Mercato 2018/2019

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da thonk » 7 ago 2018, 9:29

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Calvisano sempre squadra da battere ma avete perso Novillo...il cervello della squadra...non poca cosa
Infatti avrai notato che fra le incognite ho messo lo spot all'apertura.
Su Novillo, che ho amato alla follia, ripeto cose già dette: giocatore tecnicamente straordinario, fantasioso, una gioia per gli occhi. Purtroppo, però, fragilissimo sul piano fisico, infortuni frequenti e recuperi sempre lunghissimi e mai definitivi, frequenti ricadute.
A malincuore credo che non potessimo permettercelo.

Resta il fatto che avete disputato la finale quest’anno sopratutto grazie a lui
sicuramente Novillo ha messo il suo zampino in molte azioni risolutive. ma da qui a dare il merito "soprattutto" a lui credo che ce ne passi...
impossibile dire come la squadra poteva essere disposta in campo in caso di sua assenza, soprattutto contro Rovigo. io, invece, tendo a pensare che Calvisano sia approdato in finale soprattutto grazie al doppio suicidio proprio di Rovigo: prima in casa e poi nei minuti finali a Calvisano.

sono letture diverse... ma il nodo della questione credo sia nel gioco del rugby in senso lato. si gioca in 15 contro 15 e ogni meta/drop/cp non è mai tutto merito di un giocatore solo. può anche essere colpa dell'avversario...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Thed

Messaggio da Thed » 7 ago 2018, 9:51

Nuovo annuncio del San Donà, tocca all'estremo/apertura/ala: Brendan Owen
https://www.rugbysandona.it/brendan-owe ... frica.html

e un video.. i primi minuti ho pensato nell'ordine: serviva andare in Sudafrica? è pieno di gente così nelle serie minori anche qui! ... 'azz ma è lento? poi un po' ho cambiato idea

https://youtu.be/JCogIiZN4ng

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 7 ago 2018, 9:54

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Calvisano sempre squadra da battere ma avete perso Novillo...il cervello della squadra...non poca cosa
Infatti avrai notato che fra le incognite ho messo lo spot all'apertura.
Su Novillo, che ho amato alla follia, ripeto cose già dette: giocatore tecnicamente straordinario, fantasioso, una gioia per gli occhi. Purtroppo, però, fragilissimo sul piano fisico, infortuni frequenti e recuperi sempre lunghissimi e mai definitivi, frequenti ricadute.
A malincuore credo che non potessimo permettercelo.

Se vabbe, è come dire che quelli che placcavano anche per lui non hanno contribuito ad arrivare in finale. O per spostarsi sul Petrarca, che Rossi o Menniti Ippolito siano stati fondamentali.

Sicuramente i singoli giocano un ruolo importante (ho visto ad esempio il Petrarca vincere giocando solo nel secondo tempo contro Reggio e Fiamme grazie alla svolta della nuova prima linea) ma in 15 perdono e in 15 vincono. Anzi 23.

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 7 ago 2018, 9:57

Thed ha scritto:Nuovo annuncio del San Donà, tocca all'estremo/apertura/ala: Brendan Owen

e un video.. i primi minuti ho pensato nell'ordine: serviva andare in Sudafrica? è pieno di gente così nelle serie minori anche qui! ... 'azz ma è lento? poi un po' ho cambiato idea

apperò.

OT: non sopporto i comunicati stampa in agosto (o almeno do questa mezza-giustificazione). come si fa a scrivere: "e potrà essere impiegato come piazzatore grazie alle sue doti di giocatore veloce, agile, con un notevole cambio di passo che fa anche del gioco al piede un suo punto di forza"!!!
L'agilità e la velocità sono doti utili per la precisione al piede da calcio piazzato? da quando si fanno i CP con gli ostacoli e il cronometro?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 7 ago 2018, 10:12

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su Novillo.
Il buon thonk ti ha già risposto con argomenti che condivido in parte (la faccenda del suicidio mica tanto: una squadra fa quel che riesce a fare anche in relazione a ciò che l'avversario riesce ad impedirgli di fare: la capacità della mischia giallonera di non subire contro un avversario sulla carta straripante fu per me determinante), perciò aggiungo solo un paio di appunti

-Non mi sembra di aver in nessun millimetro da me scritto sottovalutato il valore di Novillo, giocatore che mi piace tantissimo.
-Mi sono limitato ad osservare che la sua indubitabile fragilità fisica lo rende un lusso che una squadra di eccelle, cisoè Top 12 non può permettersi con il proprio budget: bisognerebbe ingaggiarlo a gettone per le 2/3 partite dei playoff...
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Thed

Messaggio da Thed » 7 ago 2018, 11:59

thonk ha scritto:
OT: non sopporto i comunicati stampa in agosto (o almeno do questa mezza-giustificazione). come si fa a scrivere: "e potrà essere impiegato come piazzatore grazie alle sue doti di giocatore veloce, agile, con un notevole cambio di passo che fa anche del gioco al piede un suo punto di forza"!!!
L'agilità e la velocità sono doti utili per la precisione al piede da calcio piazzato? da quando si fanno i CP con gli ostacoli e il cronometro?

Credo sia perchè scrivere "Oh vara che roba cioè non avete idea di che figo che abbiamo preso, ma proprio 'na roba granda eh!!.. e ancora non ha fatto vedere alla griglia come se la cava perchè altrimenti lo vorreste anche voi"

E' una scommessa e non avendo un lungo curriculum il comunicato andava comunque riempito. Speriamo si riveli una scommessa vincente

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 7 ago 2018, 12:23

Notizie su De Masi?
Leggendo qua e là si dice che non abbia raggiunto l'accordo con Rovigo e forse andrà a Padova.

jaco

Messaggio da jaco » 7 ago 2018, 14:37

Thed ha scritto:Nuovo annuncio del San Donà, tocca all'estremo/apertura/ala: Brendan Owen

...ecco potrebbe essere quello che non farà rimpiangere Van Zyl... potrebbe... speren...

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 7 ago 2018, 15:04

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su Novillo.
Il buon thonk ti ha già risposto con argomenti che condivido in parte (la faccenda del suicidio mica tanto: una squadra fa quel che riesce a fare anche in relazione a ciò che l'avversario riesce ad impedirgli di fare: la capacità della mischia giallonera di non subire contro un avversario sulla carta straripante fu per me determinante), perciò aggiungo solo un paio di appunti

-Non mi sembra di aver in nessun millimetro da me scritto sottovalutato il valore di Novillo, giocatore che mi piace tantissimo.
-Mi sono limitato ad osservare che la sua indubitabile fragilità fisica lo rende un lusso che una squadra di eccelle, cisoè Top 12 non può permettersi con il proprio budget: bisognerebbe ingaggiarlo a gettone per le 2/3 partite dei playoff...
Dico solo che un drop così importante a tempo scaduto, con 1000 acciacchi, lo tiri dentro se sei un fuoriclasse. Lui lo è. Lo ritengo il risolutore di molte partite di Calvisano. Resta il fatto che Calvisano era ed è fortissimo ma lui era la ciliegina sulla torta. Da avversario posso dire che l’ho sempre temuto tantissimo

quaros

Messaggio da quaros » 7 ago 2018, 16:55

jaco ha scritto:

...ecco potrebbe essere quello che non farà rimpiangere Van Zyl... potrebbe... speren...
avete un Signor allenatore, a mio giudizio il migliore se lo valutiamo a tutto tondo, e una Signora (ina forse, non vorrei offenderla) preparatore atletico... e poi sti 3 stranieri giovani, che possono sembrare scommesse ma sono forti, Green non è di certo uno sprovveduto state tranquilli

Thed

Messaggio da Thed » 7 ago 2018, 17:27

quaros ha scritto: avete un Signor allenatore, a mio giudizio il migliore se lo valutiamo a tutto tondo, e una Signora (ina forse, non vorrei offenderla) preparatore atletico... e poi sti 3 stranieri giovani, che possono sembrare scommesse ma sono forti, Green non è di certo uno sprovveduto state tranquilli
Della Serena ho solo sentito parlare benissimo da chiunque, grande professionista, grande competenza e grande rapporto con la squadra.
Per quanto riguarda gli stranieri in arrivo.. si scherza un po' :wink:

Garry

Messaggio da Garry » 7 ago 2018, 22:52

Un centro/ala argentino di 1,92 x 100 kg proveniente dal ProD2 francese per il Calvisano: Facundo Panceyra Garrido Nato a Cordoba (Argentina) il 24-11-1990

Anche qui: vedremo
La vita è quel che succede mentre noi la pianifichiamo - Allen Saunders

Garry

Messaggio da Garry » 7 ago 2018, 22:55

Eccolo qui:

Garry

Messaggio da Garry » 8 ago 2018, 10:57

Scrivere di un acquisto del Calvisano prima che lo facciano i lumbard del forum, non ha prezzo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 8 ago 2018, 10:57

Ti devi essere perso qualcosa...
Se ne parlava già a pagina 17 di questo thread... :wink:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”