Su arbitri e tifone

Moderatore: jpr williams

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jentu » 29 ott 2019, 15:21

Ti sbagli jaco, jpr stava pensando positivo: non è stato designato Pascal Gaüzère :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jpr williams » 29 ott 2019, 16:33

Anche in quel caso non avrei avuto nulla da ridire per il semplice motivo che un arbitro internazionale, chiunque esso sia, ha competenze talmente ed enormemente superiori alle mie che non mi ritengo all'altezza di valutarne le prestazioni.
Sarebbe come se, per il fatto che mi occupo di finanza, mi ritenessi in grado di valutare l'operato di Mario Draghi.

@jaco: Nigel è uno solo. Mica possiamo decidere che le arbitra tutte lui, per quanto sia bravo. Ha già arbitrato quella precedente, è giusto cambiare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jaco » 29 ott 2019, 16:40

jpr williams ha scritto:
29 ott 2019, 16:33
Anche in quel caso non avrei avuto nulla da ridire per il semplice motivo che un arbitro internazionale, chiunque esso sia, ha competenze talmente ed enormemente superiori alle mie che non mi ritengo all'altezza di valutarne le prestazioni.
Sarebbe come se, per il fatto che mi occupo di finanza, mi ritenessi in grado di valutare l'operato di Mario Draghi.

@jaco: Nigel è uno solo. Mica possiamo decidere che le arbitra tutte lui, per quanto sia bravo. Ha già arbitrato quella precedente, è giusto cambiare.
Come detto nel 1999 e nel 2003 arbitrò sempre Watson: era il migliore e tanto bastò... come dovrebbe bastare oggi (secondo me). Stiamo parlando della Finale di coppa del Mondo. Il massimo. E per il massimo ci vuole il massimo. Stop.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jpr williams » 29 ott 2019, 16:58

Boh.
Dopo la partita mi saprete dire come ha arbitrato, ma io invece sono contento che ci siano più arbitri che gente più competente di me ritiene all'altezza di arbitrare una finale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da RigolettoMSC » 29 ott 2019, 19:25

A me non piace. Ma se lo designano per la finale buon per lui.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da metabolik » 29 ott 2019, 20:35

Mi sono rivisto or ora Galles - SA, grazie al replay della RAI, soprattutto per conteggiare gli errori complessivi delle squadre di questa semifinale con l'altra, e, già che c'ero ho cercato di trovare errori nell'arbitraggio di Garces.
Mi è sembrato un arbitraggio molto equilibrato e senza evidenti errori. In questo forum ci sono persone più competenti di me in fatto di arbitraggio, mi piacerebbe sinceramente sapere da loro quali sono stati i difetti di Garces in questo Mondiale.
Antipatia a parte però, perchè l'antipatia è un altro discorso.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da Consulente » 7 nov 2019, 12:00

Garces comunque non ha fatto male nella finale. Mi aspettavo di peggio, sinceramente

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jaco » 7 nov 2019, 12:03

Consulente ha scritto:
7 nov 2019, 12:00
Garces comunque non ha fatto male nella finale. Mi aspettavo di peggio, sinceramente
Obbiettivamente è stato bravo.
Continua non convincermi troppo nella gestione delle mischie, ma via... ha fatto davero bene...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2019, 14:18

In questa partita mi ha convinto SOPRATTUTTO in quello! :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Su arbitri e tifone

Messaggio da RigolettoMSC » 7 nov 2019, 21:53

Garces mi è parso un po' incerto in tre o quattro occasioni ma nelle mischie stavolta è stato più deciso del solito, anche se per me manca un giallo all'Inghilterra (Coles) per cinque falli consecutivi proprio in mischia, per me l'unica vera pecca della sua direzione. Non è stata una partita complicatissima dal punto di vista arbitrale, ma non è escluso che sia stato anche merito suo. Per me una piacevole sorpresa.
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”