Japan - Samoa

Moderatore: jpr williams

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Japan - Samoa

Messaggio da MadRef » 5 ott 2019, 15:19

Il recente progresso dei giapponesi mi sembra innegabile. Fino a 5-6 anni fa chi avrebbe pensato potessero battere Sudafrica ed Irlanda, ancorché appannate, ad un mondiale per giunta? Anche solo portare a casa un 1-1 con l'Italia sarebbe stato per loro impensabile fino a qualche anno fa.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Japan - Samoa

Messaggio da Garry » 5 ott 2019, 16:23

Certo, ma buona parte dei meriti devono andare al βάτραχος, anche alla radice della crescita del Giappone c'è sempre lui

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Japan - Samoa

Messaggio da metabolik » 5 ott 2019, 17:09

Batrace ed equiparati , d'accordo, ma la crescita è innegabile, la squadra è sempre ben impostata, giocano al largo con la perizia di una tier 1, a livello di un Mondiale non vinci se tutta la squadra non gira. La qualità impressionante è che sbagliano pochissimo, l'esecuzione rasenta la perfezione.
Ciò che io rimprovero ai Giap è l'uso sistematico dell'uomo a vuoto, spesso anche dei due uomini a vuoto attorno alle ruck, ma su questo punto sono colpevoli gli arbitri. Ma nel rugby non è rimasto come fondamento inderogabile giocare dietro al pallone ? Come è possibile tollerare che un giocatore avanzi volontariamente davanti al pallone, mascherando quindi la visuale dello stesso e ostacolando il difensore ?
E' un'aberrazione della logica del rugby.
Hanno cominciato gli AB e il Galles, poi l'Irlanda e l'AUS. Noi siamo fra i pochi che non lo fanno, anche perchè se lo facciamo noi ci beccano subito.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Japan - Samoa

Messaggio da Fantasyste » 5 ott 2019, 17:51

Garry ha scritto:
5 ott 2019, 16:23
Certo, ma buona parte dei meriti devono andare al βάτραχος, anche alla radice della crescita del Giappone c'è sempre lui
Certo.... ma i giocatori scendono in campo...

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”