Scozia - Samoa

Moderatore: jpr williams

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Scozia - Samoa

Messaggio da hardhu » 30 set 2019, 12:47

A metà primo tempo Scozia che fatica a imporre il proprio gioco, squadre che combattono con l'umidità dello stadio coperto.

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da cicala » 30 set 2019, 12:53

Scozia inguardabile partita piena di errori, solo contro di noi sono tutti fenomeni, solo 3 a 0 per la Scozia al 28"

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da metabolik » 30 set 2019, 12:59

Fino al 30esimo 2 squadre che si battono alla pari, senza alcun riscontro con la differenza Ranking.
Poi un'intuizione di Russel, la classe non è acqua, e il gap comincia a manifestarsi.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da metabolik » 30 set 2019, 13:03

Azz... Hogg .. la classe non è acqua.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da hardhu » 30 set 2019, 13:04

metabolik ha scritto:
30 set 2019, 13:03
Azz... Hogg .. la classe non è acqua.
Bel gesto tecnico, ma la Scozia dovrebbe puntare al bonus offensivo più che ad allungare il divario già ampio.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da jentu » 30 set 2019, 14:05

Quarta meta regalata, il giocatore che ha il piede sulla linea è in meta e la Scozia aveva esposto la palla in maul. Perchè l'11 non doveva metterci le mani?
Ci devessere il nuovo teorema di Pascal, oltre che sulle coniche: le maul della Scozia non possono essere fermate e se non avanzano, concedendo abbastanza tempo, ripartiranno.
Vale dall'Olimpico 2018 in poi...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Garry » 30 set 2019, 14:10

La Scozia è anche quella che ha fatto nascere la teoria dell'orchestra con motosega

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da thonk » 30 set 2019, 14:14

il 15 di Samoa è uno spettacolo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2019, 14:23

Questi Mondiali rischiano di essere una pietra pesante sulle Pacifiche: Samoa e Tonga sembrano ormai relegate al ruolo di Tier 2, le Fiji hanno perso con l'Uruguay. Per ora hanno raccolto una vittoria (Samoa, contro la Russia) e cinque sconfitte

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da jentu » 30 set 2019, 14:25

un'altro regalo dell'ineffabile coppia
ps: la guardo con un po' di ritardo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Mero » 30 set 2019, 14:30

thonk ha scritto:
30 set 2019, 14:14
il 15 di Samoa è uno spettacolo.
Beh Tim Nanai Williams è un All Black mancato. Chissà come mai non è mai stato preso in considerazione. Forse non è abbastanza mediatico come suo cugino Sonny Bill..

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Rugby-Tv » 30 set 2019, 14:34

Si ma nell'ultima azione non è di regola fischiare i fuori giochi (di 5 metri) ?
Eddai.

Poi i Samoani hanno sbagliato l'impossibile, per errori e per voler passare sempre la palla. E tienitela qualche volta.
Mi dispiace un po per tutte le isolane.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Rugby-Tv » 30 set 2019, 14:36

jentu ha scritto:
30 set 2019, 14:05
Quarta meta regalata, il giocatore che ha il piede sulla linea è in meta e la Scozia aveva esposto la palla in maul. Perchè l'11 non doveva metterci le mani?
Ci devessere il nuovo teorema di Pascal, oltre che sulle coniche: le maul della Scozia non possono essere fermate e se non avanzano, concedendo abbastanza tempo, ripartiranno.
Vale dall'Olimpico 2018 in poi...
Beh dai quella è entrata laterale tutta la vita.
E anche nell'altra meta tecnica il samoano gli è andato addosso con le ginocchia.
Piuttosto mi soffermerei sui fuori gioco molto poco fischiati.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da jentu » 30 set 2019, 14:47

Rugby-Tv ha scritto:
30 set 2019, 14:36
jentu ha scritto:
30 set 2019, 14:05
Quarta meta regalata, il giocatore che ha il piede sulla linea è in meta e la Scozia aveva esposto la palla in maul. Perchè l'11 non doveva metterci le mani?
Ci devessere il nuovo teorema di Pascal, oltre che sulle coniche: le maul della Scozia non possono essere fermate e se non avanzano, concedendo abbastanza tempo, ripartiranno.
Vale dall'Olimpico 2018 in poi...
Beh dai quella è entrata laterale tutta la vita.
E anche nell'altra meta tecnica il samoano gli è andato addosso con le ginocchia.
Piuttosto mi soffermerei sui fuori gioco molto poco fischiati.
La maul si era fermata 3 volte prima senza che il mediano fosse avvertito, poi ruota ed un giocatore, non in fuorigioco perchè ha un piede nell'area di meta (dove notoriamente per chi conosce il regolamento non ci sono fuorigiochi) mette le mani sulla palla esposta dalla maul. Io la vedo così, ma certamente non lo è, visto che queste cose alla Scozia le passano sempre.
Sull'altra meta tecnica assegnata con il pallone non più in controllo c'è solo da ridere.
Poi vedila come vuoi, io penso che un arbitro che si fa imbeccare dal GdL, che fa sempre questo mestiere quando è in quel ruolo, non è in grado di arbitrare al mondiale.
Torni a far danni in ProD2.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Scozia - Samoa

Messaggio da Rugby-Tv » 30 set 2019, 14:55

jentu ha scritto:
30 set 2019, 14:47

La maul si era fermata 3 volte prima senza che il mediano fosse avvertito, poi ruota ed un giocatore, non in fuorigioco perchè ha un piede nell'area di meta (dove notoriamente per chi conosce il regolamento non ci sono fuorigiochi) mette le mani sulla palla esposta dalla maul. Io la vedo così, ma certamente non lo è, visto che queste cose alla Scozia le passano sempre.
Sull'altra meta tecnica assegnata con il pallone non più in controllo c'è solo da ridere.
Poi vedila come vuoi, io penso che un arbitro che si fa imbeccare dal GdL, che fa sempre questo mestiere quando è in quel ruolo, non è in grado di arbitrare al mondiale.
Torni a far danni in ProD2.
Beh se parliamo dell'ultima frase sono d'accordo con te.
Ma le decisioni delle mete tecniche le dovresti rivedere. L'ala entra a contatto di lato (addirittura c'è uno scozzese più avanti di dove è andato) quando ha entrambi i piedi fuori dalla propria area di meta.
Nella seconda lo scozzese perde la palla dopo che il samoano entra con le ginocchia sull'avversario (poi forse lo avrebbe perso comunque, forse) o perlomeno sull'impatto.
Non mi piace il metro arbitrale per una serie di motivi, il primo è che sono sempre gli stessi catechizzati arbitri, ma sono due decioni giuste.
Il problema è che dovrebbero essere così anche a parti invertite, mentre spesso non lo è.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”