Fiji - Georgia

Moderatore: jpr williams

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da jentu » 3 ott 2019, 9:20

metabolik ha scritto:
3 ott 2019, 9:00
Certo che fra le fijane inquadrate sugli spalti e i fijani in campo c'è una bella differenza.
Per questo giocano a rugby così bene
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Soidog » 3 ott 2019, 9:26

Il game plan della Georgia si basava sul conquistare una punizione ad ogni mischia chiusa su propria introduzione, quando gli avversari si assestano e non cedono le loro certezze vengono meno e non hanno un piano B.
Quando hanno provato a giocare in modo più aperto la partita e' stata presa del tutto in mano dalle Fiji, sul piano della velocità pura hanno dei trequarti che se hanno spazio diventano quasi impossibili da fermare

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da metabolik » 3 ott 2019, 9:35

Partita da vedere, direi da gustare, per l'eleganza del gioco fijano con un 11 superstar.
Non parlerei di flop per la Georgia, la scala dei valori reali è rispettata , è questa.
Quando una squadra che sa giocare incontra una squadra che sta imparando a giocare, vince la prima.
Chi ha rischiato il flop era Fiji, con l'imprevedibile sconfitta URU, ma dopo questa partita Fiji ristabilisce le distanze.
Fiji ha talento da vendere, quasi tutti i giocatori si muovono sfruttando al massimo lo spazio e il sostegno non manca mai.
Sulla Georgia la preoccupazione, a mio avviso, non è il risultato di questo Mondiale, ma d'altro genere : sono gli stessi giocatori da diversi anni, non si è visto, tranne il 20 mm, un rinnovo adeguato. La prova è che hanno dovuto richiamare Gorgodze, che può giocare un tempo al massimo, a mezza velocità e invece ha dovuto farsi tutta la partita.

Attwood
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 dic 2015, 12:57

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Attwood » 3 ott 2019, 9:38

Questo girone sta mettendo in mostra i limiti di giocare ravvicinati. Georgia, Uruguay e Fiji hanno perso giocando dopo 4 giorni di riposo.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Brules » 3 ott 2019, 9:48

Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2019, 9:14
Credo che la Georgia tornerà dietro l'Italia nel ranking. Se ho calcolato bene dovrebbe franare a 71.28, quindi quattordicesimi dietro gli Usa.
E le Fiji si riprendono quasi tutti i punti persi contro l'Uruguay
Cmq ora World Rugby aggiorna il ranking dopo ogni partita quindi fra poco si saprà

https://www.world.rugby/rankings/mru
2 posizioni guadagnate stando sul divano. Forse ora capiscono anche "loro" cosa si prova :-] 8-)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da doublegauss » 3 ott 2019, 9:58

Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2019, 9:14
Credo che la Georgia tornerà dietro l'Italia nel ranking. Se ho calcolato bene dovrebbe franare a 71.28, quindi quattordicesimi dietro gli Usa.
E le Fiji si riprendono quasi tutti i punti persi contro l'Uruguay
Cmq ora World Rugby aggiorna il ranking dopo ogni partita quindi fra poco si saprà

https://www.world.rugby/rankings/mru
Qui: https://rawling.github.io/wr-calc/

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Leinsterugby » 3 ott 2019, 10:04

metabolik ha scritto:
3 ott 2019, 9:35

Non parlerei di flop per la Georgia, la scala dei valori reali è rispettata , è questa.

Sulla Georgia la preoccupazione, a mio avviso, non è il risultato di questo Mondiale, ma d'altro genere : sono gli stessi giocatori da diversi anni, non si è visto, tranne il 20 mm, un rinnovo adeguato. La prova è che hanno dovuto richiamare Gorgodze, che può giocare un tempo al massimo, a mezza velocità e invece ha dovuto farsi tutta la partita.
Pare che la georgia abbia un problema di ricambio generazionale, non ho idea di quanti soldi girino nel movimento ma ora devono lavorare molto sulla base perche il richiamo di gorgodze è un brutto segnale

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Garry » 3 ott 2019, 10:07

Il problema sono sempre gli avversari.
Se giocassimo contro gli stessi avversari, non sarebbe solo la Georgia ad essere già dietro di noi.
Anzi, non ci avrebbe mai superato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da PiVi1962 » 3 ott 2019, 10:51

metabolik ha scritto:
3 ott 2019, 9:35
[...]
Sulla Georgia la preoccupazione, a mio avviso, non è il risultato di questo Mondiale, ma d'altro genere : sono gli stessi giocatori da diversi anni, non si è visto, tranne il 20 mm, un rinnovo adeguato.
[...]
Mah, ricordo che durante una telecronaca dicevano invece che hanno una squadra molto giovane (la più giovane del mondiale?).
L'età media è un anno più bassa di quella dell'Italia, e nei 31 ci sono ben 11 giocatori nati nel 1996 o dopo (eligibili per un Under 23).
L'Italia ne ha solo 3 (Riccioni, Minozzi e Polledri), tanto per dire.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da zappatalpa » 3 ott 2019, 10:56

wow, che ripassata i Lelos!curioso di vedere se queste Figi non riescano ad impensierire almeno un pó il Galles
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Ilgorgo » 3 ott 2019, 12:46

Brules ha scritto:
3 ott 2019, 9:48
Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2019, 9:14
Credo che la Georgia tornerà dietro l'Italia nel ranking. Se ho calcolato bene dovrebbe franare a 71.28, quindi quattordicesimi dietro gli Usa.
E le Fiji si riprendono quasi tutti i punti persi contro l'Uruguay
Cmq ora World Rugby aggiorna il ranking dopo ogni partita quindi fra poco si saprà

https://www.world.rugby/rankings/mru
2 posizioni guadagnate stando sul divano. Forse ora capiscono anche "loro" cosa si prova :-] 8-)
Secondo wikipedia esistono solo dieci Tier1, quindi nel ranking l'Italia ha ancora davanti a sé due Tier2: Giappone e Fiji.
Sono catalogate tredici nazioni Tier2, nel ranking sono tutte in fila dietro le Tier1 (Italia in parte a parte) fino alla posizione 23.
La migliore delle Tier3 è Hong Kong, 24°
Insomma il ranking rispecchia fedelmente la divisione in tier con la piccola eccezione dell'Italia
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_i ... ams#Tier_1

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Nandino » 3 ott 2019, 13:00

zappatalpa ha scritto:
3 ott 2019, 10:56
wow, che ripassata i Lelos!curioso di vedere se queste Figi non riescano ad impensierire almeno un pó il Galles
mah, le Fiji fanno una si, una no : con loro anche il livello di prestazione e molto variabile, indipendentemente dal l'avversario.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da metabolik » 3 ott 2019, 14:29

Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2019, 12:46
Brules ha scritto:
3 ott 2019, 9:48
Ilgorgo ha scritto:
3 ott 2019, 9:14
Credo che la Georgia tornerà dietro l'Italia nel ranking. Se ho calcolato bene dovrebbe franare a 71.28, quindi quattordicesimi dietro gli Usa.
E le Fiji si riprendono quasi tutti i punti persi contro l'Uruguay
Cmq ora World Rugby aggiorna il ranking dopo ogni partita quindi fra poco si saprà

https://www.world.rugby/rankings/mru
2 posizioni guadagnate stando sul divano. Forse ora capiscono anche "loro" cosa si prova :-] 8-)
Secondo wikipedia esistono solo dieci Tier1, quindi nel ranking l'Italia ha ancora davanti a sé due Tier2: Giappone e Fiji.
Sono catalogate tredici nazioni Tier2, nel ranking sono tutte in fila dietro le Tier1 (Italia in parte a parte) fino alla posizione 23.
La migliore delle Tier3 è Hong Kong, 24°
Insomma il ranking rispecchia fedelmente la divisione in tier con la piccola eccezione dell'Italia
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_i ... ams#Tier_1
In sostanza tier 1 <==> 6N + 4N ?
La crescita del Giappone è abbastanza recente e quindi posso capire che sia ancora classificato tier 2, ma ero convinto che Fiji fossero tier 1, tenendo conto del livello dei TM che ha normalmente sostenuto.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da metabolik » 3 ott 2019, 14:56

Siamo 12esimi dietro a Fiji 11esima, con un distacco di 4 punti, mentre il distacco con gli USA , appena sotto, è una frazione di punto.
Secondo me questa è la ns. reale posizione, in lotta con Fiji.
La vera anomalia di questo Ranking, in termini di tier 1-2, è GIAP ottavo, davanti a tier1 ARG, SCO e noi.
In circa 4 anni il Giap è salito dal 15esimo all'8vo posto.... :shock: ... il Giap ... circa 7 posti in 4 anni.. :shock:

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Fiji - Georgia

Messaggio da Rugby-Tv » 3 ott 2019, 15:57

metabolik ha scritto:
3 ott 2019, 14:56
Siamo 12esimi dietro a Fiji 11esima, con un distacco di 4 punti, mentre il distacco con gli USA , appena sotto, è una frazione di punto.
Secondo me questa è la ns. reale posizione, in lotta con Fiji.
La vera anomalia di questo Ranking, in termini di tier 1-2, è GIAP ottavo, davanti a tier1 ARG, SCO e noi.
In circa 4 anni il Giap è salito dal 15esimo all'8vo posto.... :shock: ... il Giap ... circa 7 posti in 4 anni.. :shock:
La prossima partita Scozia Giappone riporterà il giappone indietro nel ranking. Se dovesse battere la scozia allora la loro posizione è corretta.
Quelli più svantaggiati siamo noi e Argentina che dobbiamo affrontare sempre o quasi (6N e 4N) squadre più forti.
Se in questi tornei ci fosse il giappone oggi non sarebbe all'ottavo posto.
Secondo me questi sono i valori:
NZ, SAF, ING, IRL, WAL
FRA, AUS, ARG, SCO
ITA, JAP, FIJ
GEO, SAM, USA, TON ecc

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”