RIP Andy Haden
Moderatore: Emy77
-
RIP Andy Haden
E' morto oggi Andy Haden.
Chi non lo conoscesse può facilmente informarsi su chi era e quello che ha rappresentato nell'evoluzione del ruolo discenda linea e del rugby in generale
Posso solo aggiungere che è l'avversario più forte che abbia avuto l'onore d'affrontare in campo.
Forte, duro, "cattivo" (anche se non sempre...). Grande conoscitore del nostro sport.
Ti sia lieve la terra!
Chi non lo conoscesse può facilmente informarsi su chi era e quello che ha rappresentato nell'evoluzione del ruolo discenda linea e del rugby in generale
Posso solo aggiungere che è l'avversario più forte che abbia avuto l'onore d'affrontare in campo.
Forte, duro, "cattivo" (anche se non sempre...). Grande conoscitore del nostro sport.
Ti sia lieve la terra!
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Re: RIP Andy Haden
Prima che qualcuno tiri fuori episodi poco edificanti: sì, a volte non è stato un personaggio limpidissimo, in campo, ma non posso essere obbiettivo, in questo momento, e tralascerei.
Ad ogni modo le luci nella sua carriera sopravanzano di gran lunga, ma molto di gran lunga le ombre
Ad ogni modo le luci nella sua carriera sopravanzano di gran lunga, ma molto di gran lunga le ombre
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
leggevo di come si sia battuto per il professionismo in Nuova Zelanda, ho letto anche altri articoli relativamente ai suoi modi, ma questi sono altri discorsiGarry ha scritto: ↑29 lug 2020, 11:33Prima che qualcuno tiri fuori episodi poco edificanti: sì, a volte non è stato un personaggio limpidissimo, in campo, ma non posso essere obbiettivo, in questo momento, e tralascerei.
-
Quella di battersi per il professionismo non era una colpa, a mio modo di vedere.
Per me era solo l'ultima, forte, spallata per abbattere l'ipocrisia.
Se penso che l'ipocrisia del rugby pseudo-dilettantistico ha causato il passaggio di fior di giocatori al Rugby League o addirittura all'abbandono del rugby di talenti come Barry Jones (quest'ultima però è solo una mia opinione), allora metto questa cosa fra i meriti di Haden.
Quando, ancora in attività, scrisse una sua biografia si accordò con l'editore per ricevere i diritti solo dopo l'abbandono dell'attività. Eri costretto a questi trucchetti un po' ipocriti, ma non sempre si poteva
Se penso che l'ipocrisia del rugby pseudo-dilettantistico ha causato il passaggio di fior di giocatori al Rugby League o addirittura all'abbandono del rugby di talenti come Barry Jones (quest'ultima però è solo una mia opinione), allora metto questa cosa fra i meriti di Haden.
Quando, ancora in attività, scrisse una sua biografia si accordò con l'editore per ricevere i diritti solo dopo l'abbandono dell'attività. Eri costretto a questi trucchetti un po' ipocriti, ma non sempre si poteva
-
no no, quale colpa. Leggevo appunto di come i rugbisti di oggi in NZ gli devono essere grati per dove e come sono arrivati...Garry ha scritto: ↑29 lug 2020, 12:39Quella di battersi per il professionismo non era una colpa, a mio modo di vedere.
-
Urca, ho riletto solo adesso. Intendevo Barry John, naturalmente

- jpr williams
- Contatta:
Spero fosse colpa del correttore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)