Si è partiti stamattina, con la vittoria dei Crusaders sugli Hurricanes e dei Waratahs sugli Highlanders.
Dato che i Melbourne Rebels non sono stati sostituiti, per questa stagione il Torneo sarà ad 11 squadre, con un turno di riposo per volta per ogni franchigia. Subito a riposo i Reds.
Ogni squadra disputerà un totale di 14 partite in stagione regolare fra andata e ritorno (7 in casa e 7 in trasferta), con 2 turni di riposo.
Il formato dei playoff è un pò incasinato, ma ci sarà modo per parlarne più avanti.
Solito schema degli ultimi anni su Sky, con 1 partita della regular season a settimana ed i playoff trasmessi in versione integrale.
Si comincia domattina alle 07:00 con la rivincita della finale della passata stagione: Blues - Chiefs su Sky Sport Arena
Super Rugby Pacific 2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Super Rugby Pacific 2025
Grazie per aver avviato l argomento.
Oggi ho visto due bellissime aperte, almeno per i miei canoni estetici, un rugby giocato per il gusto e l armonia di voler ricerca sempre la meta con la voglia di tenere vivo il pallone e portarlo alla meta.
Certo, non è un rugby che può sostenere ambizioni di grandi vittorie, o almeno fin quando sono valide le argomentazioni di cui si discute in un altra stanza.
Il rugby europeo è abbastanza veloce ormai, questo è al limite del frenetico.
Oggi ho visto due bellissime aperte, almeno per i miei canoni estetici, un rugby giocato per il gusto e l armonia di voler ricerca sempre la meta con la voglia di tenere vivo il pallone e portarlo alla meta.
Certo, non è un rugby che può sostenere ambizioni di grandi vittorie, o almeno fin quando sono valide le argomentazioni di cui si discute in un altra stanza.
Il rugby europeo è abbastanza veloce ormai, questo è al limite del frenetico.