Rugby Championship 2022

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Coach8

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Coach8 » 16 ago 2022, 8:53

Foster che leva Cane , gioca con 7 avanti e mette dentro Tupaea avendo quindi tutti i trequarti in linea durante il giallo a B.Barrett e' la cosa migliore che ha potuto fare.
Secondo me i limiti su alcune situazioni rimangono ma si e' visto un attacco molto piu' Schmit in Irlanda con il pod stretto.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 16 ago 2022, 11:15

Ecco su Schmidt, sarebbe da capire il suo impatto non solo sulla tattica in attacco ma anche la maggior efficacia sui BD altra cosa in cui la sua Irlanda eccelleva.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 16 ago 2022, 12:01

Ma quanto sta crescendo Carreras!
Ho sempre pensato che fosse un gran giocatore, ma inadatto a vestire la diez. Mi sta sorprendendo.
E comunque vederlo giocare è sempre un piacere. Ogni suo gesto è una squisitezza.
Pochi giocatori mi entusiasmano come lui
Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (cit. Roberto "Freak" Antoni)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 16 ago 2022, 12:11

jpr williams ha scritto:
16 ago 2022, 12:01
Ma quanto sta crescendo Carreras!
Ho sempre pensato che fosse un gran giocatore, ma inadatto a vestire la diez. Mi sta sorprendendo.
E comunque vederlo giocare è sempre un piacere. Ogni suo gesto è una squisitezza.
Pochi giocatori mi entusiasmano come lui
All inizio era dubbioso, proprio perché un apertura atipica, poi vedendo come giocano i Pumas dove l' apertura si ritrova i ricevitori stretti a sostegno, vedo che Carreras è l interprete giusto al momento, perché oltre ad avere buone mani ha anche il fisico per provare ad attaccare l intervallo se vede lo spazio.
Il giudizio però tiene conto anche della difesa australiana non proprio eccellente, soprattutto nel secondo test

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 16 ago 2022, 12:50

Carreras é senza dubbio la novitá migliore di queste prime due giornate di RC, ma concordo con Ian di rivederlo con difese piú solide

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 16 ago 2022, 12:57

Si, anch'io non vedo l'ora di vederlo contro test più probanti.
Ma ribadisco che dal punto di vista estetico è una gioia per gli occhi vederlo giocare.
Al di là di qualunque giusta considerazione tecnico-tattica per me il rugby rimane innanzitutto qualcosa di ludico e gioioso e se ci fossero tanti più Carreras in tutte le squadre mi divertirei tanto di più :P
Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (cit. Roberto "Freak" Antoni)

Coach8

Messaggio da Coach8 » 16 ago 2022, 19:13

crouchbindset ha scritto:
16 ago 2022, 11:15
Ecco su Schmidt, sarebbe da capire il suo impatto non solo sulla tattica in attacco ma anche la maggior efficacia sui BD altra cosa in cui la sua Irlanda eccelleva.
Il Breakdown e il lavoro degli avanti credo che sia opera anche del nuovo coach Jason Ryan , oltre che di Schmidt
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Yohai

Messaggio da Yohai » 17 ago 2022, 7:10

Coach8 ha scritto:
16 ago 2022, 19:13
16 ago 2022, 11:15
Il Breakdown e il lavoro degli avanti credo che sia opera anche del nuovo coach Jason Ryan , oltre che di Schmidt

Foster confermato fino alla Coppa del Mondo dopo l'ennesima review. Si capisce che, a parte la vittoria di sabato, ha pesato molto l'appoggio dei senior players, anche di quelli di Canterbury come Whitelock e Mo'unga. La novità - non piccola - è che Schmidt entra formalmente nel team come assistente. Il fatto che Robertson abbia lasciato trapelare dei dubbi sul prendere la squadra adesso a un anno dal mondiale ha fatto il resto, tanto sa che dopo la RWC una grande nazionale è sua: se non sono la NZ, che resta la cosa più probabile, Australia, Galles o Inghilterra in ordine di probabilità.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 17 ago 2022, 8:41

Pneso che in ordine di probabilitá per Razor post RWC23 escludendo gli ABs la prima sia l'Inghilterra che si sa giá sicuramente si separerá da Eddie Jones.
Schmidt é nello staff ufficialmente da dopo la serie con l'Irlanda, anche se in realtá era giá subentrato per lavorare prima della prima partita della serie quando tutto lo staff era fuori per Covid.

@Coach, vero su Ryan ma tenendo conto del ruolo di Schmidt ed il grande lavoro che aveva fatto in Irlanda sui BD tramite il suo staff penso si possa parlare di lavoro congiunto. Su altre cose anche sarebbe da capire i vari contributi.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 17 ago 2022, 8:53

Foster è uno che si fa ben volere dal gruppo e dall' apparato, avrà qualità empatiche superiori alla media, forse come capo allenatore ancora non era pronto all epoca e non è pronto oggi.
La sua conferma secondo me nasce anche dalla conferma di Schimdt a voler continuare in quest incarico, lavorando sotto traccia.
Sicuramente anche lo spogliatoio avrà fatto la sua parte e secondo me i primi malcontenti erano proprio tra i giocatori.
Vediamo già dalla prossima partita cosa succederà, secondo me potremmo vedere un Mounga più protagonista in campo e fuori.
Rimane il nodo Cane, ma lo dipende anche dagli altri concorrenti al posto, se non esce uno che di prepotenza si prenderà la maglia 7 o 8, allora rimarrà tutto intatto

Yohai

Messaggio da Yohai » 17 ago 2022, 11:08

17 ago 2022, 8:41
Pneso che in ordine di probabilitá per Razor post RWC23 escludendo gli ABs la prima sia l'Inghilterra che si sa giá sicuramente si separerá da Eddie Jones.
Schmidt é nello staff ufficialmente da dopo la serie con l'Irlanda, anche se in realtá era giá subentrato per lavorare prima della prima partita della serie quando tutto lo staff era fuori per Covid.

@Coach, vero su Ryan ma tenendo conto del ruolo di Schmidt ed il grande lavoro che aveva fatto in Irlanda sui BD tramite il suo staff penso si possa parlare di lavoro congiunto. Su altre cose anche sarebbe da capire i vari contributi.
Schmidt passa da selector a attack coach, e quindi sarà molto più coinvolto soprattuto con i 3/4. Secondo ma prima l'Australia per Razor: con ogni probabilità Jones sarà Director of rugby e vogliono rilanciarsi, per l'Inghilterra sarebbe la prima volta di uno straniero senza curriculum internazionale (ma può essere), il Galles sarebbe un classico, anche Henry e Hansen cis ono passati.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 17 ago 2022, 12:27

Dopo la serie con l'Irlanda Foster aveva detto che Schmidt nel suo ruolo l'avrebbe giá aiutato nell'analisi tattica dell'avversario e delle contromosse da prendere, ora diventa piú ufficiale che si occuperá di attacco, ma il coinvolgimento tattico era giá stato annunciato.

Non condividiamo sulle probabilitá, vedremo :wink:

Yohai

Messaggio da Yohai » 17 ago 2022, 13:08

17 ago 2022, 12:27
Dopo la serie con l'Irlanda Foster aveva detto che Schmidt nel suo ruolo l'avrebbe giá aiutato nell'analisi tattica dell'avversario e delle contromosse da prendere, ora diventa piú ufficiale che si occuperá di attacco, ma il coinvolgimento tattico era giá stato annunciato.

Non condividiamo sulle probabilitá, vedremo :wink:
Lo penso più che altro perché l'Australia punta direttamente ai mondiali casalinghi del 2027 e quindi investiranno. Si vedrà. Schmidt ora sarà più in campo e nella coaching box. Quello che è sicuro è che nei fatti l'assetto di coach che avevano a fine 19 è per metà cambiato.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 20 ago 2022, 8:50

16 ago 2022, 12:50
Carreras é senza dubbio la novitá migliore di queste prime due giornate di RC, ma concordo con Ian di rivederlo con difese piú solide
come è cambiato il mondo , si parla dell'australia come fosse tonga...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 20 ago 2022, 11:58

giuseppone64 ha scritto:
20 ago 2022, 8:50
16 ago 2022, 12:50
come è cambiato il mondo , si parla dell'australia come fosse tonga...
No la questione erano i tanti, troppi infortuni nei Wallabies, impossibile valutare in maniera adeguata entrambe le squadre in quelle circostanze.

Rispondi

Torna a “SANZAR”