Sudafrica - Galles

Moderatore: jpr williams

Rispondi
hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Sudafrica - Galles

Messaggio da hardhu » 24 ott 2019, 23:30

Gli Springboks devono fare a meno di Kolbe; confermata la prima linea di "riserva" in partenza

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Sbu Nkosi, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Duane Vermeulen, 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Siya Kolisi, 5 Lood de Jager, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Bongi Mbonambi, 1 Tendai Mtawarira
A disposizione: 16 Malcolm Marx, 17 Steven Kitshoff, 18 Vincent Koch, 19 RG Snyman, 20 Franco Mostert, 21 Francois Louw, 22 Herschel Jantjies, 23 Frans Steyn

Il Galles non ha ancora annunciato la formazione, ma, oltre all'assenza di Navidi, pare dovrà fare a meno anche di L. Williams, forse la peggiore perdita per i dragoni.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da hardhu » 25 ott 2019, 9:32

Ecco i dragoni, L. Williams fuori anche per la finale (qualunque essa sia...non sto gufando):

Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Hadleigh Parkes, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Ross Moriarty, 7 Justin Tipuric, 6 Aaron Wainwright, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Jake Ball, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Wyn Jones
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Rhys Carre, 18 Dillon Lewis, 19 Adam Beard, 20 Aaron Shingler, 21 Tomos Williams, 22 Rhys Patchell, 23 Owen Watkin

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Mr Ian » 25 ott 2019, 9:44

Come il mondiale scorso si arriva alle partite fondamentali con defezioni non di poco conto. Certo Halfpenny bene o male è stato gestito per tutto il mondiale, ma l assenza di Liam Williams è di quelle belle pesanti.
Il Galles non ha i favori del pronostico, ma se vuole avere qualche speranza deve fare in modo di non farsi assorbire nella battaglia fisica col Sud Africa, ne uscirebbero con le ossa rotte

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2019, 14:58

Come chiunque altro, a parte le altre due semifinaliste, del resto.
Gravissima l'assenza di Liam, ancor di più quella di Navidi, non solo di per sè, ma anche perchè ci toglie la possibilità di usare gli impatti di Moriarty quando sarebbero più efficaci, cioè nella parte finale del match. Terrificante, poi, la prima linea in panchina (le riserve...ma vi rendete conto che qui qualcuno pensava che l'Italia se la potesse giocare con questi?) che sarà opposta ai nostri backup di ruolo che non saranno minimamente all'altezza.
Solo un miracolo può modificare un esito già scritto.
Ma di questi ragazzi sono orgoglioso: più di così non era davvero possibile fare. Grazie per questa meravigliosa annata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da metabolik » 25 ott 2019, 15:48

La prima linea SA che parte dalla panchina non è la riserva e ciò è evidente dalle maggiori qualità che ha dimostrato e dal fatto che Erasmus ha programmato questa mossa dichiarandola più o meno implicitamente : i più buoni li metto dentro dopo, come ho fatto col Giappone.
Secondo me c'è anche un discorso di quota etnica da rispettare sui primi che vanno in campo, soprattutto nei primi otto, che vedrebbero un solo nero, benché capitano.

Mr.Ian suggerisce al Galles di non farsi assorbire dalla battaglia fisica ; ricordo però che l'ultimo scontro 6N con ENG il Galles lo ha vinto capovolgendo ogni previsione, cioè attaccando con impatti, ruck e sostegni supersonici, scegliendo cioè una modalità di gioco a priori da evitare e che disorientò l'avversario. Te lo do io l'impatto !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2019, 13:15

Comunque visto come è andata la prima semi, poco male se usciamo. Anzi, molto meglio così.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da razzo » 26 ott 2019, 17:30

metabolik ha scritto:
25 ott 2019, 15:48
La prima linea SA che parte dalla panchina non è la riserva e ciò è evidente dalle maggiori qualità che ha dimostrato e dal fatto che Erasmus ha programmato questa mossa dichiarandola più o meno implicitamente : i più buoni li metto dentro dopo, come ho fatto col Giappone.
Secondo me c'è anche un discorso di quota etnica da rispettare sui primi che vanno in campo, soprattutto nei primi otto, che vedrebbero un solo nero, benché capitano.

Mr.Ian suggerisce al Galles di non farsi assorbire dalla battaglia fisica ; ricordo però che l'ultimo scontro 6N con ENG il Galles lo ha vinto capovolgendo ogni previsione, cioè attaccando con impatti, ruck e sostegni supersonici, scegliendo cioè una modalità di gioco a priori da evitare e che disorientò l'avversario. Te lo do io l'impatto !
Molto interessante. La mia impressione pero' e' che, stando alla partita di oggi, la condizione fisica degli Inglesi sia stata molto migliorata e potenziata.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 26 ott 2019, 21:12

mi aspetto un grande match dei dragoni. l assenza delle assenze è quella di Navidi. Saf dovrà sudare milto molto e non e detto che basti. Galles è "lo Spirito" come nessun altro. per Saf sarà durissima. Gatland sta facendo il vodoo.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 26 ott 2019, 21:15

jpr sei vecchio ma quando supererai i 70 capirai che era solo scaramanzia. errori di gioventu. auguri. a 55 si è nel fiore della vita. dovresti avere il distacco giusto per godere di tutto.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Man of the moment » 26 ott 2019, 23:03

Halfpenny come lo vedete?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Garry » 26 ott 2019, 23:42

Man of the moment ha scritto:
26 ott 2019, 23:03
Halfpenny come lo vedete?
In alta definizione :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Garry » 27 ott 2019, 0:02

Scusate, ma la partita rimane alle 10 nonostante il cambio ora legale / ora solare?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da felino15 » 27 ott 2019, 0:04

Man of the moment ha scritto:
26 ott 2019, 23:03
Halfpenny come lo vedete?
Non puo' avere lo scatto bruciante e la capacita' di attacco imprevedibile che ha Williams. Ma se questo vogliamo chiamarlo rimpiazzo...per l'esperienza che ha e le qualita' al piede...avercene di rattoppi cosi'...

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 27 ott 2019, 0:05

anche perchè aiuterebbe a sapere a che ora viene un coccolone a jpr :D

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da metabolik » 27 ott 2019, 0:20

Garry ha scritto:
27 ott 2019, 0:02
Scusate, ma la partita rimane alle 10 nonostante il cambio ora legale / ora solare?
L'avevo già anticipato nel 3D Sintesi. Il match si gioca alle 18 in Giappone che sarebbero le ns. 11 con l'ora legale, ma l'intervento dell'ora solare rimette il match alle ns. 10.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”