Georgia vs Uruguay

Moderatore: jpr williams

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Georgia vs Uruguay

Messaggio da jaco » 29 set 2019, 8:10

12 - 7 per i caucasici alla fine del primo tempo. Ora vediamo se i sudamericani hanno recuperato in quattro giorni le fatiche delle Fiji e tengono duro fino alla fine.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da jaco » 29 set 2019, 8:36

Straripante superiorità in mischia dei georgiani 26-7 e bonus point al 53mo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da metabolik » 29 set 2019, 8:57

Oltre all'inferiorità in chiusa, sono molte la palle perse da URU; mi sembra non abbiano recuperato la fatica recente.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Garry » 29 set 2019, 9:21

Pronti ai paragoni con il rugby italiano?
3...2...1... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2019, 9:22

Adesso i georgiani chiederanno a gran voce che mettano loro al posto dell'Uruguay nella Coppa del Sudamerica :P

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da jaco » 29 set 2019, 9:23

33-7 finale.
Mischia uruguagia brutalizzata da quella lelos. Nel secondo tempo i pur coraggiosi teros non hanno visto i 22 avversari. Partita che solleva due possibili argomenti: ridimensionamento del possibile avvicinamento/avvicendamento tier 2-tier 3 e problema dell'eccessivo disequilibrio nei giorni di riposo concessi alle squadre tra due partite. 4 giorni mi sembrano davvero pochi soprattutto per chi ha una rosa corta.

herrsimo
Messaggi: 1269
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da herrsimo » 29 set 2019, 9:24

Visto il secondo tempo. Strategia semplice per la Georgia. Calciare dal possesso e portare pressione grazie a maggiore cilindrata.
Il possesso viene recuperato con turnover o attraverso i set pieces con vantaggio territoriale. Uruguay si vedeva che aveva finito la birra e mancava di lucidità per risalire il campo.
Quando gli ultimi 10-15 minuti la Georgia ha cercato di tenere il possesso e giocare le fasi non è riuscita a segnare ancora qualche meta.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da ruttobandito » 29 set 2019, 9:28

jaco ha scritto:
29 set 2019, 9:23
problema dell'eccessivo disequilibrio nei giorni di riposo concessi alle squadre tra due partite. 4 giorni mi sembrano davvero pochi soprattutto per chi ha una rosa corta.
La soluzione è sempre quella: 6 gironi da 4 squadre.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Garry » 29 set 2019, 9:35

jaco ha scritto:
29 set 2019, 9:23
...ridimensionamento del possibile avvicinamento/avvicendamento tier 2-tier 3...
Come direbbe Leibniz, rugby non facit saltus

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da jaco » 29 set 2019, 9:47

ruttobandito ha scritto:
29 set 2019, 9:28
jaco ha scritto:
29 set 2019, 9:23
problema dell'eccessivo disequilibrio nei giorni di riposo concessi alle squadre tra due partite. 4 giorni mi sembrano davvero pochi soprattutto per chi ha una rosa corta.
La soluzione è sempre quella: 6 gironi da 4 squadre.
Sì, ma onestamente, anche con i gironi da 5 si può fare molto di meglio.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2019, 10:08

In altro loco qualcuno ha detto che sei gironi da quattro sarebbero "terribili" perché amplierebbero ancora un po' la differenza tra le partecipanti al girone, nel senso che ci sarebbe un gap un po' più largo tra una e l'altra.
Mi chiedo perché nessuno propone (almeno per quanto ho letto) quattro gironi da sei squadre. Comporterebbero lo stesso numero di "giornate" del format attuale e solo una partita in più per squadra, rendendo però il calendario omogeneo e regolare. Finché il Mondiale ha così successo si potrebbe nel caso allungare di una settimana la sua durata, per assorbire meglio la partita in più richiesta alle squadre.
Così è come sarebbero con il ranking attuale sei gironi da quattro squadre e, sotto, quattro gironi da sei

Immagine

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Luqa-bis » 29 set 2019, 14:45

Concordo con il gorgo (anche perché la 4x 6 non crea problemi di criterio di passaggio ai quarti (leprime due)

se si scegliesse la formula 6x4 (giorni a quattro) resto fedele alla mia proposta die gironi di peso differenziato:

2x4 con 2 qual con Rank #1-4 + # 9-12
4x4 con 1 qual rank # 5-8 + #13-24

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da ruttobandito » 29 set 2019, 14:52

Ilgorgo ha scritto:
29 set 2019, 10:08
In altro loco qualcuno ha detto che sei gironi da quattro sarebbero "terribili" perché amplierebbero ancora un po' la differenza tra le partecipanti al girone, nel senso che ci sarebbe un gap un po' più largo tra una e l'altra.
Mi chiedo perché nessuno propone (almeno per quanto ho letto) quattro gironi da sei squadre. Comporterebbero lo stesso numero di "giornate" del format attuale e solo una partita in più per squadra, rendendo però il calendario omogeneo e regolare. Finché il Mondiale ha così successo si potrebbe nel caso allungare di una settimana la sua durata, per assorbire meglio la partita in più richiesta alle squadre.
Così è come sarebbero con il ranking attuale sei gironi da quattro squadre e, sotto, quattro gironi da sei
Immagine
Sono d'accordo sul fatto che 6 gironi da 4 mancherebbero ancor più la differenza tra la prima e l'ultima, e che 4 gironi da 6 sarebbero più interessanti per l'equilibrio in molte gare e per l'incertezza nella classifica che ne deriverebbe.
Però aggiungere un'altra gara alle squadre meno preparate, tutto sommato inutile ai fini del passaggio del turno, non favorisce la tutela di quei giocatori. 3 partite a girone, invece, consentirebbe proprio a loro di concentrare gli sforzi e non disperdere energie.
Per questo preferirei dei gironi più "dimostrativi" che selettivi, spostando la vera competizione a una fase ad eliminazione diretta allargata, quella sì in molti casi dall'esito più incerto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2019, 23:38

Pare ci sia un'ulteriore ipotesi, riguardo a un eventuale allargamento: 5 gironi da 5 squadre

Però potrebbe trattarsi solo di rumors inconsistenti nati sui forum on line
L'idea in sé comunque non sembra priva di lati positivi

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Georgia vs Uruguay

Messaggio da ruttobandito » 30 set 2019, 7:32

:roll: ...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”