Lovotti e Quaglio

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Sergio Martin » 6 ott 2019, 22:44

admin ha scritto:
6 ott 2019, 13:58
a Quaglio gli è andata bene (al momento)... che ai due francesi per una cosa simile arrivarono 2 rossi ..
Ma citing e sentenza...
Immagine
Kino, tu che hai giocato a quei livelli (e oltre): che idea ti sei fatto? Cosa può scattato nella mente di Lovotti e Quaglio? Se ritieni di parlarne... Grazie.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da RigolettoMSC » 7 ott 2019, 0:04

Gli è andata anche troppo bene, ma se la "tariffa" è questa... Semmai ci sarebbe da discutere sulla congruità della sanzione, ma non è questa la sede. E la questione disciplinare è chiusa, per il momento.

Resta il fatto che Lovotti e Quaglio hanno distrutto (volevo scrivere rovinato ma è un termine troppo blando) la prestazione della squadra in una contingenza molto favorevole. E questo mi ha fatto inferocire e non so se potrò perdonargliela. Hanno dimostrato di avere nervi fragili in un momento se non decisivo, molto importante di una gara molto importante; dovranno lavorare parecchio su questo aspetto, auguro loro con tutto il cuore di uscirne.
Riccardo

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Consulente » 7 ott 2019, 0:45

VANZANDT ha scritto:
6 ott 2019, 19:21
frega niente di che nazionalità è autore fallo. a Warburton dovevano dare almeno 10-12 giornate. Lovotti almeno 6-7 ci stavano tutte. frega niente se sei nervoso se il tuo avversario ti sta ridicolizzando e via dicendo. falli del genere possono anche mettere a rischio la vita di chi lo subisce. devono esserci punizioni esemplari.
Sei per caso la mia ex moglie?

E' una battuta e si fa per scherzare; non ti offendere. Volevo solo dire, rilassati un po', alla fine e' Rugby. Io sono il primo a dire che e' importante perche' si parla della nostra gente e dell'Italia, ma non e' una guerra.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Nandino » 7 ott 2019, 2:20

Beh, che dire, l'abbiamo pensato tutti : gli e andato proprio di lusso. Comunque e fatta la frittata. Piuttosto vorrei che uno gli chiedessi : "ma perché? Ma cosa vi passava per la testa?"

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 7 ott 2019, 11:20


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Big Lebowski » 7 ott 2019, 11:36

Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI
Ottimo articolo, condivido in pieno.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Big Lebowski » 7 ott 2019, 11:51

Sergio Martin ha scritto:
6 ott 2019, 22:44
admin ha scritto:
6 ott 2019, 13:58
a Quaglio gli è andata bene (al momento)... che ai due francesi per una cosa simile arrivarono 2 rossi ..
Ma citing e sentenza...
Immagine
Kino, tu che hai giocato a quei livelli (e oltre): che idea ti sei fatto? Cosa può scattato nella mente di Lovotti e Quaglio? Se ritieni di parlarne... Grazie.
Rivedendo il video solo a me pare evidente che ci sia una differenza piuttosto netta tra il fallo dei due francesi e quello di Lovotti e Quaglio?
Nel caso dei francesi mi pare che alzino il giocatore avversario e lo sbattano volutamente a terra, nel caso di Lovotti e Quaglio la mia impressione è che lo alzino e che gli "cada". Però chiedo conferma, magari solo io ho questa impressione.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Consulente » 7 ott 2019, 11:56

Big Lebowski ha scritto:
7 ott 2019, 11:51

Rivedendo il video solo a me pare evidente che ci sia una differenza piuttosto netta tra il fallo dei due francesi e quello di Lovotti e Quaglio?
Nel caso dei francesi mi pare che alzino il giocatore avversario e lo sbattano volutamente a terra, nel caso di Lovotti e Quaglio la mia impressione è che lo alzino e che gli "cada". Però chiedo conferma, magari solo io ho questa impressione.
Ho rivisto l'episodio almeno 40 volte. Ho l'impressione che volessero solo buttarlo indietro come da pulizia in ruck ma invece gli ruota in mano e cade in avanti. Lovotti non riesce a fermarlo perche' ha solo un braccio disponibile e non e' in una posizione molto solida.
Sembra quasi involontario, anche se e' vero che si sarebbero dovuti fermare.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Big Lebowski » 7 ott 2019, 12:25

Consulente ha scritto:
7 ott 2019, 11:56
Big Lebowski ha scritto:
7 ott 2019, 11:51

Rivedendo il video solo a me pare evidente che ci sia una differenza piuttosto netta tra il fallo dei due francesi e quello di Lovotti e Quaglio?
Nel caso dei francesi mi pare che alzino il giocatore avversario e lo sbattano volutamente a terra, nel caso di Lovotti e Quaglio la mia impressione è che lo alzino e che gli "cada". Però chiedo conferma, magari solo io ho questa impressione.
Ho rivisto l'episodio almeno 40 volte. Ho l'impressione che volessero solo buttarlo indietro come da pulizia in ruck ma invece gli ruota in mano e cade in avanti. Lovotti non riesce a fermarlo perche' ha solo un braccio disponibile e non e' in una posizione molto solida.
Sembra quasi involontario, anche se e' vero che si sarebbero dovuti fermare.
Si ecco, anche io ho quella impressione. In pratica l'errore che fanno è continuare con l'azione di pulizia mentre il gioco era fermo ed anche loro avrebbero dovuto fermarsi.
Mi interessa perchè volevo scomporre l'azione e capire dove hanno sbagliato e cosa devono fare per evitare che si ripeta.

Secondo me hanno sottovalutato il rischio che poteva comportare quella loro azione. Per dire, se guidi guardando il telefonino e quello davanti a te frena può essere che riesci ad accorgertene e a frenare in tempo come può essere che lo tamponi. L'azione stupida non è il tamponamento in se è il guidare guardando il telefonino.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da hardhu » 7 ott 2019, 14:48

Consulente ha scritto:
7 ott 2019, 11:56
Ho rivisto l'episodio almeno 40 volte. Ho l'impressione che volessero solo buttarlo indietro come da pulizia in ruck ma invece gli ruota in mano e cade in avanti. Lovotti non riesce a fermarlo perche' ha solo un braccio disponibile e non e' in una posizione molto solida.
Sembra quasi involontario, anche se e' vero che si sarebbero dovuti fermare.
Per evitare alla radice episodi di questo genere bisognerebbe intervenire a livello regolamentare per delimitare meglio il campo delle azioni permesse per la pulizia in ruck, che attualmente è un po' troppo ampio a mio modo di vedere.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Mr Ian » 7 ott 2019, 15:30

a Lavanini per il rosso hanno dato 4 settimane, alla luce di questo ribadisco che ai nostri sventurati eroi gli è andata di super lusso...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 7 ott 2019, 16:09

Mr Ian ha scritto:
7 ott 2019, 15:30
a Lavanini per il rosso hanno dato 4 settimane, alla luce di questo ribadisco che ai nostri sventurati eroi gli è andata di super lusso...
No, super lusso no. Diciamo lusso medio, o medio-lusso.
Di super lusso continua ad andare a Farrell, che per falli come quello di Lavanini non solo non è stato squalificato, ma non è stato nemmeno espulso.
Comunque conta anche la fedina penale. Quella di Lavanini ha il colore della maglia della nuova zelanda

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Luqa-bis » 7 ott 2019, 19:56

Io vado controcorrente.

Il fallo l'ho visto, ho pensato dapprima che avrebbe buttato fuori Quaglio (perché secondo me l'alzata è partita da lui) e non Lovotti.

E ho pensato che gli si sia chiusa la vena ad un fallo segnalato dall'arbitro contro i sudafricani (che secondo me era da giallo perché professionale).
Ho l'impressione che oltre alla frustrazione da punteggio, da maul e da impossibilità di giocare la mischia si sia aggiunta anche una rivalsa da pulizia in ruck un po' alla libera tutti.
Gli è andata bene? Forse sì, ma forse la sanzione è equilibrata (nessun danno e risultato oltre le vere intenzioni).


Il fatto è che mi pare che la sanzione acclamata vada oltre quella disciplinare del giudice per andare alla gogna del tifoso.

Se li volete fuori dalla nazionale fate pure. Abbiamo un ottimo gioco con le mischie no contest del resto.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Leinsterugby » 7 ott 2019, 20:55

Big Lebowski ha scritto:
7 ott 2019, 11:36
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI
Ottimo articolo, condivido in pieno.

Perfetto, l'italia del risentimento purtroppo ha permeato anche parte della cultura rugbyistica, bravi quelli di rugbymeet a fare questo articolo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da RigolettoMSC » 7 ott 2019, 22:06

Se la memoria non mi falla, che di recente mi falla assai e spero che questa volta non sia una di quelle, un paio d'anni fa (o forse tre?) un giocatore del Top 14 (argentino, mi pare ma vedi sopra) sputò ad un avversario e prese un fracco di settimane di squalifica, sempre se mi ricordo bene (ma non voglio diventare noioso :P ) erano un sproposito tipo 50/52. Magari è un falso ricordo (come ho già detto mi capita sempre più spesso, ohimè) ma di sicuro non troppo falso, in ogni caso meglio essere bersaglio di un sputo (che poi posso sempre far rimangiare, letteralmente. al temerario) che essere oggetto di un tentativo di piantumazione di testa alla Lovotti/Quaglio o prendermi una spallata al mento come quella di Lavanini. Il rischio che non possa nemmeno più "discuterne" con chicchessia è alto e non dovrebbe essere sottovalutato.

P.S. Comunque vedere Farrell vittima proprio del placage a la Farrell quanto vi è veramente dispiaciuto?
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”