbitro è dio e ha sempre ragione. Quando sbaglia ne ha ancora di più. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da hardhu » 12 set 2018, 14:39

jpr williams ha scritto:Ti confesso che ho avuto la stessa impressione.
Ma ho come un tabù da quando giocavo: non commento MAI l'operato dell'arbitro.
Come diceva un mio vecchio coach in campo l'arbitro è dio e ha sempre ragione. Quando sbaglia ne ha ancora di più. :roll:
Di solito non lo faccio nemmeno io. Ma ci sono alcuni arbitri che secondo me non sono all'altezza di certi incontri. In particolare Jackson (un altro è Barnes) mi sembra vada in affanno e perda lucidità in occasione di match particolarmente tirati dal punto di vista fisico, specie (ovviamente) nel finale. Penso che si debba arrivare prima o poi al doppio arbitro, anche se non mi è ancora chiaro come dividere compiti e responsabilità. Ma siamo OT qui.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da metabolik » 12 set 2018, 14:42

Mica tanto.

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Yohai » 15 set 2018, 10:34

Per la prima volta da un po' li vedo in difficoltà seria, in particolare mi sembra che il playmaking di Barrett sotto pressione non sia lucidissimo.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Yohai » 15 set 2018, 11:27

Yohai ha scritto:Per la prima volta da un po' li vedo in difficoltà seria, in particolare mi sembra che il playmaking di Barrett sotto pressione non sia lucidissimo.

grandissima difesa boks, gran partita
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da zappatalpa » 15 set 2018, 12:05

Fantastici Boks!
Per noi al mondiale si mette male, eh? :|
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 15 set 2018, 12:24

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Man of the moment » 15 set 2018, 14:21

zappatalpa ha scritto:Fantastici Boks!
Per noi al mondiale si mette male, eh? :|
Ormai facciamo corsa sugli AllBlacks noi!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 15 set 2018, 14:52

Nella giornata delle sorprese anche Los Pumas ganan Màs!

http://www.rugby.it/news/2018/09/15/los ... asa-19-23/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Yohai » 15 set 2018, 15:17

jpr williams ha scritto:Clamoroso al Cibali neozelandese!

http://www.rugby.it/news/2018/09/15/cla ... ono-34-36/
Boks ottima prima linea e bello quando Pollard e Jantjies hanno giocato insieme, molto bene anche De Klerk. Come dicevo, al di là dei calci non sono sicuro della capacità di Barrett di reggere una partita sotto pressione a livello di decision making. Poi un po' di iperconfidenza in certi momenti e agitazione in altri, soprattutto nel finale mi hanno ricordato un po' troppo gli abs di prima di Henry. Male tutta la terza linea sui placcaggi. DI positivo Taylor, Goodhue e Tuipolotu (chi se lo ricordava più), e Ben Smith deve tornare a giocare a 15.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da madflyhalf » 15 set 2018, 21:38

Ciao Krukko! Allora segui ancora questo strano sport?!?

Australia che lercio, non uno straccio di idee, non un piano, niente... che schifo!
Ma è mai possibile che si siano così involuti come squadra? Qualche selezione azzardata, Beale 10 era da scambiare immediatamente con Toomua, che invece è stato sostituito lui!
E la linea è crollata immediatamente... zero idee, forzature in attacco, errori invece non forzati quando erano senza pressione!

In tutto questo marciume, brilla secondo me solo Dane Haylett-Petty, unico 3/4 salvabile e anzi, "working class hero" ciò che manca a questa squadra, spero di non vedere più Folau 15.
C'è speranza solo nella prima linea australiana, Ala'alatooa, Folau Faingaa, Sio, Tupou, possono dare davvero futuro agli avanti, così come Izack Rodda, Adam Coleman, Rory Arnold, o Pete Samu, anche Lukhan Tui in mezzo a mille errori...
Ma se c'è Hooper capitano non hanno guida, e comunque ultimamente sono buttati in campo allo sbaraglio.

Sigh.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi

Torna a “SANZAR”