Irlanda - Russia

Moderatore: jpr williams

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Irlanda - Russia

Messaggio da Consulente » 3 ott 2019, 23:55

Leinsterugby ha scritto:
3 ott 2019, 22:13
Garry ha scritto:
3 ott 2019, 17:30
Consulente ha scritto:
3 ott 2019, 16:53
Italos ha scritto:
3 ott 2019, 14:17
C'è un blocco psicologico che ci impedisce di giocarcela con le grandi. Abbiamo preso così tanti schiaffi che oramai non riusciamo a pensare di poter fare altro che prendere schiaffi.
Che e' quello che sostengo da almeno 10 anni, i vecchi del forum magari ricorderanno che, dopo la prima vittoria con la Francia nel 6N dicevo che la squadra si sarebbe sbloccata di testa. E invece siamo ancora qui, purtroppo mi sbagliavo.
Guardate che è quello che ha detto fin dall'inizio O'Shea. Uno dei suoi obbiettivi era proprio farci superare questo blocco psicologico.
Tenete conto che è un condizionamento che riguarda i giocatori, ma anche gli appassionati.
Allora nel 2013 sembravamo esserci sbloccati. Dopo la vittoria con la francia e sconfitta brutta con scozia perdemmo col galles per poi fare una performance ottima a twickenham e poi battere l'irlanda. Poi successe il patatrac a livello federale/franchigie, Brunel perse il controllo e tutto è andato perso.

L'altro momento di possibile rottura del blocco fu la sconfitta con Tonga dopo la vittoria coi sudafricani, li ho capito che la mentalità era rimasta quella "vecchia" e che O'Shea non era riuscito a scalfirla. Il lavoro da fare era tantissimo e non ha dato i frutti sperati in questo triennio: non siamo riusciti a battere la francia e portare a casa una vittoria con la scozia ampiamente alla nostra portata. Speriamo nel miracolo domani
Io mi riferivo alla prima vittoria, in realta' quella con Mallet. Che anno era?

Attwood
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 dic 2015, 12:57

Re: Irlanda - Russia

Messaggio da Attwood » 4 ott 2019, 0:44

Russia made 182 tackles, they carried for 154 metres.

No team in this World Cup, maybe no team in any World Cup, has made more tackles than metres.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Irlanda - Russia

Messaggio da Nounours » 4 ott 2019, 17:37

Stati Uniti contro Inghilterra solamente hanno riuscito a fare più metri che tackles nell'ultimo pallone.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”