Galles-Francia

Moderatore: jpr williams

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Galles-Francia

Messaggio da Italos » 22 ott 2019, 8:51

hardhu ha scritto:
22 ott 2019, 0:46
Vahaamahina comunque non giocherà più con la Francia, pare per sua decisione presa da tempo (e così anche Guirado e Picamoles):

https://www.france24.com/en/20191021-fr ... r-red-card
In una notizia collegata, la volpe comunica che, a causa di un'intolleranza alimentare, ha deciso di evitare l'uva

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles-Francia

Messaggio da Mr Ian » 22 ott 2019, 8:55

Gatland ci soprende sempre, doveva essere Scott Williams, ed invece convoca Lane, giovale ala di Cardiff che quasi mai ha giocato centro...mi spiace per Scott

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 11:53

RigolettoMSC ha scritto:
21 ott 2019, 23:48
Garry ha scritto:
21 ott 2019, 18:09
Credo si possa tranquillamente prevedere che Peyper non arbitrerà la finale... :lol:
In ogni caso meno male! Primo perché spero che il SA in finale ci vada (mi spiace per Jpr ma al cuore non si comanda), secondo perché è un pasticcione (ok, è simpatico ed ha una bella voce, ma non basta :P ) e se non ha fatto danni in Francia-Galles è stato perché hanno fatto tutto da soli i francesi...
Ma ci mancherebbe. Ognuno ha le sue preferenze.
Già vedevo i Bokke largamente favoriti. Ora dopo il forfait di Navidi ancora di più.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Galles-Francia

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2019, 13:10

L'associazione arbitri sudafricana e Clive Woodward definiscono ridicola la sospensione di Peyper
Io la penso un po' come loro: forse non ridicola (il gesto della foto è un po' fuori luogo) ma comunque eccessiva

https://blog.rugby.it/?p=10035

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ott 2019, 14:37

Ilgorgo ha scritto:
23 ott 2019, 13:10
L'associazione arbitri sudafricana e Clive Woodward definiscono ridicola la sospensione di Peyper
Io la penso un po' come loro: forse non ridicola (il gesto della foto è un po' fuori luogo) ma comunque eccessiva

https://blog.rugby.it/?p=10035
In altri ambiti (calcio, per dire) sarebbe un arbitro finito e, con tutto il rispetto per te e dopo questa scenata
molto meno per Peyper, penso che sarebbe giusto.
Dimmi che credibilità avrà mai più un arbitro del genere. E ti assicuro che, al di là degli errori che uno può fare,
l'unica dote di un arbitro è la sua credibilità e la sua, almeno presunta, imparzialità. Peyper ora non ha più niente
né della prima né della seconda. La difesa d'ufficio della federazione SA è totalmente fuori luogo.
Naturalmente, come sempre, secondo me.
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Galles-Francia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 15:05

RigolettoMSC ha scritto:
23 ott 2019, 14:37

In altri ambiti (calcio, per dire) sarebbe un arbitro finito e, con tutto il rispetto per te e dopo questa scenata
molto meno per Peyper, penso che sarebbe giusto.
Dimmi che credibilità avrà mai più un arbitro del genere. E ti assicuro che, al di là degli errori che uno può fare,
l'unica dote di un arbitro è la sua credibilità e la sua, almeno presunta, imparzialità. Peyper ora non ha più niente
né della prima né della seconda. La difesa d'ufficio della federazione SA è totalmente fuori luogo.
Naturalmente, come sempre, secondo me.
quasi quasi chiedo agli arbitri che si allenano e/o giocano con il nostro club di non farsi più vedere se non in occasioni ufficiali o su richiesta CNAR cosi non metteranno in gioco la propria credibilità e imparzialità quando dovessero arbitrare una partita che coinvolga a qualsiasi livello il club stesso.

(lo so è un'iperbole, ma al sospetto non c'è mai fine e mi pare che tra la questione tifone e questa stiamo prendendo una china ben precisa).

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Galles-Francia

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2019, 15:29

Meno male, anche su facebook quasi tutti i commenti sono contro Pepper e a favore della decisione (https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550), pensavo di essere il solo (insieme a Woodward) a pensarla in un altro modo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Galles-Francia

Messaggio da jaco » 23 ott 2019, 15:38

E' talmente mediocre come arbitro che speravo lo "bannassero" a vita :-] :-] :-]
A parte gli scherzi, credo che una piccola pausa, infondo, non gli possa che far bene... ha commesso una leggerezza, ma è giusto che impari a non commetterne più...

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ott 2019, 15:39

speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 15:05
RigolettoMSC ha scritto:
23 ott 2019, 14:37

In altri ambiti (calcio, per dire) sarebbe un arbitro finito e, con tutto il rispetto per te e dopo questa scenata
molto meno per Peyper, penso che sarebbe giusto.
Dimmi che credibilità avrà mai più un arbitro del genere. E ti assicuro che, al di là degli errori che uno può fare,
l'unica dote di un arbitro è la sua credibilità e la sua, almeno presunta, imparzialità. Peyper ora non ha più niente
né della prima né della seconda. La difesa d'ufficio della federazione SA è totalmente fuori luogo.
Naturalmente, come sempre, secondo me.
quasi quasi chiedo agli arbitri che si allenano e/o giocano con il nostro club di non farsi più vedere se non in occasioni ufficiali o su richiesta CNAR cosi non metteranno in gioco la propria credibilità e imparzialità quando dovessero arbitrare una partita che coinvolga a qualsiasi livello il club stesso.

(lo so è un'iperbole, ma al sospetto non c'è mai fine e mi pare che tra la questione tifone e questa stiamo prendendo una china ben precisa).
Non è questione di sospetto ma di credibilità non sono io che sospetto è Peyper che mi ha dato un'evidenza. Poi se a te e ai tuoi andrebbe bene farsi arbitrare da uno che all'andata dopo aver cacciato, sia pure giustamente, uno dei tuoi andasse a fare lo scemo con gli avversari mimando il fallo da rosso ti ammiro. Sinceramente.
Ragazzi, mettetela come volete, questo signore è un arbitro professionista che si è messo in questa situazione da solo al Campionato del Mondo. Dicesi Campionato del Mondo. E che il Rugby sia solo un gioco andatelo a dire a personcine come Hansen, Jones, Rasmussen, ecc.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ott 2019, 15:48

... fosse andato a fare...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 16:02

Non c'è nulla di male a concedersi a un selfie con dei tifosi. Un arbitro internazionale è a suo modo una star: chi di noi non sarebbe contento di farsi una foto con Nigel Owens o Wayne Barnes (io perchè è inglese, ma qua non c'entra :oops: ).
Il punto è che qualunque cosa fai non devi mai dimenticarti chi sei e cosa rappresenti: nulla di male che un gruppo di gallesi abbia chiesto a Peyper di fotografarsi con loro, e nemmeno nel fatto che lui abbia accettato. Ma il gesto stile presa per i fondelli di una squadra sconfitta non va per niente bene. E' in gioco la tua credibilità personale e la dignità della funzione che sei lì a svolgere.
Vedo con soddisfazione che Peyper è fuori dalle semifinali; vorrei fosse anche fuori dal Mondiale. Non dico non debba mai più arbitrare (non è mica corrotto), ma una bella pausa di riflessione sarebbe bene la facesse, poi chiedesse scusa (non ai francesi, a tutti) dicendo di essere stato un cretino e poi ripartisse con un pò meno di spocchia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Galles-Francia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 16:19

RigolettoMSC ha scritto:
23 ott 2019, 15:39
speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 15:05
RigolettoMSC ha scritto:
23 ott 2019, 14:37

In altri ambiti (calcio, per dire) sarebbe un arbitro finito e, con tutto il rispetto per te e dopo questa scenata
molto meno per Peyper, penso che sarebbe giusto.
Dimmi che credibilità avrà mai più un arbitro del genere. E ti assicuro che, al di là degli errori che uno può fare,
l'unica dote di un arbitro è la sua credibilità e la sua, almeno presunta, imparzialità. Peyper ora non ha più niente
né della prima né della seconda. La difesa d'ufficio della federazione SA è totalmente fuori luogo.
Naturalmente, come sempre, secondo me.
quasi quasi chiedo agli arbitri che si allenano e/o giocano con il nostro club di non farsi più vedere se non in occasioni ufficiali o su richiesta CNAR cosi non metteranno in gioco la propria credibilità e imparzialità quando dovessero arbitrare una partita che coinvolga a qualsiasi livello il club stesso.

(lo so è un'iperbole, ma al sospetto non c'è mai fine e mi pare che tra la questione tifone e questa stiamo prendendo una china ben precisa).
Non è questione di sospetto ma di credibilità non sono io che sospetto è Peyper che mi ha dato un'evidenza. Poi se a te e ai tuoi andrebbe bene farsi arbitrare da uno che all'andata dopo aver cacciato, sia pure giustamente, uno dei tuoi andasse a fare lo scemo con gli avversari mimando il fallo da rosso ti ammiro. Sinceramente.
se la questione è il rispetto e l'opportunità del gesto e non la credibilità dell'integrità dell'arbitro mi trovi d'accordo.
A me non starebbe sul c*** perchè penso mi danneggerebbe ma perchè mi sento preso per i fondelli.
Coem mi stanno sul c*** i giocatori che dopo un fallo fischiato contro vengono a strofinarti la testa per prenderti per il c*** (ma non stiamo parlando della stessa cosa)

Poi ragioniamo e mettiamo nel giusto contesto le cose:
C'è una bella differenza tra prendere per il qulo attivamente (posto direttamente un video o una foto dove prendo in giro chi ho arbitrato) e quello che ha fatto Peyper reo di aver sottovalutato i social media, dove anche una foto goliardica alla c poi finisce sui giornali come se fosse stata una sua idea e intento prendere per il qulo la Francia.

Appurato questo si tratta di una questione di pura opportunità.
é giusta una sanzione? boh non lo so, se lo prevede il codice di condotta arbitrale si.
Ma ci andrei piano con le condanne.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 16:23

Scusa, non credo che Peyper sia Alice oltre lo specchio.
Sa benissimo di essere un personaggio pubblico e sa benissimo come funzionano i meccanismi della comunicazione oggi giorno. Mica ha la sveglia al collo, dai.
Se vuole concedersi ad una foto coi tifosi va lì, sorride magari con una birra in mano e stop.
Che il gesto potesse essere interpretato come una presa per il c*** e avere diffusione mi sembrava intuibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Galles-Francia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 16:30

RigolettoMSC ha scritto:
23 ott 2019, 15:39

l'unica dote di un arbitro è la sua credibilità e la sua, almeno presunta, imparzialità. Peyper ora non ha più niente
né della prima né della seconda. La difesa d'ufficio della federazione SA è totalmente fuori luogo.
Naturalmente, come sempre, secondo me.

Non è questione di sospetto ma di credibilità non sono io che sospetto è Peyper che mi ha dato un'evidenza. Poi se a te e ai tuoi andrebbe bene farsi arbitrare da uno che all'andata dopo aver cacciato, sia pure giustamente, uno dei tuoi andasse a fare lo scemo con gli avversari mimando il fallo da rosso ti ammiro. Sinceramente.
Ragazzi, mettetela come volete, questo signore è un arbitro professionista che si è messo in questa situazione da solo al Campionato del Mondo. Dicesi Campionato del Mondo. E che il Rugby sia solo un gioco andatelo a dire a personcine come Hansen, Jones, Rasmussen, ecc.
ma è questo che ti contesto!

ha perso il mio rispetto e se chiarisce la situazione in cui si è creata la foto potrebbe anche recuperarla, ma non ha perso la sua integrità o imparzialità.
Non ha dimostrato proprio nulla se non che è un po' un mona.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ott 2019, 16:52

speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 16:30
..................
ma è questo che ti contesto!

ha perso il mio rispetto e se chiarisce la situazione in cui si è creata la foto potrebbe anche recuperarla, ma non ha perso la sua integrità o imparzialità.
Non ha dimostrato proprio nulla se non che è un po' un mona.
Mi sa che partiamo da presupposti troppo diversi per trovare una sintesi comune... Io sono stato educato come arbitro
(lo ripeto per l'ennesima volta: di calcio dilettantistico e poi amatoriale) ad essere al di sopra delle parti (scontato) e
anche a sembrarlo (ugualmente importante ma un po' meno scontato). Perché? Perché è la base della tua difesa contro
chi ti accusa di parzialità e favoritismi, e perché al di là di quello che si dice le apparenze contano soprattutto quando
sei chiamato a giudicare (è quello che fa un arbitro) l'operato degli altri.

Bere la birra o un caffé con i tifosi o anche coi giocatori è un gesto assolutamente normale (anche nel vituperato calcio,
perlomeno a livello inferiore) io stesso l'ho fatto più volte dopo una partita, magari anche per cercare di stemperare un
po' le polemiche, ma mi sono sempre guardato bene dall'andare oltre. Sottovalutare l'effetto del gesto di Peyper per me
è sbagliato e pure diseducativo, vedi te.
E poi lui è un professionista e da un professionista ci si aspetta un atteggiamento professionale e il suo non lo è stato.
Poi: che possa emendarsi è possibile ed anche auspicabile ma che la cosa passi così all'acqua di rose a me non piace.
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”