Rugby Championship 2022

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 22 lug 2022, 9:58

Foster chiarisce il ruolo di Schmidt:

https://www.sen.com.au/news/2022/07/22/ ... ch-foster/

“He’s come in as the independent selector, he also has a secondary role of being an opposition analyst for me, like an opposition head coach."

“He is working with me behind the scenes on the … I guess the strategic areas that we feel we need to move (in), so excited to have him on board."

Saró malizioso ma a me sembra sempre piú un ruolo da "balia" per Foster.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Mr Ian » 22 lug 2022, 11:39

Io non penso che Schimdt voglia fargli le scarpe, diciamo che il ruolo di supervisore lo espone a meno critiche o pressioni. Magari è una pura collaborazione nello spirito rugbistico neozelandese di rimettere la chiesa al centro del villaggio..
Intanto però dalle convocazioni si evince come su Cane non ci siano spazi di discussioni

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 22 lug 2022, 12:42

Non ho detto che Schmidt voglia fargli le scarpe, ho detto che mi pare sia stato messo in quel ruolo ler fare da balia a Foster.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Mr Ian » 22 lug 2022, 12:53

Ovvio che non lo hai detto, però è un pensiero che si legge un po' in giro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2022, 15:46

Magari il calzolaio è la Federazione...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2022, 10:13

Pur di salvare Foster han fatto fuori Plumtree e Mooar. Mentre Jason Ryan andrà ad allenare gli avanti direttamente dai crusaders...
Più che un problema di allenatori per me rimane sempre un problema di scelta di giocatori

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 25 lug 2022, 9:09

Mr Ian ha scritto:
24 lug 2022, 10:13
Pur di salvare Foster han fatto fuori Plumtree e Mooar. Mentre Jason Ryan andrà ad allenare gli avanti direttamente dai crusaders...
Più che un problema di allenatori per me rimane sempre un problema di scelta di giocatori
E Schmidt si occuperá invece di quello che faceva Mooar, quindi con un impatto tattico importante.
Essendo selezionatore poi si occuperá di scelta dei giocatori.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Garry » 25 lug 2022, 10:54

C'è un problema di scarso interesse?

https://www.smh.com.au/sport/rugby-unio ... qBBHl9b354

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 26 lug 2022, 8:35

Garry ha scritto:
25 lug 2022, 10:54
C'è un problema di scarso interesse?

https://www.smh.com.au/sport/rugby-unio ... qBBHl9b354
Articolo interessante, grazie Garry.

Tutti punti interessanti quelli del giornalista, senza dubbio la non facilitá di seguire la squadra in trasferta é enorme, non é questione solo di non poter viaggiare per la aprtita, ma anche il doversi alzare di notte per vederla. I Sud Africani a fine stagione sullo URC erano entusiasti per la facilitá di poter seguire il torneo ad orari potabili rispetto al SR.

Non son convinto che il sistema andata-ritorno sia cosí deleterio, forse i calendari potrebbero essere fatti meglio per dare piú interesse alla cosa invece che giocare 2 settimane di fila con lo stesso avversario.

Mi domanderei se anche i cambiamenti del SR ha effetti sul diminuito interesse nel RC. L'uscita dei Sud Africani per esempio puó aver diluito l;interesse non facendoli piú sentire ai tifosi "rivali vicini"? In sostanza l'essersi chiusi ed isolati tra NZ e AUS é possibile che contribuisca a questo effetto disinteresse?

Inoltre, i risultati recenti di ABs, Wallabies e Boks, con 2 su 3 che han perso delle serie in casa (e gli ABs per la prima volta dal 1994) ed i Boks che han vinto ma non convinto che effetto hanno sull'approciarsi dei tifosi al torneo?

Sulle soluzioni proposte, lo spostare il torneo é chiaramente uno strizzare l'occhio ai Sud Africani per non perderli, porteranno meno soldi dei NZ ma ne portano, ma avrebbe senso se sposti anche la stagione di SR, se no ti trovi a giocare il RC ad inizio stagione.

Allargarsi a Fiji e Giappone, sono in grado oggi di aggiungere pepe alla competizione? Non me ne si voglia per quello che sto per scrivere, ma includere Fiji e giappone oggi non rappresenta un rischio di portarsi non 1 ma 2 "Italie" che vinceranno una manciata di partite in 20 anni finendo per annacquare ancor piú il torneo?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da SilverShadow » 31 lug 2022, 11:57

Urdapilleta ancora infortunato, convocato Albornoz

https://www.aplenorugby.com.ar/site/los ... uZRZ0OxU0M

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Garry » 2 ago 2022, 14:05

Vista la formazione degli Springboks per affrontare gli All Blacks?

All'apertura c'è la riserva di Garbisi :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2022, 13:00

Sinceramente sono molto più curioso di vedere Argentina Australia che il big match tra le due super potenze...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 4 ago 2022, 13:36

Io invece sono curiosissimo di vedere come stanno due squadre che nei TM di luglio non si sono proprio distinte.
Soprattutto gli AB's che, al di là della oggettiva forza dell'avversario, sono sembrati una squadra nervosa, scombiccherata e pasticciona.
E con grossi grossi problemi di disciplina.
Ma anche i Bokke non hanno brillato uscendone per il rotto della cuffia contro un'avversaria arrivata in profonda crisi e con rosa ai minimi termini.
Insomma, sarà un bel check-up per tutte e due.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da crouchbindset » 5 ago 2022, 11:11

Anche io molto curioso di Boks-ABs.

Boks: cambiano poco, hanno lasciato dubbi a Luglio peró pochi si ricordano che sto gruppo va avanti dal Lions Tour senza pausa, se prima erano solo quelli che giocavano in Francia ed Inghilterra con l'entrata in URC tutti si stan facendo un filotto neinte male.

Foster cambia anche lui poco ed insiste su alcune scelte come Ioane a 13 che secondo me é un grosso problema particolarmente in fase difensiva. Vedremo se i cambi nello staff portano una ventata di novitá.

Vedo i Boks vincenti.

Argentina: Cheika opera diveris cambi rispetto all'ultimo TM di Luglio con la Scozia, nel pack cambia tutta la prima linea e vede il rientro di Alemanno, Kremer e Gonzalez. Pack che mi sembra piú solido cosí ma vedremo, l'interesse qua é vedere come procede l'assimilazione del gioco di contemponi in attacco, si é intravisto qualcosa a Luglio ma come prevedibile agli inizi difficoltá e mancanza di automatismi han pesato, 3 settimane in piú di alvoro potrebbero aver aiutato.

Australia: c'e Cooper all'apertura, uno che a me mai é piaciuto ma la pochezza di alternative é pesantina. La lista infortunati é ancora lunga e si é anche aggiunto Kerevi giocatore importante nell'economia del gioco Wallabies. Difficile commentare la formazione con tutti questi infortunati, alcune scelte sono forzate non vere scelte di Rennie.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2022

Messaggio da jpr williams » 5 ago 2022, 11:21

Anch'io vedo i Boks vincenti.
Ciò non toglie che il loro gioco ormai sia ultraletto da tutti. Etzebeth in caccia delle palle alte ormai non è più una sorpresa per nessuno. Pivac lo ha disinnescato senza troppi problemi e l'efficacia di quella routine mi è sembrata molto meno mortifera che in passato.
Anche la bomb-squad della prima linea forse te la puoi giocare con quell'efficacia contro il Galles in ambasce di questi periodi, ma non contro gli AB's.
E poi la maglia numero 10, quella dell'uomo che muove tutto quel meccanismo lì non mi sembra saldissima.
Aggiungiamo che i 5 dietro del pack cominciano a dare qualche segno di logoramento, a partire da Etzebeth stesso, ma anche De Jager e Mostert non mi sembrano più così overwhelming. Du Toit è ancora un punto di domanda.
Con tutto questo continuo a vederli favoriti, ma più per come stanno messi i neri. Molto interessante il ritorno di Caleb Clarke

Nell'altra partita temo che per i miei Pumas ci sia poco da fare. Senza Sanchez manca un faro in mezzo al campo e Carreras, giocatore che peraltro mi piace da morire dal punto di vista tecnico, purtroppo non è un'apertura. Qualcuno sa dove è finito Domingo Miotti? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi