Italia vs Canada

Moderatore: jpr williams

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vs Canada

Messaggio da speartakle » 26 set 2019, 15:00

Garry ha scritto:
26 set 2019, 13:32
Mr Ian ha scritto:
26 set 2019, 13:22
tante cose non ne sappiamo, abbiamo solomente alcuni dati oggettivi relativi a specifiche richieste di O Shea non accontentate.
Ecco, io ignoro anche queste. Quali richieste ha fatto?

Se me le ricordi mi fai un favore, perché a lasciar scorrere liberamente la corrente del bar saltano fuori sciocchezze come il fatto che io sia “il difensore della fir” o che COS faccia giocare Parisse perché glielo ordina la fir. Non so quale delle due sia più campata per aria.
così a memoria: accademie legate alle franchigie e ascensore doppio tra Celtic ed eccellenza (non solo i permit)

mi sembrano alla fine le uniche richieste pubbliche che sono state evidentemente non soddisfatte.
Poi magari scopriamo che COS aveva chiesto un assistente per la difesa che non fosse solo part time o a spot (vedi Venter e Smith) o altro ma boh pubblicamente COS ha fatto sempre buon viso a cattivo gioco.

Solo i diretti interessati possono dirci se è stato COS ad andarsene per motivi suoi o se ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per continuare una collaborazione.

Beh vedendo i precedenti basterà aspettare una conferenza stampa di Gavazzi, magari con parole in libertà e pure altro :-]

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 26 set 2019, 15:09

Consulente ha scritto:
26 set 2019, 14:11
bep68 ha scritto:
26 set 2019, 14:00
se Oshea ha veramente in mano la squadra, schiera questa 3a linea, e a Sergione fa fare una meritata passerella con gli AB
E' piu che possibi;e che, a questo punto, faccia partire Sergio dalla panchina. Io sono convinto che questa e' una strategia che rivolta la squadra come un calzino nell'ultima mezz'ora.
Non sarebbe male. Se resti vicino nel punteggio per lunga parte della partita e ad un certo punto fai entrare Parisse agli avversari un minimo di grattacapo psicologico lo dovresti anche creare.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da bep68 » 26 set 2019, 15:13

youngblood ha scritto:
26 set 2019, 14:10
bep68 ha scritto:
26 set 2019, 14:00
se Oshea ha veramente in mano la squadra, schiera questa 3a linea, e a Sergione fa fare una meritata passerella con gli AB
Io lo spero eh, ma non ne sono così convinto :roll:
Comunque, vedendo anche l'Inghilterra contro gli USA, mi sembra di capire che un pò tutte le squadre stanno cercando di gestire queste partite, accelerando il giusto e poi controllando/lasciando il pallino del gioco agli altri...poca attenzione ai dettagli anche da parte degli inglesi.


ho pensato la stessa cosa guardando L'inghilterra in entrambi i macth.Tra l'altro, le sue prestazioni, danno più spessore alle nostre. Godimento vedere Farrel preso a spallate chiuse :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Italia vs Canada

Messaggio da topotto53 » 26 set 2019, 15:17

speartakle ha scritto:
26 set 2019, 12:54
jentu ha scritto:
26 set 2019, 12:28
Italy record biggest win of RWC 2019

Gorgo ma per caso è la vittoria con punteggio più ampio ai mondiali per l'Italia?
non ricordo il punteggio finale ma contro la Russa al mondiale 2011 abbiamo superato i 50 punti
Come differenza punti è la più grande vittoria dell'Italia ad un mondiale (+41). Con la Russia ne abbiamo dati 53 ma ne abbiamo presi 17...

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Nandino » 26 set 2019, 15:37

Niente polemica ma certe riflessioni personali :
Sergio Parisse appare al di sotto del livello di queste tre terze linee oramai. Rimane il grande capitano de l'italia. Deve per forza giocare la prossima? Per prendere le loro responsibilità non sono sicuro che lui ci deve essere ameno ché, e lui lo sa, sara la partita della vita anche per lui, e in tale caso credo che, da grande campione, sarà capace di giocare al massimo questa partita. Negri dovrebbe partire in panchina e subentrare al peggio o al più stanco di quei tre, ma se fossi ad esserlo Parisse il più stanco o il peggio, e COS non osa sostituirlo, come non ha fatto mai, faresti voi uscire Steyn o Polledri che starebbero facendo una grande partita? Quindi, in fin dei conti, che Parisse sia diventato un grande incomodo dipende solo da lui e da la sua eta, e da la sua incapacità a riconoscerlo.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Adryfrentzen » 26 set 2019, 15:41

Mò è diventato una pippa Parisse. La 3a linea di oggi ha fatto ottime cose, ma era pur sempre una squadretta (con tutto il rispetto per il Canada). Detto ciò, io lo farei entrare come impact player nelle prossime partite. A dare il cambio a Steyn a 8, che oggi ha mostrato di poter dire la sua.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Nandino » 26 set 2019, 15:45

Adryfrentzen ha scritto:
26 set 2019, 15:41
Mò è diventato una pippa Parisse. La 3a linea di oggi ha fatto ottime cose, ma era pur sempre una squadretta (con tutto il rispetto per il Canada). Detto ciò, io lo farei entrare come impact player nelle prossime partite. A dare il cambio a Steyn a 8, che oggi ha mostrato di poter dire la sua.
Si, ma Lui non entra mai dalla panchina, ed e questo tutto il problema.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Ilgorgo » 26 set 2019, 15:46

Approfitto di alcuni fra gli ultimi messaggi per qualche statistichina

E' effettivamente il più largo successo azzurro nella storia della World Cup: +41 contro il precedente +36 alla Russia

E' nettamente il miglior risultato dell'Italia contro al Canada ai Mondiali (precedenti: +5, +5) ed è il secondo miglior risultato di sempre contro i canadesi (+45 nel 2004 a L'Aquila)

Allan è il secondo miglior marcatore azzurro ai Mondiali con 64 punti, davanti a lui solo Don Diego Dominguez con 98

La meta tecnica diventa in un certo senso il miglior marcatore azzurro ex aequo in Coppa Mondo: cinque mete tecniche per l'Italia (due in questa edizione), così come cinque mete ha segnato Marcello Cuttitta

La media mete a partita dell'Italia in Coppa del Mondo finora era 1,9. Ciò significa che in questa coppa gli azzurri avrebbero dovuto segnarne in totale sette od otto, ne hanno già segnate 14

L'Italia è la squadra che fin qui ha segnato più mete, ma molte nazionali devono ancora giocare la seconda partita

Fin qui sono state giocate solo quattro sfide tra nazionali dell'emisfero nord e nazionali dell'emisfero sud: 3 le ha vinte il nord (compresa Italia-Namibia), 1 l'ha vinta il sud

La media spettatori dopo le prime otto partite era 43.000 !

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Garry » 26 set 2019, 15:53

Ripeto, qualsiasi sia la soluzione che adotteranno (campo, panchina, tribuna) sarà una soluzione condivisa. Non vedo come reale la possibilità HT uno dei due si imponga sull’altro. Non vedremo Parisse con il collare ortopedico

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Aironifan » 26 set 2019, 15:55

Parisse in panca non lo porterà mai!... Non per una questione di rispetto, ma per una questione tecnica, secondo me. Non vale, come impact player, neanche un decimo di Negri. Non ha più la potenza per esserlo. Se lo porta, è per la leadership, e dunque lo schiera dall'inizio. Oppure non lo schiera affatto e ripropone la stessa terza di oggi (e magari invece di M'Banda, porta Zanni e Budd in panca, come seconde-terze. Che forse sarebbe anche meglio).

Ma io sono convinto che se la giocherà così: 6Steyn, 7 Polledri, 8 Parisse. Negri dalla panca. Ormai Parisse è il capitano e lo schiera (a meno che non sia lo stesso parisse a concordare con COS per essere lasciato fuori. L'aveva detto che, data l'età, avrebbe giocato solo se si fosse sentito davvero al top).

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Garry » 26 set 2019, 15:57

Ilgorgo ha scritto:
26 set 2019, 15:46
La media spettatori dopo le prime otto partite era 43.000 !
Che bello vedere tutto questo entusiasmo. Credo che il rugby giapponese riceverà un bell’impulso. Difficilmente in qualsiasi altro Paese al mondo vedresti stadi così pieni per tutte le partite, considerando che i tifosi europei non saranno tantissimi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Aironifan » 26 set 2019, 16:01

Una ulteriore fregatura, schierando Parisse titolare, è che il pit-stop, nel secondo tempo, quasi mai lo riguarda. Per cui si avvicenda Steyn con Negri (nove su dieci) e dunque non ci si guadagna nulla in potenza.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Brules » 26 set 2019, 16:28

Ilgorgo ha scritto:
26 set 2019, 15:46
La media mete a partita dell'Italia in Coppa del Mondo finora era 1,9. Ciò significa che in questa coppa gli azzurri avrebbero dovuto segnarne in totale sette od otto, ne hanno già segnate 14
:shock: :shock:

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Luqa-bis » 26 set 2019, 16:34

Boia, abbiamo giocato da nemmeno 6 ore e già ci spenniamo su Parisse in campo/in panca/ in tribuna.

E il fatto che qualcuno lo proponga, sottovoce, in tribuna, vuol dire che abbiamo delle belle terze davvero.
Aspettiamo di vedere come vanno i sudafricani con il Canada tra 4 giorni, almeno.
Anche perché la scelta delle terze è vincolata a quella delle seconde.

Io mi preoccuperei di più di come affinare il nostro gioco al piede e sulle palle alte , perchè ho come l'impressione che il SAF cercherà spesso il kick and chase.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Ilgorgo » 26 set 2019, 16:40

Intanto questa buona pagina facebook, che non conoscevo, ha riproposto un lusinghiero articoletto giapponese sugli azzurri (e non solo) che puliscono lo spogliatoio a fine partita

www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”