Amichevoli precampionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da quaros » 21 ago 2018, 20:31

RIP

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da giuseppone64 » 22 ago 2018, 20:38

mi unisco e pregherò per la famiglia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 23 ago 2018, 14:22

https://youtu.be/LxJji30lwPY

Qui gli Highlights dell'amichevole tra Verona Rugby e Petrarca.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 23 ago 2018, 15:10


beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 24 ago 2018, 22:01

Rovigo - Fiamme = 33-31
Primo tempo piacevole con tante giocate in velocità. Nel secondo tempo squadre rivoluzionate con ovvia confusione.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da quaros » 25 ago 2018, 11:01

calvisano - mogliano 41-0 da instagram attendiamo report dai presenti

ruttolibero

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da ruttolibero » 25 ago 2018, 11:11

quaros ha scritto:calvisano - mogliano 41-0 da instagram attendiamo report dai presenti
Hai hai hai...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 25 ago 2018, 11:33

quaros ha scritto:calvisano - mogliano 41-0 da instagram attendiamo report dai presenti
Se questo é il Mogliano (cioè quello che versava in cattive acque economiche..) potrebbe essere una seria candidata alla retrocessione.

È presto per dirlo ma di certo un risultato simile non presuppone bene...

Qualche report anche da Rovigo ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 25 ago 2018, 11:37

quaros ha scritto:calvisano - mogliano 41-0 da instagram attendiamo report dai presenti
Eccomi qua per il primo report stagionale dal San Michele
La prima amichevole stagionale è per me un appuntamento sentimentalmente importante: il rugby dal campo, gli amici di chiacchiere e birra, l'odore di salamine alla griglia! Quanto mi era mancato tutto questo in questi lunghi mesi d'assenza! E' una sensazione che provo tutti gli anni, quella dell'amore ritrovato, perchè io senza il campo campo male!
E quindi vediamo un pò com'è andata questa prima uscita stagionale dei miei gialloneri, premettendo l'ovvio, e cioè che da una prima uscita si possono trarre sensazioni, ma non giudizi. Si è giocato su quattro tempi da 20', il che ha permesso di vedere, oltre a molti cambi volanti, anche un ritmo decisamente convincente considerando i carichi di lavoro di questa fase di preparazione (quando giocavo io a questa fase della stagione andavo a velocità mezza...). Sul campo la differenza fra le due squadre appare netta sin da subito: Mogliano è una squadra giovane e senza grosse individualità che dovrà sudarsi la pagnotta per cercare la salvezza (notato solo l'ottimo Guarducci, schierato estremo e poco altro); dietro, estremo a parte, pare poca cosa, ma davanti non è messa malaccio e potrà dire la sua. Calvisano è ovviamente di un'altra pasta: qua tutti mi conoscono come scaramantico e schivo riguardo alla mia squadra; per me è una fama immeritata ed esattamente come l'anno scroso ebbi a dire che i gialloneri non mi sembravano affatto i più forti ed erano fortemente indeboliti rispetto all'anno prima, ecco, quest'anno sono decisamente più fiducioso. Non so se riporteremo a casa il titolo, ma sicuramente abbiamo l'organico giusto per farlo quest'anno, diversamente da quello scorso. Di una cosa sono convinto: il Calvisano di quest'anno mi farà divertire con il gioco; e pure parecchio.
La partita è subito in mano ai gialloneri che conquistano palla dvanti per darla dietro ad un triangolo allargato di indemoniati: Susio, Bruno e, soprattutto, Kayle Van Zyl hanno i retrorazzi e quando partono non ce n'è per nessuno. La velocità viene innescata dal neo playmaker Paolo Pescetto, che sino a ieri conoscevo solo per sentito dire e che mi ha fatto un'ottima impressione con le mani, mentre sui piedi sospendo il giudizio per ora. Le marcature fioccano una dietro l'altra e sono quasi sempre (tranne un caso di intercetto+gambe da paura di un ritrovatissimo Marco Susio) frutto di manovre velocissime rese possibili da decalage eccellenti e mani accurate nella trasmissione. I poveri radeciotti provano a metterci una pezza, ma per uno che nefermano ne spuntano due pronti a rilanciare. Insomma, dopo un anno così così, pare tornato il vero gioco di Massimo Brunello ed il mio vecchio cuore se ne rallegra. Il punteggio (41-0, 7 mete a 0) descrive efficacemente il volume di gioco dei calvini e il piede deficitario dalla piazzola di Pescetto, cui, ad onor del vero, va riconosciuto di non aver avuto calci facilissimi.
Nella colonna degli "ok" ci metto il volume di gioco, con la giusta continuità, l'accuratezza dell'handling (cosa assai carente lo scorso anno) ed i "nuovi" di cui parlerò dopo. Nella colonna dei "ko" una mischia chiusa non ancora completamente affidabile e la vecchia tendenza all'indisciplina quando si difende sotto pressione: in tutto il match siamo stati nei nostri 5 mt una sola volta, ma in quell'occasione siamo riusciti a fare ben 4 falli! Roba che in campionato non ti puoi permettere.
Ora un breve excursus sui nuovi, almeno quelli che ho potuto vedere nel tourbillon di cambi:
Zanusso: ancora molto indietro; non una sicurezza in chiusa e poco attivo fuori, zero carries: c'è da lavorare parecchio
Van Vuren: formidabile, per me la seconda più forte in circolazione. Oltre alle cose che già sapevo di lui, mostra un dinamismo ed una velocità ed accuratezza di esecuzione non comuni per uno della sua stazza.
Vunisa: ok, deve perdere qualche kilo, ma quando lo avrà perso sarà da paura. Gli dai la palla e lui il vantaggio lo prende sempre, in più questo "nuovo Vunisa" ha imparato a passare la palla come un 3/4: ieri ad un certo punto ha fatto un'azione da primo centro, facendo il buco nello spot 12/13, fissando l'estremo e scaricando sull'accorrente Van Zyl. Ancora un pò indietro nella puntualità dei placcaggi, ma col lavoro...
Koffi: pochi minuti, ma di gran qualità. Piu 7 che 8, dinamicissimo, tecnico. Farà molto bene
Pescetto: ottima impressione, si vede chiaramente che cerca la confidenza coi compagni, in primi coi centri, e mostra eccellenti capacità di costruzione alla mano. Il piede lo usa pochissimo (ma potrebbe essere una direttiva del coach); incerto dalla piazzola.
Mazza: poche occasioni per farsi vedere, ma in quelle poche ha fatto bene. Da rivedere con fiducia.
Van Zyl: fantastcio, il giocatore che aspettavo da quando se n'è andato il "mio" MInozzi. Ripartenze spaventose, break inarrestabili, mani da apertura, solidissimo nei placcaggi. Può essere il giocatore chiave della stagione. In più mi ha fatto divertire un sacco perchè gioca in maniera spettacolare e concreta insieme.
Dei vecchi mi piace segnalare un Leso che quest'anno dovrà finalmente dimostrare quanto vale, il solito intelligentissimo Andreotti, genio della rimessa laterae, i soliti combattenti Archetti e Zdrillo, un ottimo De Santis e il Marco Susio che sto aspettando di rivedere da un anno all'altezza delle sue grandi qualità.
Da questa squadra mancavano ancora 5 pezzi "pesanti", cioè i nuovi Lane e Garrido e gli infortunati Venditti, Chiesa e Lucchin: credo che quest'anno mi divertirò!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da quaros » 25 ago 2018, 11:43

Samu!!!! 8-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 25 ago 2018, 13:13

quaros ha scritto:Samu!!!! 8-)
So che ami il gridiron. Ieri, in certi momenti, ha fatto delle cose alla Walter Payton, e ho detto tutto! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 25 ago 2018, 15:53

Da rovigooggi

ROVIGO - I segnali di un lavoro profondo c’erano già stati contro la modesta Polonia, nell’amichevole di venerdì 24 agosto al Battaglini, con le Fiamme Oro di Gianluca Guidi, le indicazioni date dalla FemiCz Rovigo sono incoraggianti.

Gioco veloce, off load esasperato per tenere vivo il pallone e tanto movimento. L’Umberto Casellato pensiero è questo, e la squadra sembra seguirlo alla lettera. Una bella partita, quasi vera anche se siamo ad agosto, le Fiamme Oro sono una squadra molto fisica, ma con dei talenti puri (Ambrosini è già da Pro14). Un buon test, e il risultato dà morale.

Partono subito bene i Bersaglieri, da una touche sui cinque metri drive vincente dei rossoblù che schiacciano in meta con Pippo Cadorini (miglio in campo), Mantelli trasforma senza difficoltà, 7-0. FemiCz Rovigo che contiene la squadra della Polizia di Stato, e quando ha la possibilità muove il pallone, incoraggianti le iniziative di un ritrovato Guido Barion e del giovane Piva. Lodevole a metà del primo tempo l’azione alla mano che ha coinvolto gran parte dei Bersaglieri, ricicli continui a volte anche rischiosi che hanno dato fiducia ad una squadra che ha radicalmente cambiato sistema di gioco.

seconda marcatura ancora da una fase statica, la posizione è sempre la stessa, rimessa laterale sulla linea dei cinque metri (sotto la tribuna Quaglio) ben conquistata, palla a Vian che rompe un placcaggio e segna, Mantelli trasforma per il momentaneo 14-0. Purtroppo nel finale di primo tempo proprio una sbavatura su una rimessa laterale nei cinque metri rossoblù, regala la possibilità alla Fiamme Oro di accorciare le distanze. Zago è lesto ad approfittare di un controllo non perfetto, Ambrosini trasforma (14-7).


Nella ripresa i Bersaglieri mandano in campo forze fresche, Vecchini (che poco dopo uscirà per un infortunio alla mano) è lesto ad impossessarsi dell’ovale dopo un’azione rocambolesca dei rossoblù, Mantelli da posizione agevole porta il Rovigo sul 21-7. Squadra di Guidi che ovviamente non molla, in pieno spirito cremisi si guadagna una meta tecnica poco dopo, cinque minuti più tardi è Moriconi a portare sotto le Fiamme (21-19). Partita vivace condizionata nella ripresa dal terreno reso viscido da un forte acquazzone. A metà della ripresa è ancora Cadorini a segnare, touche sbagliata dalle Fiamme, il tallonatore legge la situazione e si infila nella difesa avversaria (26-19). E’ sempre Cadorini protagonista, sontuoso break rossoblù con il tallonatore che libera Vian che confeziona la seconda doppietta di inizio stagione. Il finale è tutto delle Fiamme, prima Gasparini e poi Seno trovano il pertugio giusto, ma Buscema sbaglia la difficile trasformazione finale che sarebbe valsa il pareggio. Termina 33-31, è rugby d’agosto, ma per la squadra di Umberto Casellato va bene così viste le tante assenze.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 26 ago 2018, 0:16

Medicei che vincono 17-28 a Viadana!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jaco » 26 ago 2018, 8:30

San Donà - Verona 10-10
https://www.rugbysandona.it/amichevole- ... 10-10.html

Non l'ho potuta vedere ma a giudicare dal XV sandonatese e dalla durata della partita (3 tempi da 20 minuti) credo sia una partita poco significativa per trarre anche solo indicazioni sulle ambizioni dei due team. Utile solo ai coach (spero) per valutare lo stato della preparazione...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da nazzareno74 » 26 ago 2018, 9:10

le foto della vittoria dei Medicei a Viadana

https://nazza74.blogspot.com/2018/08/vi ... 17-28.html
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”