Sintesi progressiva

Moderatore: jpr williams

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da ruttobandito » 8 nov 2019, 21:18

Vogliamo dire che ci siamo guadagnati i prossimi mondiali con pieno merito?
È stato un bel campionato, avvincente e combattuto al di là dei risultati per molte più squadre del solito, magari per noi un po' meno, ma le osservazioni de ilgorgo sulla minore attrattività dell'evento nelle fasi finali hanno molto senso.
La batosta finale coi neri non mi è mancata, una partita in più nel girone sì.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 8 nov 2019, 21:29

kairos55 ha scritto:
8 nov 2019, 19:09
PiVi1962 ha scritto:
6 nov 2019, 22:52
Altre squadre spero che abbiano messo da parte l'esperienza di non essere arrivate dove volevano, perché la programmazione del quadriennio è stata chiaramente insufficiente. Parlo di Scozia, Argentina, Fiji, Australia e Italia
..............
L'ultima frase è condivisibile, ma dissento completamente sulla precedente. Per Argentina, Fiji e Scozia è corretto dire che non hanno ottenuto quello che volevano ottenere (e ragionevolmente lo potevano tranquillamente). Ma non è corretto dire che per l'Italia l'eliminazione al girone di qualificazione sia stato il fallimento di una programmazione e di una aspettativa minimamente ragionevole.
.......................
Condivido ogni parola, una per una :P , di Kairo.
Riccardo

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da tonione » 8 nov 2019, 21:32

questa sintesi, sandro, l'apprezzerà anche metabolik.

vado un po' fuori discussione. un po', promesso, giusto tre parole. nell'interessante diatriba sugli inglesi, o sull'odio per gli inglesi, è emersa una cosa preoccupante. alcuni concordavano che gli inglesi fossero dei colonialisti, i re dei colonialisti, e che poi ci fossero altri popoli, come gli spagnoli, anch'essi colonialisti. uno ha pure detto che noi italiani no, non siamo colonialisti. c'abbiamo provato ma c'è annata male. sono gli altri popoli i cattivoni colonialisti. poi m'è venuto un dubbio e ho aperto un vocabolario e c'era scritto: "...colònia1 s. f. [dal lat. colonia, der. di colonus «colono»]...".
incredibile dal latino colonia. chissà un po' chi erano 'sti latini che tutti gli altri si chiamano come loro. chissà, mistero.

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da ruttobandito » 8 nov 2019, 21:40

È un cerchio che si richiude su sé stesso, Toni. Quasi una molla ritorta vista da sopra la spirale, quasi a prenderla nell'occhio se pensi che sia lunga quanto il tempo, infinita.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 8 nov 2019, 22:31

tonione ha scritto:
8 nov 2019, 21:32
..........
incredibile dal latino colonia. chissà un po' chi erano 'sti latini che tutti gli altri si chiamano come loro. chissà, mistero.
Oh, a me la nazionale inglese di Rugby sta antipatica, sia chiaro: questa nazionale, coi Jones i Farrel i Cole gli Itoje ecc.. Al contrario Marler (come Joseph) riscuote la mia più grande stima; lui lo vedo genuino (come in fondo Hartley, personaggio per altri versi piuttosto controverso, per andarci leggeri), gli altri assai meno. Senza altre sovrastrutture di giudizio che per quanto mi riguarda sono buone solo per sparare qualche c@77@t@ dopo la quinta birra. Amen.
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Leinsterugby » 8 nov 2019, 22:40

Adryfrentzen ha scritto:
7 nov 2019, 21:36
Voglio sposare Leinsterugby quando posso far partire la pratica?
aahahhah ti ringrazio ma declino sennò poi diventiamo forumista 1 e forumista 2 :rotfl:

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Leinsterugby » 8 nov 2019, 22:45

Ah a proposito degli inglesi e del loro doppiopesismo:
i Saracens hanno fatto la porcata col salary cup e nessuno gli ha tolto nessun titolo....

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 8 nov 2019, 23:20

Leinsterugby ha scritto:
8 nov 2019, 22:45
Ah a proposito degli inglesi e del loro doppiopesismo:
i Saracens hanno fatto la porcata col salary cup e nessuno gli ha tolto nessun titolo....
Leinster', non per fare il saccente ma si tratta dl salary cap, non "cup"...
Che poi a ben vedere in Inghilterra si dovrebbe parlare di wage cap essendo
la prima espressione di origine americana, ma credo che anche gli albionici si
siano rassegnati ad usare il modo di dire coloniale...
Riccardo

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pilonepoltrone » 8 nov 2019, 23:36

personalmente non ho nulla contro gli inglesi in quanto singoli: non ho mai vissuto in ENG, e probabilmente questo fa tutta la differenza del mondo, ma ho avuto parecchi colleghi inglesi, ed ho avuto a che fare con diversi clienti inglesi. A conti fatti mi sono sempre trovato bene umanamente, fatte salve le solite debite eccezioni.
sull'Inghilterra in quanto nazione condivido buona parte (non tutte) delle osservazioni di jpr, ma questo non mi porta comunque ad averli in particolare antipatia.
quello che invece proprio non reggo è la loro nazionale di rugby, e gran parte dei soggetti che ci giocano, a partire da Farrell (il peggiore), passando per i vari Sinckler, Itoje, Lawes... gente che senba che ti faccia un piacere a respirare la tua stessa aria, isterica, scorretta. ce n'è più che a sufficienza per farmi tifare contro di loro in qualsiasi occasione utile...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Adryfrentzen » 9 nov 2019, 2:06

Pilonepoltrone sei una bella persona

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pilonepoltrone » 9 nov 2019, 10:04

Adryfrentzen ha scritto:
9 nov 2019, 2:06
Pilonepoltrone sei una bella persona
:oops: troppo buono...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

RigolettoMSC
Messaggi: 7660
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 9 nov 2019, 12:50

pilonepoltrone ha scritto:
8 nov 2019, 23:36
.....
quello che invece proprio non reggo è la loro nazionale di rugby, e gran parte dei soggetti che ci giocano, a partire da Farrell (il peggiore), passando per i vari Sinckler, Itoje, Lawes... gente che senba che ti faccia un piacere a respirare la tua stessa aria, isterica, scorretta. ce n'è più che a sufficienza per farmi tifare contro di loro in qualsiasi occasione utile...
Siamo in perfetta sintonia... :D
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 15 nov 2019, 13:38

"G" impacchettato e messo via, il Mondiale è proprio finito :(

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 16 dic 2019, 12:53

Anche se mancano ancora due importanti turni di Celtic e due di Top12 alla fine dell'anno, ecco un riassunto del 2019: dodici notizie, una per mese

https://blog.rugby.it/?p=10418

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 7 mar 2020, 7:47

Secondo un tweet leggo oggi la Coppa del Mondo giapponese ha chiuso con un utile di circa 50 milioni di euro

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”