Francia - Tonga

Moderatore: jpr williams

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Francia - Tonga

Messaggio da Big Lebowski » 6 ott 2019, 11:02

Partita bellissima. Francia che sembrava in controllo ma Tonga che la riapre e sta controllando la mischia e vincendo molti impatti con gli avanti.
Può finire in qualsiasi modo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 11:18

E' entrato Nasi Manu

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 11:23

Garry ha scritto:
6 ott 2019, 11:18
E' entrato Nasi Manu
E ha già vinto un importantissimo turnover sulla propria linea di meta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Man of the moment » 6 ott 2019, 11:25

Che p alle, ci speravo

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Man of the moment » 6 ott 2019, 11:40

Mamma mia che finale!!!!

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Big Lebowski » 6 ott 2019, 11:42

Gran bella partita. Alla Francia è andata bene ma bravi e freddi a recuperare il pallone nel calcio successivo all'ultima meta Tongana.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 11:42

Qui, però, Francia penalizzata. Nel raccogliere il pallone al mediano tongano è scivolata in avanti. Ho visto fischiare "in avanti" per molto meno

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Francia - Tonga

Messaggio da jaco » 6 ott 2019, 12:33

Non sono riuscito a vedere la partita, certo che quando c'è la Francia non sai mai cosa aspettarti e comunque soffre sempre le isolane (l'ultima a Parigi con le Fiji mi pare l'abbia persa se mpre in rimonta)... è comunque capace di andare a vincere contro l'Inghilterra, hai visto mai...
In ogni caso l'assurdità del calendario: la Francia ha aspettato 12 giorni tra la prima e la seconda partita e solo 3 tra la seconda e la terza (così come gli ABs): ma si può? Ma chi hanno preso per fare il calendario? Paperino?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia - Tonga

Messaggio da metabolik » 6 ott 2019, 13:23

Un'altra partita che conferma il livello super di questi Mondiali, per merito di entrambe le squadre.
I Tongani ovoidali quando hanno la palla si trasformano in ballerine 'corazzate', dando continuità al gioco con una tecnica di passaggio sopraffine, e quando non ce l'hanno placcano anche l'erba. Ringraziamo i Francesi per farci vedere qualcosa in più del solito Kilorugby; l'ha architettata bene questa squadra Brunel, onorando così il suo antenato Brunelleschi.
Secondo me molto bravo anche l'arbitro che ha lasciato giocare tutto il possibile, contribuendo alla bellezza di questa partita, che ha avuto anche qualche momento di cattiveria . E' vero, ha sbagliato sulla ultima meta Tonga, il mediano aveva fatto avanti, per lo stessa imprecisione ha annullato 2 mete francesi, ma nel corso della partita ha mantenuto un criterio di imparzialità.
Il vero risultato è 23-14.
E adesso? Che formazione schiera Brunel con ENG ?
Non gli conviene pensare già al dopo ? Tanto, Galles e AUS si equivalgono.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Francia - Tonga

Messaggio da ruttobandito » 6 ott 2019, 16:27

E' stata una delle partite più belle e avvincenti viste finora, anche se è pur vero che le partite veramente brutte sono state poche anche tra quelle più scontate.
Tra le isolane, Tonga m'è sembrata la squadra che più è cresciuta e con i maggiori margini di miglioramento.
La Francia sembra adeguarsi all'avversario, per ora i 2 di origine fijiana sembrano fare tutta la differenza.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia - Tonga

Messaggio da metabolik » 6 ott 2019, 17:00

Incontrare Tonga alla terza giornata è ben diverso che alla prima.
Gli isolani hanno rarissime occasioni di giocare assieme, lo fanno qui ai Mondiali, e crescono visibilmente nel corso degli stessi.
La Francia ha dovuto rompere 2 grosse noci di cocco, fra USA e Tonga; sta giocando con classe, puntando più sull'inventiva che sulla forza.
Come sarebbe una ITA Tonga oggi ? E' inutile pensarci, ogni incontro è diverso dall'altro, ci penseremo quando capiterà.

Attwood
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 dic 2015, 12:57

Re: Francia - Tonga

Messaggio da Attwood » 6 ott 2019, 17:09

Francia sempre a due facce.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”