Lovotti e Quaglio

Moderatore: jpr williams

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Italos » 6 ott 2019, 14:49

Non ho protestato ma ho ammesso che al contrario mi sarei inca**ato. È diverso, molto diverso

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da ruttobandito » 6 ott 2019, 16:18

metabolik ha scritto:
6 ott 2019, 14:33
E' incredibile , ma me l'aspettavo.
La maggioranza dei tifosi ITALIANI su rugby.it protesta per la leggerezza della sanzione comminata ai due piloni ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!
E i marò?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da metabolik » 6 ott 2019, 16:39

Più che i marò, direi i maroni, alla bolognese.
Ok, è stato un fallo clamoroso, crass stupidity ha detto COS, ma erano fermi, ben diversa è la pericolosità di un ribaltamento sull'uomo lanciato in aria, vedi Warburton che altri hanno ricordato. Purtuttavia, Warburton ebbe dei difensori, proprio qui, sul forum, difensori ITALIANI di un fallo GALLESE indifendibile e peggiore del nostro. Galles ingiustamente eliminato dalla semifinale 'sti maroni, fallo calcolato freddamente sull'uomo più pericoloso della Francia, fallo grave premeditato che venne punito con le stesse 3 giornate.
Lovotti ha dei precedenti irreprensibili, non è un Warburton o un Farrell o un Lavanini, ha mollato i nervi in un match ad altissima tensione (2 piloni infortunati in pochi minuti !!!) non ha controllato la foga dell'avanzamento in corso, ha sbagliato, ma non premeditatamente, se qualcuno deve crocifiggerlo lasciamolo fare ai sudafricani.
Starà già soffrendo le pene dell'inferno.
Coraggio Andrea !

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 16:46

metabolik ha scritto:
6 ott 2019, 16:39
Più che i marò, direi i maroni, alla bolognese.
Ok, è stato un fallo clamoroso, crass stupidity ha detto COS, ma erano fermi, ben diversa è la pericolosità di un ribaltamento sull'uomo lanciato in aria, vedi Warburton che altri hanno ricordato. Purtuttavia, Warburton ebbe dei difensori, proprio qui, sul forum, difensori ITALIANI di un fallo GALLESE indifendibile e peggiore del nostro. Galles ingiustamente eliminato dalla semifinale 'sti maroni, fallo calcolato freddamente sull'uomo più pericoloso della Francia, fallo grave premeditato che venne punito con le stesse 3 giornate.
Lovotti ha dei precedenti irreprensibili, non è un Warburton o un Farrell o un Lavanini, ha mollato i nervi in un match ad altissima tensione (2 piloni infortunati in pochi minuti !!!) non ha controllato la foga dell'avanzamento in corso, ha sbagliato, ma non premeditatamente, se qualcuno deve crocifiggerlo lasciamolo fare ai sudafricani.
Starà già soffrendo le pene dell'inferno.
Coraggio Andrea !
Sono su questa stessa linea.
Quello che sta passando è sicuramente peggio di qualsiasi squalifica. Dopo anni di botte e sacrifici a tenere in piedi la baracca con un lavoro che difficilmente viene riconosciuto, da oggi sarà ricordato per un momento di black out.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Fantasyste » 6 ott 2019, 17:01

metabolik ha scritto:
6 ott 2019, 14:33
E' incredibile , ma me l'aspettavo.
La maggioranza dei tifosi ITALIANI su rugby.it protesta per la leggerezza della sanzione comminata ai due piloni ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sarebbe piaciuto cosa avresti detto se il giocatore avversario fosse finito in sedia a rotelle.....

Certi atti non sono giustificabili né a lui né a Farrel ne a nessuno!

Non è che è la quantità dei falli del genere che fa stabilire la gravità della squalifica!

Ma soprattutto mi vergogno di chi non riesca a capire che questo è un gioco e i giudici non devono giudicare crimini ma mantenere il gioco un...GIOCO.

Quindi non sono giustificabili e tre settimane sono pochi per chiunque!

@metabolik fossero italiani, hindu' o pakistani o ugduri non cambierebbe la gravità del fallo! Il rugby è uno sport che deve mantenere correttezZa !

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 17:23

Fantasyste ha scritto:
6 ott 2019, 17:01
metabolik ha scritto:
6 ott 2019, 14:33
E' incredibile , ma me l'aspettavo.
La maggioranza dei tifosi ITALIANI su rugby.it protesta per la leggerezza della sanzione comminata ai due piloni ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sarebbe piaciuto cosa avresti detto se il giocatore avversario fosse finito in sedia a rotelle.....
L'hai scritto tu stesso e lo hanno detto i giudici. Hanno tenuto conto che il gesto non ha avuto conseguenze per il giocatore.
Con le stesse premesse e con le stesse condizioni i giudici avrebbero dato 3 settimane a chiunque altro.
Teniamo presente che ci sono tabelle precise in cui a un fallo corrisponde la squalifica. A Bergamasco per il "gouging" dettero 13 settimane, ed era il livello medio di punizione per quel fallo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da jaco » 6 ott 2019, 18:48

Se avessero squalificato solo Lovotti ne avrebbero date 6 ma coinvolgendo anche Quaglio hanno diviso per 2 :-]
Stupidaggini a parte, anch'io sono un po' rimasto ma sicuramente la correttezza dimostrata in carriera fino all'evento ha giustamente avuto rilievo.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da VANZANDT » 6 ott 2019, 19:21

frega niente di che nazionalità è autore fallo. a Warburton dovevano dare almeno 10-12 giornate. Lovotti almeno 6-7 ci stavano tutte. frega niente se sei nervoso se il tuo avversario ti sta ridicolizzando e via dicendo. falli del genere possono anche mettere a rischio la vita di chi lo subisce. devono esserci punizioni esemplari.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da ruttobandito » 6 ott 2019, 19:41

Più ci penso e più mi convinco che Liotti tenesse abbracciato il SA solo per sfilargli il pallone verso il basso con l'altra mano. Il danno è stato fatto da Quaglio che gli ha tolto l'appoggio generando così la rotazione in avanti del busto.
Sulle settimane di squalifica non saprei, dico solo che ci sono situazioni e impatti durante il gioco che mi impressionano molto più di uno sgambetto a gioco fermo. Tutto sommato è andata bene a tutti tre.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da TEONE » 6 ott 2019, 19:43

Quanto giustizialismo da tastiera

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da VANZANDT » 6 ott 2019, 20:05

se stabilisci delle punizioni pesanti (ed adeguate alla pericolosità dell'infrazione commessa) vedi che ci pensano due volte a rifarlo. qua giustizialismo centra zero. centra che certi comportamenti extra regolamentari possono mettere a rischio l'incolumità fisica dei giocatori fino alla vita stessa. ci siamo? o preferite ciarlare di giustizialismo come foste in prima sera tv in qualche contenitore ab cazzium (vuoto)

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da TEONE » 6 ott 2019, 21:24

Mah.
Il gesto è di per se pericoloso e infatti è stato punito.
Sulla caduta a me, ma magari attivo inconsciamente una sorta di apologia da ex pilone, è sembrato che abbiano quasi cercato di accompagnare Vermuelen a terra.
Boh. A me pare che la sanzione sia adeguata alla bisogna.
Poi si fa per parlare eh

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da Ettore73 » 6 ott 2019, 21:55

Penso (spero di non fare arrabbiare nessuno) che molti vorrebbero vedere Lovotti e Quaglio fuori dalla nazionale per un po'.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da hardhu » 6 ott 2019, 21:58

Quaglio accepted that he had committed an act of foul play but denied that it met the red card threshold.
Mah... :?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Lovotti e Quaglio

Messaggio da oldprussians » 6 ott 2019, 22:34

Io gli avrei dato 3 mesi..

Sono ancora arrabbiato e non gli voglio più in azzurro

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”