Rugby Championship 2021

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Man of the moment » 16 ago 2021, 22:15

SilverShadow ha scritto:
16 ago 2021, 20:13
Man of the moment ha scritto:
16 ago 2021, 19:31
https://www.onrugby.it/2021/08/16/austr ... ge-giteau/
Qualcuno mi direbbe quali giocatori ha attualmente l'Australia fuori dal suo campionato? Nayaravoro, Arnold, altri? Non mi sembra che risolverebbero chissà cosa cambiando la Giteau rule. Sbaglio?
Ma direi che basta anche una seconda linea completa di livello mondiale, avversari nella finale del Top14: Will Skelton - Rori Arnold.
In più dalla prossima stagione più di qualcuno andrà all'estero: Koroibete, Cummins, Maddock.
Il problema grosso sarà l'indebolimento delle franchigie, ma per me è sempre meglio non spendere soldi che non si hanno.

Ps Izack Rodda è quello che ci perde di più.
È vero c'è anche Skelton. Non sapevo di quei nomi che hai menzionato.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 17 ago 2021, 14:23

SilverShadow ha scritto:
16 ago 2021, 21:28
RigolettoMSC ha scritto:
15 ago 2021, 19:25
m.map ha scritto:
15 ago 2021, 16:02
RigolettoMSC ha scritto:
15 ago 2021, 11:19
(a proposito, ma hanno cambiato colore di maglia? Sembrava quasi una selezione olandese)
Pur sempre di Nuova Olanda si tratta… 8-)
:-]
....................
:rotfl:
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Leinsterugby » 20 ago 2021, 8:54

Cancellati i due test fra springboks e allblacks :cry:

https://www.allblacks.com/news/all-blac ... th-travel/

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 20 ago 2021, 10:55

si è fermato tutto in NZ

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 21 ago 2021, 9:19

Rennie è deluso, i Wallabies hanno fatto molti sacrifici sia l'anno scorso che quest'anno, con alcuni giocatori che sono stati lontani dalle famiglie per tre mesi. Gli All Blacks invece non hanno reciprocato.

https://www.rugby.com.au/news/wallabies ... nt-2021820

Marinos, CEO di Rugby Australia, è decisamente incacchiato. A quanto pare aveva sentito i dirigenti di NZ Rugby appena prima che questi annunciassero sui social la cancellazione e non gli avevano detto nulla al riguardo.

https://www.rugby.com.au/news/bledisloe ... ks-2021820

Francamente brutta figura per NZ Rugby, ma siccome sono gli All Blacks nessuno ne farà un caso.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Leinsterugby » 21 ago 2021, 23:26

Intanto difesa del Sudafrica che annichilisce di nuovo i Pumas , sono tremendi

Da segnalare anche Mapimpi 16 mete in 18 partite

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Mr Ian » 22 ago 2021, 10:42

voglio vederla così, il Sud Africa è una squadra perennemente votata all attacco. Con il pallone in mano attacca costantemente il territorio, questo avviene grazie ai calci tattici che cmq mandano il pallone avanti piuttosto che passare indietro. In difesa attaccano costantemente il possesso avversario, contentendo ogni situazione dove il pallone è libero di essere cacciato. Questo può avvenire solamente placcando e mettendo a terra l avversario che è costretto per regolamento a lasciare il pallone. Se a questo aggiungiamo il lavoro al limite dei placcatori e degli assistenti, ci rendiamo conto che il lavoro svolto dai bokkies è qualcosa di straordinario. Il loro livello di work rate è altissimo rispetto agli avversari...
Mancheranno sicuramente di spettacolarità, ma giocare in questo modo per tutta la partita è veramente difficile oltre che dispendioso

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ago 2021, 12:24

SilverShadow ha scritto:
21 ago 2021, 9:19
................
Francamente brutta figura per NZ Rugby, ma siccome sono gli All Blacks nessuno ne farà un caso.
Una figura da arroganti che si sentono nella condizione di farsi i cavoli loro, mettendo in difficoltà le altre federazioni. Ma che gliene frega, tanto loro c'hanno sempre Silver Lake...

A margine: mi sembra che in NZ le autorità siano diventate un tantino paranoiche.
Riccardo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da SilverShadow » 22 ago 2021, 18:50

RigolettoMSC ha scritto:
22 ago 2021, 12:24
SilverShadow ha scritto:
21 ago 2021, 9:19
................
Francamente brutta figura per NZ Rugby, ma siccome sono gli All Blacks nessuno ne farà un caso.
Una figura da arroganti che si sentono nella condizione di farsi i cavoli loro, mettendo in difficoltà le altre federazioni. Ma che gliene frega, tanto loro c'hanno sempre Silver Lake...

A margine: mi sembra che in NZ le autorità siano diventate un tantino paranoiche.
Le autorità hanno il diritto di essere paranoiche, soprattutto se sei l'unico paese al mondo senza covid e vuoi rimanere tale. Gli All Blacks però a questo punto dovrebbero andare a giocare all'estero, in bolla, e fare la quarantena al ritorno, come hanno fatto tutte le altre nazionali in questo ultimo anno e mezzo.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ago 2021, 19:15

Le autorità NZ hanno tutto il diritto di fare quello che fanno, ma non ammettere cinquanta persone supercontrollate che si sarebbero mosse all'inteno di una "bolla" per giocare una partita e poi tornarsene in patria, per me è pura paranoia. Per me.
Riccardo

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Rugby-Tv » 23 ago 2021, 0:42

RigolettoMSC ha scritto:
22 ago 2021, 12:24
SilverShadow ha scritto:
21 ago 2021, 9:19
................
Francamente brutta figura per NZ Rugby, ma siccome sono gli All Blacks nessuno ne farà un caso.
Una figura da arroganti che si sentono nella condizione di farsi i cavoli loro, mettendo in difficoltà le altre federazioni. Ma che gliene frega, tanto loro c'hanno sempre Silver Lake...

A margine: mi sembra che in NZ le autorità siano diventate un tantino paranoiche.
C'hai ragione, ma purtroppo non è l'unico paese paranoico...
È assodato che essere covid free è impossibile, a meno che non ti isoli. Cosa che a mio avviso è da suicidio.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Leinsterugby » 23 ago 2021, 19:16

Al di la delle scelte del governo, mi pare che la federazione abbia deciso senza nemmeno provare a salvare il torneo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ago 2021, 22:50

Rugby-Tv ha scritto:
23 ago 2021, 0:42
RigolettoMSC ha scritto:
22 ago 2021, 12:24
SilverShadow ha scritto:
21 ago 2021, 9:19
................
Francamente brutta figura per NZ Rugby, ma siccome sono gli All Blacks nessuno ne farà un caso.
Una figura da arroganti che si sentono nella condizione di farsi i cavoli loro, mettendo in difficoltà le altre federazioni. Ma che gliene frega, tanto loro c'hanno sempre Silver Lake...

A margine: mi sembra che in NZ le autorità siano diventate un tantino paranoiche.
C'hai ragione, ma purtroppo non è l'unico paese paranoico...
È assodato che essere covid free è impossibile, a meno che non ti isoli. Cosa che a mio avviso è da suicidio.
Se poi si prosegue con la strategia, che per me è suicida, di non promuovere i vaccini anche presso chi non se li può permettere (praticamente tutta l'Africa, buona parte del Sud America e del medio ed estremo Oriente), non si andrà da nessuna parte. Questi vaccini al momento rappresentano l'unica arma di una certa (discreta) efficacia per cercare di interrompere, o almeno limitare, la progressione dei contagi, ma se non si vaccinano quasi tutti (in tutto il mondo, voglio dire) la discreta efficacia diventa modesta efficacia. E a sentire certi discorsi sembra quasi che qualcuno ne sia contento...
Scusate l'OT.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ago 2021, 23:00

Leinsterugby ha scritto:
23 ago 2021, 19:16
Al di la delle scelte del governo, mi pare che la federazione abbia deciso senza nemmeno provare a salvare il torneo
Avevo espresso un parere un po' "aggressivo" poi mi sono documentato: come fanno? In NZ almeno fino alla fine del '21 non fanno entrare nessuno e se esci c'è il rischio che poi non possa più rientrare fino a quella data se non oltre. Per questo ho scritto che siamo al limite della paranoia, alla Arden la gestione (effettivamente molto efficace) delle prime fasi della pandemia ha portato un successo politico enorme, ora che c'è da gestire una fase purtroppo endemica sta riproducendo lo stesso schema, vedremo cosa succederà, ma non credo che potranno andare avanti a lungo in questo modo. E comunque ragionevolmente, data la situazione, me ne sarei rimasto a casa anch'io.
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Championship 2021

Messaggio da Ilgorgo » 26 ago 2021, 21:15

Sud Africa e Argentina in volo assieme per l'Oceania

https://pbs.twimg.com/media/E9u64XTX0Ac ... name=large

Rispondi

Torna a “SANZAR”