Sud Africa - Canada

Moderatore: jpr williams

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sud Africa - Canada

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ott 2019, 14:45

Voglio dire: magari si può volere di poter di meno, quando quel meno basti a poter di più*.


* Vincere largamente senza farsi e/o fare del male inutilmente.
Riccardo

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Sud Africa - Canada

Messaggio da Consulente » 8 ott 2019, 18:09

Quando giocavo a tennis e mi capitava (spesso purtroppo) di trovare qualcuno decisamente piu' forte, che alla fine del secondo set mi faceva fare uno o due games, era una vergogna di quelle...

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Sud Africa - Canada

Messaggio da Nandino » 8 ott 2019, 20:39

hardhu ha scritto:
8 ott 2019, 13:19
Nandino ha scritto:
8 ott 2019, 13:03
Questi anglo-sassoni proprio mi disgustano o : Come può una squadra dominare, calpestare e stuprare una altra in fronte a tutto il mondo e poi dicono loro che "gli stanno mostrando il loro rispetto". Prova un po a dire questo in tribunale, poi ne riparliamo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perché noi con la Russia cosa abbiamo fatto?

Stuprare poi...
No, non e il fatto di stravincere contro una squadra ma quel che ne dicono i giornalisti. E meglio chiamare le cose come sono invece di parlare di "rispeto".

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Sud Africa - Canada

Messaggio da Nandino » 8 ott 2019, 20:44

RigolettoMSC ha scritto:
8 ott 2019, 14:39
metabolik ha scritto:
8 ott 2019, 14:02
Nandino ha scritto:
8 ott 2019, 13:03
Questi anglo-sassoni proprio mi disgustano o : Come può una squadra dominare, calpestare e stuprare una altra in fronte a tutto il mondo e poi dicono loro che "gli stanno mostrando il loro rispetto". Prova un po a dire questo in tribunale, poi ne riparliamo.
Questo tuo stupore rivela una grave carenza culturale sul rugby, molto grave, basilare.
La peggior mancanza di rispetto sarebbe la pietà dell'avversario, sei tanto debole che mi fai pena, faccio finta di giocare e ti lascio segnare una meta.
Questo sarebbe mancanza di rispetto.
Forse Nandino voleva dire un'altra cosa. Perché una cosa è vincere facendo tutte le mete che si può (ed ovviamente è quello che si deve fare), però ad un certo punto non dico che mi fermo, tra l'altro impossibile perché o le dai o le prendi e in questo il Rugby è più "digitale" che "analogico" e di una linearità assoluta, ma non è necessario che prenda l'avversario a cannonate, magari basta un randello... 8-)
Si, ma anche se vogliono fare il record, per divertirsi ' (e a che serve?), non e poi quello che mi disturba, quel che mi disturba e la solita frase dei giornalisti del ambiente del rugby "mostrano il loro rispetto". Ma quale, li prendano a botte perché sono scarsi, niente altro da dire, chiamiamo le cose come sono.
E poi, data che viene assodato che questo faccia parte della cultura rugbista, mi dispiace allora, perché se questo e uno dei valori del rugby, allora questi valori sono un po marci secondo me. Mica sono obbligato a prendere tutto, lascio quel che non mi piace.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Sud Africa - Canada

Messaggio da hardhu » 9 ott 2019, 10:51

Nandino ha scritto:
8 ott 2019, 20:39
hardhu ha scritto:
8 ott 2019, 13:19
Nandino ha scritto:
8 ott 2019, 13:03
Questi anglo-sassoni proprio mi disgustano o : Come può una squadra dominare, calpestare e stuprare una altra in fronte a tutto il mondo e poi dicono loro che "gli stanno mostrando il loro rispetto". Prova un po a dire questo in tribunale, poi ne riparliamo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perché noi con la Russia cosa abbiamo fatto?

Stuprare poi...
No, non e il fatto di stravincere contro una squadra ma quel che ne dicono i giornalisti. E meglio chiamare le cose come sono invece di parlare di "rispeto".
Ribadisco: questo è quanto dichiarava Parisse prima di Italia - Russia finita come sappiamo:

https://www.ilmessaggero.it/sport/rugby ... 78548.html
«Abbiamo rispetto per la Russia, squadra che di certo non regalerà nulla sul campo».
Si può stravincere con rispetto.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”