Lovotti e Quaglio

Moderatore: jpr williams

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Brules » 8 ott 2019, 11:32

Garry ha scritto:
7 ott 2019, 16:09
Mr Ian ha scritto:
7 ott 2019, 15:30
a Lavanini per il rosso hanno dato 4 settimane, alla luce di questo ribadisco che ai nostri sventurati eroi gli è andata di super lusso...
No, super lusso no. Diciamo lusso medio, o medio-lusso.
Di super lusso continua ad andare a Farrell, che per falli come quello di Lavanini non solo non è stato squalificato, ma non è stato nemmeno espulso.
Comunque conta anche la fedina penale. Quella di Lavanini ha il colore della maglia della nuova zelanda
Lavanini era recidivo. Lovotti e Quaglio no.
Ci sono tabelle con le sanzioni in base al fallo e tabelle con le decurtazioni in base alla fedina penale. A Lovotti e Quaglio hanno dato quanto previsto non gli e' andata ne male ne di lusso.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Brules » 8 ott 2019, 11:43

Big Lebowski ha scritto:
7 ott 2019, 12:25
Si ecco, anche io ho quella impressione. In pratica l'errore che fanno è continuare con l'azione di pulizia mentre il gioco era fermo ed anche loro avrebbero dovuto fermarsi.
Mi interessa perchè volevo scomporre l'azione e capire dove hanno sbagliato e cosa devono fare per evitare che si ripeta.
Secondo me e' abbastanza evidente, non puo' essere una azione premeditata. Entrambi hanno continuato a spingere, Quaglio prova anche a sollevargli una gamba per farlo cadere di lato. Solo che non sapevano di essere in 2 e gli si e' alzato. A quel punto non c'era piu' niente da fare, era inevitabile che gli cadesse in avanti.

Per evitare che si ripeta bisogna capire che per un professinista (soprattutto al mondiale) l'unica cosa che conta e' il punteggio della tua squadra. Quindi, quando l'arbitro fischia ci si ferma. Tutto il resto: spintarelle, buffetti, etc... se non sono finalizzati a vincere la partita non si fanno.

Garry
Messaggi: 32437
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 8 ott 2019, 11:55

Brules ha scritto:
8 ott 2019, 11:32
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 16:09
Mr Ian ha scritto:
7 ott 2019, 15:30
a Lavanini per il rosso hanno dato 4 settimane, alla luce di questo ribadisco che ai nostri sventurati eroi gli è andata di super lusso...
No, super lusso no. Diciamo lusso medio, o medio-lusso.
Di super lusso continua ad andare a Farrell, che per falli come quello di Lavanini non solo non è stato squalificato, ma non è stato nemmeno espulso.
Comunque conta anche la fedina penale. Quella di Lavanini ha il colore della maglia della nuova zelanda
Lavanini era recidivo. Lovotti e Quaglio no.
Ci sono tabelle con le sanzioni in base al fallo e tabelle con le decurtazioni in base alla fedina penale. A Lovotti e Quaglio hanno dato quanto previsto non gli e' andata ne male ne di lusso.
Hai scritto meglio di me quello che pensavo anch'io. Grazie

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Leinsterugby » 8 ott 2019, 12:40

Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI

Bell articolo, la deriva forcaiola da social oltre al paese purtroppo ha contagiato anche il rugby

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ott 2019, 15:04

Leinsterugby ha scritto:
8 ott 2019, 12:40
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI

Bell articolo, la deriva forcaiola da social oltre al paese purtroppo ha contagiato anche il rugby
Boh, l'articolo mi sembra un insieme di buoni proprositi e di belle parole...
Quaglio e Lovotti (che potrebbero essere miei figli, tanto per dare una prospettiva) io non li ho offesi,
non per iscritto almeno, perché durante la partita gliene ho dette di tutti i colori (e non credo di essere
stato l'unico) perché mi hanno fatto inc@77@re. E poi fatemi capire, visto che non c'erano possibilità
di vincere, quell'emerita cavolata la si giudica in un modo ma diversamente sarebbe stata maggiormente
cansurabile? Quei due uomini (ripeto: uomini) hanno commesso un grave errore che non solo ha messo
in imbarazzo tutto un movimento, ma hanno SOPRATTUTTO messo a rischio l'incolumità di un altro uomo.
Non si tratta di crocifiggerli (e chi sono io per crocifiggere chiunque?), ma di aiutarli a prendere piena
coscienza del fatto ed aiutarli a superare un marchio che per un bel po' si porteranno addosso.
La deriva forcaiola fa schifo, ma occhio che l'atteggiamento "che vuoi farci son ragazzi" alla lunga non
fa danni minori.
Riccardo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Fantasyste » 8 ott 2019, 18:21

RigolettoMSC ha scritto:
8 ott 2019, 15:04
Leinsterugby ha scritto:
8 ott 2019, 12:40
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI

Bell articolo, la deriva forcaiola da social oltre al paese purtroppo ha contagiato anche il rugby
Boh, l'articolo mi sembra un insieme di buoni proprositi e di belle parole...
Quaglio e Lovotti (che potrebbero essere miei figli, tanto per dare una prospettiva) io non li ho offesi,
non per iscritto almeno, perché durante la partita gliene ho dette di tutti i colori (e non credo di essere
stato l'unico) perché mi hanno fatto inc@77@re. E poi fatemi capire, visto che non c'erano possibilità
di vincere, quell'emerita cavolata la si giudica in un modo ma diversamente sarebbe stata maggiormente
cansurabile? Quei due uomini (ripeto: uomini) hanno commesso un grave errore che non solo ha messo
in imbarazzo tutto un movimento, ma hanno SOPRATTUTTO messo a rischio l'incolumità di un altro uomo.
Non si tratta di crocifiggerli (e chi sono io per crocifiggere chiunque?), ma di aiutarli a prendere piena
coscienza del fatto ed aiutarli a superare un marchio che per un bel po' si porteranno addosso.
La deriva forcaiola fa schifo, ma occhio che l'atteggiamento "che vuoi farci son ragazzi" alla lunga non
fa danni minori.
Infatti.......

Comunque secondo me il loro gesto e nervosismo segna indissolubilmente il lento tramonto di uno e la conferma di non valere il livello del secondo che si è visto per entrambi da due anni a questa parte...

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Man of the moment » 8 ott 2019, 19:35

Fantasyste ha scritto:
8 ott 2019, 18:21
RigolettoMSC ha scritto:
8 ott 2019, 15:04
Leinsterugby ha scritto:
8 ott 2019, 12:40
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI

Bell articolo, la deriva forcaiola da social oltre al paese purtroppo ha contagiato anche il rugby
Boh, l'articolo mi sembra un insieme di buoni proprositi e di belle parole...
Quaglio e Lovotti (che potrebbero essere miei figli, tanto per dare una prospettiva) io non li ho offesi,
non per iscritto almeno, perché durante la partita gliene ho dette di tutti i colori (e non credo di essere
stato l'unico) perché mi hanno fatto inc@77@re. E poi fatemi capire, visto che non c'erano possibilità
di vincere, quell'emerita cavolata la si giudica in un modo ma diversamente sarebbe stata maggiormente
cansurabile? Quei due uomini (ripeto: uomini) hanno commesso un grave errore che non solo ha messo
in imbarazzo tutto un movimento, ma hanno SOPRATTUTTO messo a rischio l'incolumità di un altro uomo.
Non si tratta di crocifiggerli (e chi sono io per crocifiggere chiunque?), ma di aiutarli a prendere piena
coscienza del fatto ed aiutarli a superare un marchio che per un bel po' si porteranno addosso.
La deriva forcaiola fa schifo, ma occhio che l'atteggiamento "che vuoi farci son ragazzi" alla lunga non
fa danni minori.
Infatti.......

Comunque secondo me il loro gesto e nervosismo segna indissolubilmente il lento tramonto di uno e la conferma di non valere il livello del secondo che si è visto per entrambi da due anni a questa parte...
Che bello, così finalmente godrai avendo avuto ragione.
Ma perché? Lovotti sarà stato spremuto troppo dal 2016 in poi, Quaglio sarà inadeguato, ma chi abbiamo di meglio al momento? (AL MOMENTO)

Hanno sbagliato, ma proprio per questo dobbiamo dargli opportunità di rimediare, se se lo meriteranni ovviamente.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Big Lebowski » 8 ott 2019, 21:02

RigolettoMSC ha scritto:
8 ott 2019, 15:04
Leinsterugby ha scritto:
8 ott 2019, 12:40
Garry ha scritto:
7 ott 2019, 11:20
Perché siamo tutti Lovotti:
https://www.rugbymeet.com/it/news/menta ... uPZ5IGHBiI

Bell articolo, la deriva forcaiola da social oltre al paese purtroppo ha contagiato anche il rugby
Boh, l'articolo mi sembra un insieme di buoni proprositi e di belle parole...
Quaglio e Lovotti (che potrebbero essere miei figli, tanto per dare una prospettiva) io non li ho offesi,
non per iscritto almeno, perché durante la partita gliene ho dette di tutti i colori (e non credo di essere
stato l'unico) perché mi hanno fatto inc@77@re. E poi fatemi capire, visto che non c'erano possibilità
di vincere, quell'emerita cavolata la si giudica in un modo ma diversamente sarebbe stata maggiormente
cansurabile? Quei due uomini (ripeto: uomini) hanno commesso un grave errore che non solo ha messo
in imbarazzo tutto un movimento, ma hanno SOPRATTUTTO messo a rischio l'incolumità di un altro uomo.
Non si tratta di crocifiggerli (e chi sono io per crocifiggere chiunque?), ma di aiutarli a prendere piena
coscienza del fatto ed aiutarli a superare un marchio che per un bel po' si porteranno addosso.
La deriva forcaiola fa schifo, ma occhio che l'atteggiamento "che vuoi farci son ragazzi" alla lunga non
fa danni minori.
Eh no, sbagli e sbagli di grosso. Nessuno ha usato l'atteggiamento del "che vuoi farci son ragazzi". In questo caso tu stai dicendo che il contrario di "Bianco" è "Banane", cioè stai mettendo assieme due cose completamente diverse.
La risposta qui data alla deriva forcaiola non è il "che vuoi farci son ragazzi" bensì il giudicare in maniera lucida e coerente l'accaduto per far prendere consapevolezza dell'errore a chi ha sbagliato in modo che non lo faccia mai più.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da ruttobandito » 8 ott 2019, 21:26

Secondo me, alla lunga la pagherà più Quaglio.
Comunque son dettagli, è vero che quelli siamo.
Son curioso di vedere le prime linee inedite (a proposito di prova del 9 delle filiere, dei club e dei meriti da distribuire...), e magari Zani pilone.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ott 2019, 22:03

Fantasyste, Man' , Big'

1 - Fantasyste, io non ho conoscenze così profonde di Rugby tali da consentirmi di giudicare un ruolo così tecnico e complicato (nonché usurante e spesso di scarsa soddisfazione) come quello del pilone che per me è IL ruolo per eccellenza di questo fantastico sport e non so se i due giocatori siano di fronte al loro declino o non valgano il livello, a occhio mi pare una critica un po' ingenerosa, ma non mi pare che la cosa abbia a che fare con il gesto. Ma magari mi sbaglio.

2 - Man, vedi sopra...

3 - Big, forse hai ragione tu, ma mi pare di sentire, da parte soprattutto di chi questo gioco l'ha praticato, una specie di solidarietà tra veterani che hanno visto e fatto cose che le persone normali nemmeno si immaginano che tende in qualche modo se non a minimizzare almeno in qualche misura a giustificare il misfatto, con lo stress, con i colpi ricevuti, con un'azione maldestra. Ed è una cosa che mi è familiare, avendo l'opportunità di frequentare praticanti di sport diversi tutti ho notato che tutti tendono ad essere solidali con un collega che ha fatto una vaccata quando questi non è criticato da loro ma da estranei alla pratica sportiva. E l'articolo leggilo bene, è giustificazionista. Siamo al "noi contro tutti" e così non si va da nessuna parte.
P.S. carina quella dei contrari... :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32437
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 9 ott 2019, 8:06

La questione non è giustificare l’atto, al massimo si può tentare di capirlo, capire il perché. Io credo di averlo capito, dopo averlo rivisto dieci volte. Magari in un terzo tempo proverò a chiedere a Lovotti se ho capito correttamente.
La questione invece è giustificare la sentenza. Qui c’è qualcuno che ritiene che non sia giusta, e allora le argomentazioni riguardano soprattutto quello. Le pene e le infrazioni nel rugby sono tutte classificate, “tabellate”, l’unica parte discrezionale, forse, è il giudizio sulla volontarietà. Il resto lascia poco spazio alla fantasia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Big Lebowski » 9 ott 2019, 9:04

RigolettoMSC ha scritto:
8 ott 2019, 22:03

3 - Big, forse hai ragione tu, ma mi pare di sentire, da parte soprattutto di chi questo gioco l'ha praticato, una specie di solidarietà tra veterani che hanno visto e fatto cose che le persone normali nemmeno si immaginano che tende in qualche modo se non a minimizzare almeno in qualche misura a giustificare il misfatto, con lo stress, con i colpi ricevuti, con un'azione maldestra. Ed è una cosa che mi è familiare, avendo l'opportunità di frequentare praticanti di sport diversi tutti ho notato che tutti tendono ad essere solidali con un collega che ha fatto una vaccata quando questi non è criticato da loro ma da estranei alla pratica sportiva. E l'articolo leggilo bene, è giustificazionista. Siamo al "noi contro tutti" e così non si va da nessuna parte.
P.S. carina quella dei contrari... :P
Se c'è una sorta di solidarietà tra veterani devo dire che personalmente non la condivido. E non tanto per il fatto di non aver praticato ma perchè non è quel che voglio dire io.
Poi io parlo per me e non so come la pensino gli altri ma il mio discorso è piuttosto chiaro credo. La responsabilità c'è ed è giusto che se la prendano in toto. Ci potrà essere qualche attenuante, che probabilmente il giudice sportivo ha tenuto in considerazione non avendo punito con estrema severità l'accaduto, ma ciò non toglie che l'episodio in se fosse grave e andasse punito. Il che non vuol dire "lasciamo correre cosa vuoi che sia" ma nemmeno "crocifiggiamoli in sala mensa!". :wink:

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da RigolettoMSC » 9 ott 2019, 11:23

Garry ha scritto:
9 ott 2019, 8:06
.......... Qui c’è qualcuno che ritiene che non sia giusta, e allora le argomentazioni riguardano soprattutto quello. Le pene e le infrazioni nel rugby sono tutte classificate, “tabellate”, l’unica parte discrezionale, forse, è il giudizio sulla volontarietà. Il resto lascia poco spazio alla fantasia
Giusta o ingiusta non vuol dire nulla, se c'è una "legge" che prevede certe sanzioni per certi atti si può anche non essere d'accordo ma è un altro discorso. A me pare lieve (ma non ingiusta, visto che trattasi di una pena "tabellare" c'è poco da discutere) paragonata ad altre sanzioni relative ad azioni che per me sonio più leggere, ma io non sono né un tecnico di Rugby né tantomeno un giurista (almeno qualche partita dal vivo l'ho vista, un processo mai) e quindi prendo atto.
Riccardo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Fantasyste » 9 ott 2019, 15:18

Man of the moment io non godo proprio per niente.
È da due anni che dico che aveva bisogno di una pausa dopo essersi sorbito tutte le partite possibili. Non sono io il responsabile per fare arrivare a tanto un giocatore così corretto nella sua carriera . Infatti adesso rende molto meno che al primo e secondo anno delle Zebre.. fa fatica anche in chiusa...

Dovevano pensarci quello che non l hanno mai fatto rifiatare! Zani almeno in mischia sembra tenere...in campo aperto s è peggio di Quaglio ma vabbe. Speriamo bene.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da thonk » 9 ott 2019, 17:53

questo è un bel video, in tema con la questione Quaglio-Lovotti.
Il giocatore Canadese che si è fatto cacciare con cartellino rosso per quell'entrata di spalla sul sudafricano va a fare visita allo spogliatoio dei Boks:

https://www.facebook.com/watch/?ref=ext ... 5043900761
Se notate bene, alla fine del discorso del giocatore canadese, potete intravedere il capitano sudafricano Siya Kolisi, con la maglia avversaria, mentre passa una birra all’avversario. (cit. Delinquenti prestati al mondo della palla ovale)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”