Rugby Championship 2022

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Garry » 19 set 2022, 11:37

E poi, credi che Owens sia così ingenuo?

Io non avevo l'audio dell'arbitro, ma ti risulta che in altre occasioni abbia sollecitato più volte la ripresa del gioco e, inascoltato, non abbia preso provvedimenti?

Perché il punto è questo.
Tutti si focalizzano sul conteggio dei secondi, ma il punto è quello che dice il direttore di gara, la comunicazione. Il nodo è lì.
Se siamo nel primo tempo, o se una squadra sta vincendo 50 a zero l'arbitro certamente non si metterebbe a fare il fiscale e se ne rimarrebbe zitto, ma se da quel pallone dipende l'esito della partita, il cincischiare si trasforma in un comportamento antisportivo, e nel rugby i falli di antigioco sono gravi, in determinate occasioni possono anche arrivare cartellini gialli

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 19 set 2022, 11:39

Garry ha scritto:
19 set 2022, 11:37
E poi, credi che Owens sia così ingenuo?

Io non avevo l'audio dell'arbitro, ma ti risulta che in altre occasioni abbia sollecitato più volte la ripresa del gioco e, inascoltato, non abbia preso provvedimenti?

Perché il punto è questo.
Tutti si focalizzano sul conteggio dei secondi, ma il punto è quello che dice il direttore di gara, la comunicazione. Il nodo è lì.
Se siamo nel primo tempo, o se una squadra sta vincendo 50 a zero l'arbitro certamente non si metterebbe a fare il fiscale e se ne rimarrebbe zitto, ma se da quel pallone dipende l'esito della partita, il cincischiare si trasforma in un comportamento antisportivo, e nel rugby i falli di antigioco sono gravi, in determinate occasioni possono anche arrivare cartellini gialli
tutte le volte che ha urlato "use it" una seconda volta come le contiamo? Giusto per capire
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da metabolik » 19 set 2022, 12:45

crouchbindset ha scritto:
19 set 2022, 8:47
metabolik ha scritto:
18 set 2022, 23:31
Il primo significato è quindi quello ? se il traduttore lo spara senza indecisioni vuol dire che è statisticamente il significato più probabile.
Pensavo che, essendo il rugby molto diffuso, non fosse così; e poi c'è la radice hook (gancio, uncino) che richiama più il tallonaggio rispetto ad altro.
Sono perplesso, non potevano trovare un altro termine ?

Bono pure quello segnalato da Garry.
A naso direi che la prosituzione é leggermente piú diffusa del rugby :rotfl:
Tu pensi che nel quotidiano inglese si ' usa ' più la prostituzione del rugby ? Un parametro di misura potrebbe essere il numero di tesserati ovali : ci sono più tesserati o più prostitute in Inghilterra ?
Essendo disponibili altri termini per indicare ' prostituta ' può darsi che tu abbia ragione e il traduttore privilegia questa ipotesi, che trovo comunque sgradevole per chi gioca col numero 2. FINE OT.

Owens ha parlato e si può solo concordare.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 19 set 2022, 12:53

Non credo le prostitute in Inghilterra siano tesserate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 19 set 2022, 13:20

Garry ha scritto:
19 set 2022, 11:16
crouchbindset ha scritto:
19 set 2022, 11:15
Nigel come voi guarda al caso singolo non al match nel suo insieme, io resto convintmo nonostante nigel che Rayanl non sia stato coerente col resto del match.

Aspetto con impazienza che succeda lo stesso all'Italia, Benetton e/o Zebre per legegre gli insulti all'arbitro di turno che pioveranno.
Da parte mia pioveranno insulti al giocatore.
jpr dovrà intervenire a censurare.

Garantisco
Diciamo che censurerò essendo solidale. Fossi australiano e mi trovassi davanti Foley dovrebbero portarmi via...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 19 set 2022, 13:22

SilverShadow ha scritto:
19 set 2022, 11:34
In questo caso secondo me non c'entra molto la coerenza quanto il fatto che Raynal abbia ammonito per ben tre volte Foley, fermando anche il tempo, prima di fischiargli contro. Se un arbitro dice di calciarla per ben tre volte, il giocatore deve farlo.
Garry ha scritto:
19 set 2022, 11:37
Tutti si focalizzano sul conteggio dei secondi, ma il punto è quello che dice il direttore di gara, la comunicazione. Il nodo è lì.
Se siamo nel primo tempo, o se una squadra sta vincendo 50 a zero l'arbitro certamente non si metterebbe a fare il fiscale e se ne rimarrebbe zitto, ma se da quel pallone dipende l'esito della partita, il cincischiare si trasforma in un comportamento antisportivo, e nel rugby i falli di antigioco sono gravi, in determinate occasioni possono anche arrivare cartellini gialli
Il punto è questo.
Foley ha fatto il finto tonto con il chiaro intento di far passare slealmente il tempo.
Per come sono fatto io gli avrei dato anche un giallo e gli avrei detto "ma chi volevi prendere per il c***?"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Garry » 19 set 2022, 13:35

Ho finalmente trovato l'audio in questo filmato, e sono ancor più convinto:

https://www.sarugbymag.co.za/watch-rayn ... c_Aoics16M

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da metabolik » 19 set 2022, 14:31

crouchbindset ha scritto:
19 set 2022, 12:53
Non credo le prostitute in Inghilterra siano tesserate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Post Scriptum OT (scusate)
Su tuo suggerimento, non si sa mai, ho cercato Royal Hooker Union; saltano fuori solo foto di tallonatori, ma anche , udite udite, foto di tallonatrici.
Non ci aveva pensato nessuno.
Tallonatrici e puttane contemporaneamente. Terribile.
Addddesso bbbasta vveramente pperò.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Luqa-bis » 19 set 2022, 14:45

@ Metabolik

Rassegnati, il traduttore gugoliano non ha competenza di rugby , probabilemnte perch_é il rugby negli USA non è sport di massa.

Quindi

1. Puntello testa sciolta (solo capelloni
2- Gigolò
3. Puntello testa stretta (di vedute?)
4- Lucchetto
5- Lucchetto
6 Fiancheggiatore testa stretta ( direi di destra quindi)
7- Fiancheggiatore chioma sciolta (questo sicuramente da centri sociali)
8- N.8 (come la palla nera da pool)
9 - mezza feccia (per indole) - mezza mischia (per presunzione di sé)
10 mezza mosca
11-14 ..
15 terzino con la schiena intera

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 19 set 2022, 14:49

Luqa-bis ha scritto:
19 set 2022, 14:45
@ Metabolik

Rassegnati, il traduttore gugoliano non ha competenza di rugby , probabilemnte perch_é il rugby negli USA non è sport di massa.

Quindi

1. Puntello testa sciolta (solo capelloni
2- Gigolò
3. Puntello testa stretta (di vedute?)
4- Lucchetto
5- Lucchetto
6 Fiancheggiatore testa stretta ( direi di destra quindi)
7- Fiancheggiatore chioma sciolta (questo sicuramente da centri sociali)
8- N.8 (come la palla nera da pool)
9 - mezza feccia (per indole) - mezza mischia (per presunzione di sé)
10 mezza mosca
11-14 ..
15 terzino con la schiena intera
Puntelli e fiancheggiatori sono eccezionali.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 19 set 2022, 14:55

metabolik ha scritto:
19 set 2022, 14:31
..........
saltano fuori solo foto di tallonatori, ma anche , udite udite, foto di tallonatrici.
Non ci aveva pensato nessuno.
Tallonatrici e puttane contemporaneamente. Terribile.
.........
In effetti non ci avevo pensato neanch'io, quindi la vita delle tallonatrici di lingua inglese è ancora più dura di quella dei loro colleghi tallonatori... :shock:

Luqa-bis ha scritto:
19 set 2022, 14:45
...........
9 - mezza feccia (per indole) - mezza mischia (per presunzione di sé)
...........
Luqa, questa tua interpretazione del mediano di mischia è m i c i d i a l e! :-]
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Leinsterugby » 19 set 2022, 18:46

Garry ha scritto:
19 set 2022, 13:35
Ho finalmente trovato l'audio in questo filmato, e sono ancor più convinto:

https://www.sarugbymag.co.za/watch-rayn ... c_Aoics16M
le clip con gli audio secondo me non lasciano spazio a dubbi, gli urla persino "10"

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Garry » 19 set 2022, 19:00

Leinsterugby ha scritto:
19 set 2022, 18:46
Garry ha scritto:
19 set 2022, 13:35
Ho finalmente trovato l'audio in questo filmato, e sono ancor più convinto:

https://www.sarugbymag.co.za/watch-rayn ... c_Aoics16M
le clip con gli audio secondo me non lasciano spazio a dubbi, gli urla persino "10"
E guarda come s'arrabbia subito il n. 12 con il compagno. Se l'aspettava. Per com'è avvenuto l'episodio era la naturale conclusione, e il poveretto gli gridava di calciare...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2022, 12:21

RigolettoMSC ha scritto:
19 set 2022, 14:55
Luqa-bis ha scritto:
19 set 2022, 14:45
...........
9 - mezza feccia (per indole) - mezza mischia (per presunzione di sé)
...........
Luqa, questa tua interpretazione del mediano di mischia è m i c i d i a l e! :-]
Chissà perchè mentre leggo questo post nella mia mente compare la figura solare e paciosa di Peter Stringer... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 20 set 2022, 15:18

Il buon vecchio Peter... :P
Mi ricordo quando a Dublino entrò dopo la partita (non aveva giocato) per fare un po' di allenamento insieme ad altri compagni, li chiamammo per salutarli (io in effetti conoscevo solo Stringer) e tutti fecero un cenno di saluto. Tutti fuorché lui che sembrava da un'altra parte, decisamente un caratteraccio, e sì che avevano vinto agevolmente.
Riccardo

Rispondi

Torna a “SANZAR”