Rugby Championship 2021

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da profetacciato » 13 set 2021, 14:11

SilverShadow ha scritto:
13 set 2021, 12:29
profetacciato ha scritto:
13 set 2021, 12:20
Ilgorgo ha scritto:
12 set 2021, 13:17
Debutto nei Pumas (il coach, in un impeto di bontà, ha deciso di concedergli un esordio soft: in trasferta contro gli All Blacks) per Gonzalo Garcia del Valorugby
https://pbs.twimg.com/media/E_FATYFWUAo ... name=large
ma non è entrato
È entrato all'ala.
Contento per il debutto: https://www.aplenorugby.com.ar/site/los ... T8m_OyxU0N
Si è schiantato su Retallick: https://www.aplenorugby.com.ar/site/los ... T8npOyxU0N
faccio ammenda. non l'avevo visto ma soprattutto manco SkySports si mostra affidabile

https://www.skysports.com/rugby-union/n ... ams/100511
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Coach8 » 13 set 2021, 15:00

profetacciato ha scritto:
13 set 2021, 12:21
Coach8 ha scritto:
12 set 2021, 14:40
Quade Cooper l'ha fatta GROSSISSIMA
Complimenti ai Wallabies
coach ma l'ultima mischia ti sembrava regolare? Mi sembrava spinta storta Wallabies ma potrei sbagliarmi
secondo me anche, purtroppo siamo impallati dai mediani di mischia, ovviamente i SAF ne stanno parlando parecchio di questa ultima mischia. Sarebbe bello riuscire ad avere le altre inquadrature ma ripeto, secondo me entra di taglio Tupou
(si vedono sempre di piu' mischie che muovono lateralmente all'ingaggio e all'entrata del pallone,impressione mia)
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 14 set 2021, 9:45

Finito di vedere le partite ieri sera.
Un paio di riflessioni.
Mo'Unga è una grandissima apertura, un giocatore fantastico, ma io sto male quando non vedo in campo Beauden Barrett con la 10. Delle aperture AB's che ho potuto vedere per me è assolutamente il numero 1, inclusi Andrew Merthens, King Carlos e Dan Carter. Nessuno ha mai avuto quella sua capacità incredibile di penetrare e suggerire, di mandare a puttane qualunque piano tattico difensivo. E' una gioia per gli occhi e qualunque partita in cui è in campo nel suo ruolo vale la pena di essere guardata (e goduta) anche solo per la sua presenza. Oltretutto stanti le capacità balistiche di Jordie si potrebbe sollevarlo dall'incarico di piazzare che lo distrae inutilmente. Lunga vita a Beauden!
Ma LA partita di domenica è stata quell fra Wallies e Bokke. Un fantastico scontro fisico affascinante e terribile, vero basic rugby di altissimo livello. Una partita affascinante persino nei suoi errori. Bokke stranamente poco efficaci nel loro skill migliore, cioè gli up&under seguiti da recupero. Mi è sembrato che i calci di Pollard fossero un pò fuori misura il che ha reso più difficile il lavoro dei cacciatori. Ma raramente mi sono divertito così.
Ottimo ed efficace il recupero di Cooper, sul quale ammetto che ero molto scettico.
Ah, McDermott mi piace molto. Nel confronto diretto ha oscurato Faf facendo Faf meglio di Faf.
Il Championship è sempre un bel vedere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 18 set 2021, 8:50

https://rugbystreams.me/australia-stream
si comincia con Sud Africa Australia, vediamo la voglia di vendetta degli Springboks e la precisione al piede di Pollard, soprattutto al calcio tattico

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 18 set 2021, 10:44

Che bella l'Australia.
Riconcilia con il rugby.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Leinsterugby » 18 set 2021, 10:47

Non capisco se gli springboks abbiano mollato in vista degli all blacks, se siano cotti dopo le battaglie coi lions o Cos altro. Sono irriconoscibili soprattutto in difesa e l Australia che con gli all blacks era inesistente li sta mettendo sotto in tutte le zone del campo e fasi di gioco

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 18 set 2021, 11:19

È la dimostrazione che se questo Sud Africa invece di essere aggredito, viene aggirato, diventa una squadra più normale e si ridimensiona. A questo aggiunto in gioco offensivo monocorde, porta a due sconfitte consecutive.
Eccelso il lavoro australiani sul recupero dei calci tattici...onore a Rennie, allenatore di cui si parla poco ma che è per me nei top 5 dei migliori al mondo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Man of the moment » 18 set 2021, 14:11

Eh era stato suggerito anche per l'Italia Rennie mannaggia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 10:52

Però alzi la mano chi prima di questo doppio confronto avrebbe puntato un centesimo bucato sui wallabies. E su Cooper.
Io sono molto stupito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2021, 11:18

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 10:52
Però alzi la mano chi prima di questo doppio confronto avrebbe puntato un centesimo bucato sui wallabies. E su Cooper.
Io sono molto stupito.
Sull Australia vincente mai, anche se le prestazioni fisiche contro la Francia erano incoraggianti.
Sul modo come battere questo Sud Africa non avevo dubbi e pensavo sarebbero stati gli All Blacks ..ma occhio perché a questo punto non do nulla per scontato

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 12:02

Una cosa non si deve dimenticare: l'Australia non ha mai avuto problemi di "qualità". Giocatori forti e alternative ne ha sempre avuti. Era più un mistero il fatto che prendesse tutte quelle scoppole senza colpo ferire.
Il recupero di Cooper e l'esplosione di McDermott (che è un De Klerk meglio del De Klerk visto in queste ultime uscite) hanno dato il la e fatto da catalizzatore ad un gruppo che aspettava solo questo. Adesso mi piacerebbe veder rientrare JOC a 15.
Ah, Tupou sabato ha fatto cose sovrumane. E per tutta la partita, non come impact-player.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Man of the moment » 20 set 2021, 13:59

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 10:52
Però alzi la mano chi prima di questo doppio confronto avrebbe puntato un centesimo bucato sui wallabies. E su Cooper.
Io sono molto stupito.
Anche perché il Sudafrica fino a due settimane fa a me sembrava veramente una macchina da guerra inscalfibile

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 14:59

Man of the moment ha scritto:
20 set 2021, 13:59
Anche perché il Sudafrica fino a due settimane fa a me sembrava veramente una macchina da guerra inscalfibile
Per quel niente che capisce un incompetente come me ho trovato una certa approssimazione nella gittata degli up&under che risultavano spesso troppo lunghi per consentire alla salita dei soliti (Am, Mapimpi e Etzebeth) di essere davvero efficaci nella contesa.
Ma magari Ian che capisce di rugby come il sottoscritto di puttanate può chiarire meglio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2021, 15:21

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 14:59
Man of the moment ha scritto:
20 set 2021, 13:59
Anche perché il Sudafrica fino a due settimane fa a me sembrava veramente una macchina da guerra inscalfibile
Per quel niente che capisce un incompetente come me ho trovato una certa approssimazione nella gittata degli up&under che risultavano spesso troppo lunghi per consentire alla salita dei soliti (Am, Mapimpi e Etzebeth) di essere davvero efficaci nella contesa.
Ma magari Ian che capisce di rugby come il sottoscritto di puttanate può chiarire meglio
mi lusinghi, ma per arrivare al tuo livello ne ho da mangiare pane e cipolla...per quanto può valere il mio punto di vista e ne parlavamo con Coach8 giorni addietro, il Sud Africa ha perso due partite non per mancanza di tattica, quanto di esecuzione. Specialmente nella prima, ma anche nella seconda, i calci tattici di Pollard per me hanno lasciato tanto a desiderare. Se a questo si somma anche la grande difesa australiani nel triangolo dietro, non mi meraviglia il risultato.
Il Sud Africa lo abbiamo anche esaltato troppo per via dell avversario che ha più incontrato nella finestra estive, i Lions di Gatland, quanto di più brutto verrà ricordato nella storia di ovalia. Erano una squadra così"predicable", che per il rugby suadfricano era un invito a pastasciutta. Alla fine difendevano i contrattacchi su mezza corsa di Hogg o qualche pod a sbattere di un avanti, raramente nei pod c' era estro e questo gli andava di lusso.
Io nel gioco sudafricano ci ho trovato un pò di poesia, per me era un attacco continuo al territorio ed al possesso avversario, però si sapeva avrebbe avuto vita difficile nel rugby oceanico.
L' Australia per quanto sia una squadra in cerca di una vera identità, hanno giocato un rugby mentalmente d'attacco, rischiando e non garantendo certezze alla difesa bokkies, i giochetti di Tupou, ne vogliamo parlare?!?!?!?
Ultimamente seguo più da vicino il rugby australiano, per me il vero artefice della riscostruzione dal basso è Thorn, ma sono altri discorsi e mi piacerebbe intervenisse un vecchio utente che ne sapeva molto più di me sul rugby australiano...
Per me l Australia soffre di complesso di lesa maestà verso la Nuova Zelanda, ma sicuramente chiude la stagione di ottimo umore, anche se con l Argentina ne perderebbe una.
Il Sud Africa invece per me ha la testa sono sugli All Blacks, per me non giocano un torneo, ma hanno una missione da compiere, batterli.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 15:34

Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
mi lusinghi, ma per arrivare al tuo livello ne ho da mangiare pane e cipolla...per quanto può valere il mio punto di vista e ne parlavamo con Coach8 giorni addietro, il Sud Africa ha perso due partite non per mancanza di tattica, quanto di esecuzione. Specialmente nella prima, ma anche nella seconda, i calci tattici di Pollard per me hanno lasciato tanto a desiderare.
Si, era proprio questo che intendevo. Calci mediamente troppo lunghi e talvolta non bene indirizzati che non consentivano un'efficace contesa ai cacciatori. Perchè troppo "in là" o non bene indirizzati.
Mi fa piacere che tu e Ottavio abbiate avuto la stessa mia impressione
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
Io nel gioco sudafricano ci ho trovato un pò di poesia, per me era un attacco continuo al territorio ed al possesso avversario, però si sapeva avrebbe avuto vita difficile nel rugby oceanico.
Infatti anch'io non lo trovo affatto così "boring" come si continua, forse per strategia mediatica anglosassone, ad insistere. Mi sembra molto avventuroso per quanto strutturato. Ci trovo semmai il difetto di non essere molto organiozzato dal punto di vista delle coperture quando l'avversario è bravo e capace a recuperare. Samu, Kerevi e Koroibete sono andati a nozze su certe giocate di contrattacco
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
L' Australia per quanto sia una squadra in cerca di una vera identità, hanno giocato un rugby mentalmente d'attacco, rischiando e non garantendo certezze alla difesa bokkies
Anche se sabato ha giocato poco, nulla mi toglie dalla testa che l'inserimento a 9 di McDermott abbia svolto un ruolo determinante nelle dinamiche offensive dei wallies. Lo stesso White sabato ha giocato "alla McDermott", che poi è un giocare alla De Klerk, parlando del Faf dei mondiali.
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
, i giochetti di Tupou, ne vogliamo parlare?!?!?!?
Fino a sabato lo giudicavo un giocatore da ultimi 20'. Sabato si è fatto il full monty e ha impressionato per mani ed agilità. Giuro che mi ha sorpreso.
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
Ultimamente seguo più da vicino il rugby australiano, per me il vero artefice della riscostruzione dal basso è Thorn, ma sono altri discorsi e mi piacerebbe intervenisse un vecchio utente che ne sapeva molto più di me sul rugby australiano...
Parli del buon @madflyhalf, vero? Manca anche a me. Deve essere in lutto da quando non c'è più the Honey Badger :-]
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 15:21
Il Sud Africa invece per me ha la testa sono sugli All Blacks, per me non giocano un torneo, ma hanno una missione da compiere, batterli.
Può essere.
Già attendevo con ansia le due partite. Adesso per colpa tua ancora di più. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “SANZAR”