Rugby Championship 2021

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 5 ago 2021, 15:27

Sono rimasto sorpreso quando ho visto le formazione di NZ - AUS che con il primo round di Bledisloe Cup sanciscono l inizio del Championship. Pensavo che ancora mancasse tanto, invece no.
Per quanto ad oggi i i pronostici siano tutti a favore dei tuttineri, mi auguro di vedere un match con del buon rugby. Contro la Francia, i wallabies hanno messo alla prova la loro fisicità, il loro gioco abrasivo, non proprio nelle loro corde. Ne sono usciti abbastanza bene pur giocando contro una selezione francese moooolto sperimentale. Per impensierire la corazzata devono fare molto di più.
La Nuova Zelanda invece per ha finalmente trovato la quadra tecnica nell asse 10/15, croce e delizia che gli è costato un mondiale. I McKenzie si è ripreso ottimamente dall infortunio, mostrando in entrambi i ruoli grandi qualità. Mo'unga invece è maturato tanto mentalmente e fisicamente ha vissuto un 2020/2021 da stropicciarsi gli occhi.
In mezzo al campo Havili ha finalmente trovato lo spazio che meritava già da un pò, ad oggi la maglia 12 è la sua. Chi rischia di più al momento è Ioane che per me rimane un ala e sarà il ruolo dove riuscirà a rendere di più. La concorezza nel ruolo è molto ala, non a caso è rimasto fuori Will Jordan....
Australia squadra sempre molto giovane, rientra quel fenomeno di Petaia e bene o male confermano tutti i migliori. Un pò ci speravo di vedere almeno nei 23 Quade Cooper, si è allenato con il gruppo negli ultimi giorni...

Nuova Zelanda: 15 Damian McKenzie, 14 Sevu Reece, 13 Anton Lienert-Brown, 12 David Havili, 11 Rieko Ioane, 10 Richie Mo’unga, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea, 7 Dalton Papalii, 6 Akira Ioane, 5 Samuel Whitelock (c), 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 George Bower
A disposizione: 16 Dane Coles, 17 Karl Tu’inukuafe, 18 Angus Ta’avao, 19 Scott Barrett, 20 Luke Jacobson, 21 Brad Weber, 22 Beauden Barrett, 23 Jordie Barrett

Australia: 15 Tom Banks, 14 Jordan Petaia, 13 Len Ikitau, 12 Hunter Paisami, 11 Andrew Kellaway, 10 Noah Lolesio, 9 Tate McDermott, 8 Harry Wilson, 7 Michael Hooper (c), 6 Rob Valetini, 5 Lukhan Salakaia-Loto, 4 Darcy Swain, 3 Allan Alaalatoa, 2 Brandon Paenga-Amosa, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Jordan Uelese, 17 Angus Bell, 18 Taniela Tupou, 19 Matt Philip, 20 Fraser McReight, 21 Jake Gordon, 22 Matt To’omua, 23 Reece Hodge

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 5 ago 2021, 22:57

Quella di sabato non fa parte del torneo, è "solo" la prima della Bledisloe visto che la coppa si gioca su tre gare. Il Rugby Championship comincia sabato 14.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2021, 9:53

primo tempo gradevole considerando il vento gelido che soffia su Auckland. Nuova Zelanda come sempre, quando vuole va a trovare la marcatura pesante. Australia che tutto sommato tiene bene il campo e trova la meta da una rimessa laterale lanciata oltre il corridoio. Proprio in rimessa hanno subito la grande pressione degli AB's ma sono riusciti a trovare delle buone soluzioni...

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 7 ago 2021, 10:11

Tendo sempre a pareggiare per l'underdog, ma annullare questa meta per un passaggio che sarà stato in avanti di 5 cm è criminale.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da gcruta » 7 ago 2021, 10:15

...qualche link...?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 7 ago 2021, 10:15

*parteggiare

Mo'unga è bravino direi

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2021, 10:26

gcruta ha scritto:
7 ago 2021, 10:15
...qualche link...?
https://rugbystreams.me/bledisloe-cup-a ... e/stream-3

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 7 ago 2021, 10:50

Se solo Lolesio fosse riuscito a centrare qualche calcio in più...
All Blacks che hanno un po' mollato nel finale, d'altronde il Championship è lungo, ci sta.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2021, 10:51

si potrebbe dire minimo sforzo massimo risultato. L Australia accorcia le distanze quando ormai gli AB's si erano "rilassati", pesano i tanti punti persi al piede che li avrebbero tenuti più vicini nel punteggio. Cmq come prima partita non male...
Spero gli AB's sfondino il Sud Africa per dimostrare che a rugby l obiettivo è marcare meta e non scassare gli avversari o cercare costantemente le punizioni da calciare tra i pali

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da ruttobandito » 7 ago 2021, 13:33

Mr Ian ha scritto:
7 ago 2021, 10:51
...
Spero gli AB's sfondino il Sud Africa per dimostrare che a rugby l obiettivo è marcare meta e non scassare gli avversari o cercare costantemente le punizioni da calciare tra i pali
Direi che dipende dall'avversario. Contro i Lions, per esempio, scassare gli avversari è già una grossa soddisfazione di per sé. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da giuseppone64 » 9 ago 2021, 15:02

ruttobandito ha scritto:
7 ago 2021, 13:33
Mr Ian ha scritto:
7 ago 2021, 10:51
...
Spero gli AB's sfondino il Sud Africa per dimostrare che a rugby l obiettivo è marcare meta e non scassare gli avversari o cercare costantemente le punizioni da calciare tra i pali
Direi che dipende dall'avversario. Contro i Lions, per esempio, scassare gli avversari è già una grossa soddisfazione di per sé. :-]
Perchè risultano antipatici i britannici?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da ruttobandito » 9 ago 2021, 15:13

giuseppone64 ha scritto:
9 ago 2021, 15:02
Perchè risultano antipatici i britannici?
A dire il vero non saprei. Mi hanno insegnato così e non vedo perché dovrei pensarla diversamente. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da giuseppone64 » 9 ago 2021, 19:57

ruttobandito ha scritto:
9 ago 2021, 15:13
giuseppone64 ha scritto:
9 ago 2021, 15:02
Perchè risultano antipatici i britannici?
A dire il vero non saprei. Mi hanno insegnato così e non vedo perché dovrei pensarla diversamente. :-]
La tua devozione al modello educativo ricevuto è esemplare, mio fratello ne ha fatta una ragione di vita...
A dirla tutta con il political correct hanno perso anche quell’elemento di nobiltà comportamentale considerato come un elemento negativo dal nuovo sistema socio-politico . Per cui il paradosso è che un tweet contro un giocatore indegna, mi chiedo se sul serio, tutto il paese e poi londra prima della finale viene messa a ferro e fuoco e nessuno, nessuno, si indigna. Cosi come l’antisportività incredibile dei giocatori inglesi dopo la sconfitta agli europei, ivi compresi i membri della famiglia reale che abbandonano senza salutare, si sublima con la prestigiosa stampa di sua maestà che chiede a gran voce la ripetizione della gara per presunte irregolarità, la chicca viene dall’economist, si economist non il sun, il quale a distanza di 10 giorni scrive che la vittoria è macchiata dalla indecente assenza di giocatori di colore. Ho letto un Beppe Severgnini basito che per un attimo a pensato alla conversione tanto lo sgomento e la sorpresa.
Si gli inglesi sono un popolo arrogante e antipatico con gemme come Lord Sebastian Newbold Coe, presidente della world athletics grande campione oltre che grande uomo, che ha sentito il dovere di difendere Jacobs dalle infamanti parole della stampa di sua maestà richiamando la stampa a un maggior contrgno.
AH , la staffetta aveva oltre a jacobs un esile ragazzo di colore vestito d’azzurro. Ecco avrei voluto che Beppe scrivesse che qui da noi qualcosa è cambiato in meglio, da loro purtroppo in peggio...
Saluti e buon rugby!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Garry » 13 ago 2021, 0:43

Intervista vecchia, non conoscevo la storia drammatica di Mapimpi, ma mi sorprende la sensibilità e la sincera commozione di Erasmus mentre la racconta davanti alla telecamera.
Fatico ad inquadrare il personaggio, se metterlo nel libro nero o no... :roll:


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da speartakle » 13 ago 2021, 9:49

giuseppone64 ha scritto:
9 ago 2021, 19:57
ruttobandito ha scritto:
9 ago 2021, 15:13
giuseppone64 ha scritto:
9 ago 2021, 15:02
Perchè risultano antipatici i britannici?
A dire il vero non saprei. Mi hanno insegnato così e non vedo perché dovrei pensarla diversamente. :-]
La tua devozione al modello educativo ricevuto è esemplare, mio fratello ne ha fatta una ragione di vita...
A dirla tutta con il political correct hanno perso anche quell’elemento di nobiltà comportamentale considerato come un elemento negativo dal nuovo sistema socio-politico . Per cui il paradosso è che un tweet contro un giocatore indegna, mi chiedo se sul serio, tutto il paese e poi londra prima della finale viene messa a ferro e fuoco e nessuno, nessuno, si indigna. Cosi come l’antisportività incredibile dei giocatori inglesi dopo la sconfitta agli europei, ivi compresi i membri della famiglia reale che abbandonano senza salutare, si sublima con la prestigiosa stampa di sua maestà che chiede a gran voce la ripetizione della gara per presunte irregolarità, la chicca viene dall’economist, si economist non il sun, il quale a distanza di 10 giorni scrive che la vittoria è macchiata dalla indecente assenza di giocatori di colore. Ho letto un Beppe Severgnini basito che per un attimo a pensato alla conversione tanto lo sgomento e la sorpresa.
Si gli inglesi sono un popolo arrogante e antipatico con gemme come Lord Sebastian Newbold Coe, presidente della world athletics grande campione oltre che grande uomo, che ha sentito il dovere di difendere Jacobs dalle infamanti parole della stampa di sua maestà richiamando la stampa a un maggior contrgno.
AH , la staffetta aveva oltre a jacobs un esile ragazzo di colore vestito d’azzurro. Ecco avrei voluto che Beppe scrivesse che qui da noi qualcosa è cambiato in meglio, da loro purtroppo in peggio...
Saluti e buon rugby!
guarda con il mondo inglese non ho contatti da un po' quindi babbè però mi lascia un po' basito come diamo così peso ai comportamenti social, ai giornali, a tutte queste scaramucce verbali che si amplificano sempre più e sembrano essere la realtà e cristallizare l'immagine di una nazione intera fatta di tante persone, che magari sono pure peggio o a volte meglio.
Non sarebbe più vicino alla realtà dire che lo stereotipo degli inglesi è antipatico?
posto quello stereotipo somiglia alle persone reali come ci assomiglia una bambola vodooo infilzata di spilloni...

Rispondi

Torna a “SANZAR”